Back to top

Autore Topic: Problema della reinstallazione sito con Akeeba  (Letto 2907 volte)

Offline mickeymouseone

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Problema della reinstallazione sito con Akeeba
« il: 03 Feb 2013, 14:24:18 »
Ciao a tutti,

Dopo aver subito un attacco hacker nel sito ho cancellato il tutto e sono andato a ripristinarlo con il backup akeeba. Ho fatto prima una prova in un altro dominio e tutto funzionava ma in quello che mi serve invece non va.

Ho pulito tutto lo spazio del dominio, caricando Akeeba Kickstart e il backup. Accedo alla pagina www.miosito.it/kickstart.php e clicco su "Pulisci" a quel punto mi carica i files e mi dovrebbe aprire la nuova finestra www.miosito.it/installation/index.php che però dopo aver caricato a lungo mi da errore "impossibile visualizzare la pagina"  >:(

Ho provato e riprovato e non capisco da cosa dipenda! come mai non riesce a caricarsi? se non si carica quella pagina non posso procedere al ripristino del sito :(

qualcuno ha avuto esperienze analoghe?

grazie!!!

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Problema della reinstallazione sito con Akeeba
« Risposta #1 il: 03 Feb 2013, 15:02:37 »
Accedo alla pagina www.miosito.it/kickstart.php e clicco su "Pulisci" a quel punto mi carica i files
Cosa pulisci? Io non ho mai fatto click su un pulsante del genere!

Offline mickeymouseone

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Feb 2013, 15:26:55 »
Giovi, una volta entrati su www.miosito.it/kickstart.php mi compare una pagina che mi dice di avviare la procedura, riconoscendo automanticamente il backup. Una volta cliccato su "Inizia" mi estrae i files! Quando ha terminato l'operazione mi compare un bottone che io ho chiamato "Pulisci" ma che in realtà si chiama "Eseguire il programma di installazione" (di cui allego foto).

Cliccando sul bottone appena descritto dovrebbe aprirsi la pagina www.miosito.it/installation/index.php e farmi iniziare la procedura di installazione. Il problema è che questa pagina carica all'infinito e non si apre :(

Ho cancellato e riprovato 4 volte ma non funziona!

[allegato eliminato da un amministratore essendo vecchio più di un anno]

Offline mickeymouseone

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Feb 2013, 15:29:54 »
Ecco il risultato in allegato  :'(

[allegato eliminato da un amministratore essendo vecchio più di un anno]

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Feb 2013, 15:42:18 »
Ah ecco, pensavo fosse una versione versione cinese del kickstart :D

L’errore 324 sembra essere sia un bug di Google Chrome che un problema riconducibile a qualche plugin installato sul cms. Prova prima ad usare un altro browser, poi prova ad effettuare un backup del backup ripristinato sul server temporaneo su cui funziona (eventualmente disbilitando prima i plugin sospetti), quindi ripristina quest'ultimo backup sul nuovo server.
Se anche questa soluzione non funzionasse può significare un problema del server.

Offline mickeymouseone

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 03 Feb 2013, 16:03:26 »
Ho provato con un altro browser e la storia è identica!  :'(  non ho capito bene la seconda alternativa! io non posso più accedere al mio sito per fare un altro backup poichè ho cancellato tutto e lo spazio adesso è bianco! Anche se ci fossi riuscito era comunque pieno di virus poichè ha subito un attacco hacker, continuavano a cambiarmi l'.htaccess della pagina ed inserirmi un file default.php.

Ho provato ad eseguire l'operazione ripristino in un dominio gratuito. Il sito si è caricato alla meraviglia tranne per il fatto che i collegamenti non funzionano e nemmeno il seo ma quello credo dipenda dal fatto che tutti i files erano settati per il miosito.it!

A questo punto dovrei contattare l'assistenza del mio dominio? perchè possa dipendere dal loro server?

Grazie!

PS. Nel ripristino del sito ho visto alcuni video in cui scompattano Akeeba Kickstart e la caricano in una nuova cartella, altri invece che caricano via ftp nel sito solo il file kickstart.php e basta! Quale sarebbe la scelta migliore? poichè con la prima i files rimangono salvati sul dominio, con la seconda si cancella cliccando il bottone "rimuovi installazione" alla fine del processo. Però se i files nella cartezza zip di Akeeba Kickstart non servissero a nulla, perchè li mettono?  :-[

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 03 Feb 2013, 16:07:41 »
akeeba produce un file che non è di estensione zip (non ricordo ora quale sia quella esatta), e quello va caricato direttamente sul server via ftp (ma anche quando lo hai scaricato dovevi farlo tramite ftp altrimenti ciccia!). Carichi anche i file di ks e la lingua quindi avvii la procedura. L'errore che incontri è abbastanza raro. Contattare il provider può essere d'aiuto ma non è detto che sia possibile risolvere il problema così semplicemente.

Hai detto che hai provato il backup su un altro dominio, quindi hai ancora l'accesso a quel backup. Da quel sito crea un nuovo backup disabilitando prima i plugins e ripristina quello creato sul nuovo dominio!

Web Design Bolzano Kreatif