Back to top

Autore Topic: [risolto] Pagina Bianca articolo  (Letto 2805 volte)

Offline Alfierec4

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[risolto] Pagina Bianca articolo
« il: 21 Mar 2012, 22:09:21 »

Dava pagina bianca al salvataggio dell'articolo a causa di una mal configurazione dell'editor JCE nel pannello di configurazione,  sezione profili,  alla voce Sample Front-end Profile , questo ultimo non era abilitato
[/size]
[/size]Grazie a tutti

Ciao a tutti,
Uso Joomla 2.5

Quando salvo un articolo, mi appare una pagina bianca e sono costretto a tornare indietro  per continuare a lavorare ma se controllo il frontend , l'articolo è stato salvato correttamente
Non riesco a capire dove devo mettere mano per correggere sicuramente un file php mal configurato.

L'unica cosa che ho notato , è che quando digito la url , mi appare così' www.pippo.it/it/
L'ultimo /it/ mi suona male , ma non credo che sia quello il problema.

C'è in ascolto un esperto che mi può' indicare in linea di massima , dove devo mettere mano ?
Vi prego di aiutarmi a risolvere questo intoppo che mi fa perdere un sacco di tempo
Grazie a tutti !
« Ultima modifica: 22 Mar 2012, 12:55:11 da Alfierec4 »
alfierec4

Offline willy_bis

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Pagina Bianca
« Risposta #1 il: 21 Mar 2012, 22:47:01 »
Non sono uno esperto ma mi permetto di chiederti se hai attivato le impostazioni SEO. Se la risposta è "si" prova a mettere tutto a "No" e riprova. Ciao

Edit: non citare domande o risposte se non necessario. Grazie.
« Ultima modifica: 21 Mar 2012, 22:53:23 da adottauncane »
Using Joomla 2.5x

Offline Alfierec4

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Mar 2012, 11:47:15 »
Grazie della risposta Willy_bis

Ho reimpostato il seo nella configurazione globale con tutti No
Il risultato della Url adesso non è più' www.miodominio.it/it  ma www.miodominio.it/index.php?lang=it
e fin qui ok !
Ma quando lavoro su un articolo, e lo salvo ,appare sempre la famigerata pagina bianca un volta, e tornando indietro per editare l'articolo e salvando la seconda volta appare il messaggio:

L'ultima richiesta e' stata negata perche' contiene un'operazione di sicurezza non valida. Ricarica la pagina e riprova.

... e quindi devo sbloccare l'articolo segnato con il lucchetto !
Premetto che succede solo salvando gli articoli e non le voci di menu e tutti gli altri componenti.
Sembra che salvando l'articolo non riesca più' a ritrovare la url in : /administrator/index.php?option=com_content
PS : adesso che ho rimesso tutti no nel SEO di Joomla, tutte le pagine con .html   precedentemente indicizzate nei motori, saranno annullate ?
GRAZIE in anticipo  a chi mi sappia indirizzare la soluzione !
alfierec4

Offline willy_bis

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Mar 2012, 18:14:19 »

PS : adesso che ho rimesso tutti no nel SEO di Joomla, tutte le pagine con .html   precedentemente indicizzate nei motori, saranno annullate ?

Se non era un problema di SEF puoi rimettere il SEO per evitare che i motori di ricerca, molto lentamente, aggiornino il nuovo formato. Non saprei aiutarti per quanto riguardo il problema di salvataggio degli articoli. Lì o si è rovinato qualche file nel componente che li gestisce o ce un problema nel database... Magari qualcun'altro ti può dare una dritta migliore. Ti ha mai funzionato ? Se ti funzionava prima e ora no, cosa hai fatto in mezzo ?
Using Joomla 2.5x

Offline gmbr

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:[risolto] Pagina Bianca articolo
« Risposta #4 il: 30 Gen 2013, 16:41:43 »
Io ho lo stesso problema...visto che il topic risulta risolto, qualcuno mi può dire come procedere alla risoluzione?
grazie
gmbr

Web Design Bolzano Kreatif