Back to top

Autore Topic: Che forum/template installo?  (Letto 2259 volte)

Offline Stramonium

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Che forum/template installo?
« il: 20 Feb 2013, 04:28:36 »
Salve a tutti ci sto facendo nottata e non ne vengo a capo.  :(

Avrei bisogno di un componente-forum con reativo template che si intoni un minimo al mio sito che è bianco e verde chiaro e ho il problema che deve anche avere una traduzione in italiano decente, perchè per un sito che tratta di miti e tradizioni italiche è il minimo  .

Siccome ho bisogno di un qualcosa facile da istallare e da integrare con joomla avevo scaricato kunena , tutto ok , ma non si trovano template gratuiti e decenti compatibili con kunena 2.0 . Pianto kunena. >:(

Ho visto qui su joomla.it e su joomlacode che in pratica non ci sono altri forum NATIVI e istallabili da joomla CON language pack in italiano! Mi sapete  dare delle dritte? Qualcosa mi è passato inosservato?

Non sono esperto nella creazione di siti , se avete link di un componente-forum con vari template e language pack in italiano me li postate? Ho joomla 2.5

Grazie son disperato! :'(

« Ultima modifica: 21 Feb 2013, 13:23:37 da Stramonium »

Offline hapax

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:AIUTOOO!!! CHE FORUM/TEMPLATE INSTALLO???
« Risposta #1 il: 20 Feb 2013, 13:24:07 »
...

questo in cui stai scrivendo non va bene?

il link lo trovi in basso

ciao

:)
- scegliere con attenzione la sezione in cui aprire la discussione
- descrivere l'ambiente in cui si verifica il problema (se il problema è su un sito remoto inserite il link al sito)
- se il problema viene poi risolto, metti per cortesia [RISOLTO]

Offline Stramonium

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Feb 2013, 14:56:09 »
Forse sono io che voglio la botte piena e la moglie ubriaca ....

Ho provato a scaricarlo ma non me lo istalla dal gestore di joomla
Sono andato sul sito in italiano (con l'inglese sono una capra) e mi dice di fare due database , istallazioni varie fuori dal gestore joomla etc . Siccome ho il sito in locale , non vorrei che poi quando scegliero' l'host mi creasse problemi di database o cose varie . Siccome non sono molto pratico mi serviva qualcosa da aggiungere come estensione-forum , anche perchè probabilmente avro' bisogno anche di un estensione tipo community e integrare troppe cose diverse con il sito e tra di loro, credo mi farà finire nei pasticci...

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Feb 2013, 19:47:04 »
Per non essere pratico sei però molto esigente. Il forum suggeritoti non è una estensione joomla ma, come per tutti i forum di un certo rilievo (forum inteso come applicazione) è una applicazione standalone che può essere affiancata a joomla in vari modi. Ma vista la tua poco prtaticità ti suggerisco di documentarti prima in merito, una buona ricerca nel forum ti schiarirà le idee.

PS cortesemente edita il titolo in minuscolo ( il maiuscolo equivale a gridare ed il forum non è un mercato) eliminando inutili richiami di aiuto, chiunque scrive in un forum chiede aiuto.

Offline Stramonium

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Che forum istallo?
« Risposta #4 il: 21 Feb 2013, 13:22:21 »
Allora dopo mezza giornata ho istallato phpbb , non mi piaceva era poco intuitivo e non molto organico nelle immpostazioni , dopo la lettura di vari howto sono riuscito a mettere il forum smf2 e devo dire che avevate ragione...mi piace molto ed è pratico . :D   Senza contare che ha motissimi template gratuiti ...non come kunena!

Unica cosa , ho istallato smf2 con il solito database del sito , perche ho pensato che questo favorisse un integrazione del forum con il sito.... avrò fatto bene?

« Ultima modifica: 21 Feb 2013, 18:43:45 da Stramonium »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Che forum/template installo?
« Risposta #5 il: 21 Feb 2013, 20:14:50 »
No l'integrazione è indipendente dal db, se puoi mettilo separato, per due motivi, performance e sicurezza, se ti sballa il db comune perdi due applicazioni, se separati ne perdi solo una. Ovviamente perdere intendo la continuità, per problemi che ti mettono il sito momentaneamente off per qualsiasi motivo.

Offline Stramonium

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Che forum/template installo?
« Risposta #6 il: 22 Feb 2013, 01:01:37 »
Ok fatto due database uno per il forum , uno per il sito ...solo che non riesco a integrare smf con joomla per cui son di nuovo bloccato.

Web Design Bolzano Kreatif