Back to top

Autore Topic: Virtuemart con modifica no SuperAdmin  (Letto 2544 volte)

Offline angelcs

• Appassionato
  • SEO
    • Mostra profilo
Virtuemart con modifica no SuperAdmin
« il: 19 Mar 2007, 20:58:44 »
Vorrei sapere se Virtuemart e possibile farlo modificare a un utente che non sia il superamministratore.

Cioè che possa creare articoli e tutto l'utilizzo di VirtueMart senza poter modificare le funzioni di Amministrazione di Joomla.

Ringrazio anticipatamente tutti.

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Virtuemart con modifica no SuperAdmin
« Risposta #1 il: 19 Mar 2007, 21:00:16 »
ovviamente si.

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline angelcs

• Appassionato
  • SEO
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Mar 2007, 19:33:55 »
Caro jk4nik, grazie per la risposta,
ma se non ti chiedo troppo mi potresti indicare come fare perchè lo sto utilizzando su 5 siti evo capire meglio.

Ho provato a creare un utente "manager" che può modificare da fronted e da backend, e così che si fa?

tante grazie

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Mar 2007, 19:43:42 »
yes, (per quanto ne so io)

quell'utente non può fare tutto quello che fa il super admin, lo puoi vedere tu stesso facendo una semplice prova.

magari qualcun altro sa dirti qualcosa di più....

ciao
jk

Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline angelcs

• Appassionato
  • SEO
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Mar 2007, 20:17:48 »
Si ma forse mi sono spiegato male, chiedevo ese era così che si faceva per raggingere l'obiettivo di far utilizzare a un cliente VirtueMart ma evitando di farlo entrare nell'area di amministrazione.

ciao e grazie

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 20 Mar 2007, 22:08:21 »
ma per "cliente", cosa intendi? il "tuo di cliente" oppure l'acquirente????

perchè se intendi evitare che il TUO cliente che è il gestore di VM entri nel pannello di Joomla...

forse dovresti spiegarti un pochino meglio...

ritenta...
sarai più fortunato....  ;D ;D ;D

scusa sa, ma sarà anche l'orario, ma io non ho capito quello che intendi dire...

ciao
giancarlo

Offline angelcs

• Appassionato
  • SEO
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 23 Mar 2007, 16:58:13 »
mi scuso umilmente,  :P
mi sono spiegato male  :o

intendevo dire il mio cliente :-[
che dovrebbe avere accesso a virtuemart che gli permetta di gestire al meglio lo shopping, possibilmente evitando di dargli l'intera amministrazione di Joomla.

Cosa ne pensi?
 grazie anticipatamente.

Offline Matteo_

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 26 Mar 2007, 10:26:08 »
Una volta che c'è l'utente del tuo cliente in Joomla! (non importa con quali privilegi, se vuoi fargli amministrare il negozio dal front-end, devi andare nella gesione utenti di VirtueMart.
Da lì, nel pannello "Informazioni per la fatturazione" devi scegliere i permessi (per esempio storeadmin o admin) ed è fatta.
Se non inserisci anche indirizzo e gli altri dati, se non è ancora stato risolto il problema, l'utente potrebbe non riuscire ad accedere dal front-end.
Un altro problema che ho riscontrato è che un utente "Author" e "admin" di VirtueMart, dal frontend non può aggiungere "tipi di prodotto" e modificare le liste delle caratteristiche dei dipi di prodotto.

Offline angelcs

• Appassionato
  • SEO
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 28 Mar 2007, 04:03:21 »
bene, grazie

scusatemi ma a ancora poco tempo che uso virtuemart.

Ma mi serverebbe sapere questo: mettiamo che io amministro joomla da Superadmin, mentre un solo cliente dovrebbe avere un'accesso privilegiato che gli permetta di modificare, aggiungere e cancellare, categorie, prodotti, e possibilmente dovrebbe avere tutte le funzioni dello shopping.

Pensate che si può fare?
saluto e ringrazio

Web Design Bolzano Kreatif