Back to top

Autore Topic: Un modulo per slide animate come questo  (Letto 2366 volte)

Offline sonofabio

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Un modulo per slide animate come questo
« il: 24 Gen 2013, 18:56:09 »
Ciao a tutti.
Stò cercando un modulo che mi permetta di fare degli slide con animazioni autonome di immagini e contenuti come quello che è pubblicato su questo sito: w w w . flexiblewebdesign . com

Sulla sezione estensioni di joomla.org ho trovato questo che si chiama Parallax Slider il link qui solo che questo mi fà animare solo il titolo, un'intro del testo ed una foto. Per carità è anche carino il suo funzionamento, ma quello che hanno usato nel sito indicato e fantastico.

Ho visto dal codice che hanno usato una libreria Jquery, che si chiama oneByOne, ma mi serviva un modulo pronto in quanto non sono in grado di includere una libreria Jquery lavorando sul codice.

Se qualcuno ha qualcosa da segnalarmi lo ringrazio.

Offline EnricoMicas

• Appassionato
  • Ogni problema ha una soluzione - forum.joomla.it!!
    • Mostra profilo
Re:Un modulo per slide animate come questo
« Risposta #1 il: 25 Gen 2013, 09:24:24 »
Caio sonoFabio,
ti basterebbe avere Slideshow... se vai in extentions joomla ne trovi diversi.... mandami un msg pvt che ti mando il link per scaricare lo slideshow che ho io...

Saluti
Se trovi conclusa la discussione ricordati di postare e di mettere [Risolto] al tuo primo post.
Saluti - Enrico M

Offline sonofabio

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Gen 2013, 11:54:39 »
Ciao Enrico, ho ricevuto il modulo però non è quello che stò cercando.

Come puoi vedere sul sito di esempio che ho postato, ogni elemento inserito è animato separatamente.
Questo crea un effetto dinamico molto bello.

A me servirebbe fare la stessa cosa, cioè per esempio ho 3 foto, voglio che facciano 3 ingressi separati, poi il titolo, poi altro testo ecc..

Il modulo Parallax Slider è quello che ho trovato che si avvicina maggiormente a quello che stò cercando.

Grazie comunque per l'interessamento.
Se ti viene in mente altro fammi sapere

ciao
Fabio

Offline sonofabio

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Gen 2013, 12:51:34 »
Stò cercando un modulo che mi permetta di fare degli slide con animazioni autonome di immagini e contenuti come quello che è pubblicato su questo sito: w w w . flexiblewebdesign . com

Una precisazione, lo slide pubblicato su questo sito  (flexiblewebdesign) funziona a dovere se viene visualizzato con firefox, chrome o opera. Se lo si guarda con il nostro caro e amato Internet Explorer, non si vedrà nessuna animazione ma solo un banale slide di immagini a rotazione. Pertanto apritelo con i browser indicati.

Ciao

Offline sonofabio

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Gen 2013, 09:35:52 »
Nessuno che mi sappia consigliare qualcosa?
Essendo oggi lunedì vediamo se c'è qualcuno che mi possa dare una dritta.

Buon inizio settimana  ::)

Web Design Bolzano Kreatif