Back to top

Autore Topic: prezzi virtuemart  (Letto 7545 volte)

Offline kima

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
prezzi virtuemart
« il: 30 Gen 2013, 09:38:54 »
Mi intrometto in questo post e ringrazio Gil perchè la sua risposta mi ha aiutato a sistemare i prezzi ... non era chiaro nemmeno a me se flaggare "calcolare il prezzo base". Resta però un problema che non sono ancora riuscita a superare. Nella configurazione generale, alla voce prezzi, se non spunto la voce "Nuovo prezzo base modificato dalla variante del prodotto", nel carrello non mi compare il Prezzo, inteso come base imponibile, compaiono invece IVA sconti e prezzo finale, tutto calcolato correttamente, ma a me serve anche il prezzo! Se invece spunto la voce "Nuovo prezzo base modificato dalla variante del prodotto" il carrello è a posto ma mi compare questa voce anche a corredo delle miniature dei prodotti nelle categorie, cosa che ovviamente non mi piace. Agli utenti vorrei infatti mostrare solo il prezzo già comprensivo di IVA. C'è una soluzione?

Offline gil91061

• Nuovo arrivato
  • *
  • I learn by doing
    • Mostra profilo
Re:prezzi virtuemart
« Risposta #1 il: 30 Gen 2013, 10:03:16 »
Ciao Kima, allora per ottenere solo il prezzo di vendita io ho impostato così nella configurazione generale prezzi. Deflaggato tutto eccetto: visualizza i prezzi, prezzo finale di vendita. Fai una prova e fammi sapere se funziona.
Gil

Offline kima

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Gen 2013, 10:14:53 »
fatto Gil, ma così nel carrello continua a restare vuoto il campo prezzo e a questo punto anche i campi iva e sconti.
io avrei invece bisogno di mostrare sempre il prezzo di vendita (iva compresa), l'eventuale sconto e il prezzo finale scontato, non voglio invece il "Nuovo prezzo base modificato dalla variante del prodotto" che è però l'unica variabile che mi consente di far comparire prezzo (imponibile) nel carrello. Ho provato praticamente tutte le possibili combinazioni ieri sera :(
per di più questo dannatissimo "Nuovo prezzo base modificato dalla variante del prodotto" compare solo quando accedo a una categoria, mentre se vado nel dettaglio prodotti non compare ...
help

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Gen 2013, 10:17:06 »
@kima sono 2 cose diverse, devi modificare il template (la view) e per favore la prossima volta non accodarti a discussioni che nulla hanno a che vedere con il problema in corso, ho separato io i messaggi.
« Ultima modifica: 30 Gen 2013, 10:19:31 da jk4nik »
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline kima

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 30 Gen 2013, 10:40:03 »
ok scusami  :-[ ...
per quanto riguarda il template ci ho già provato con quelli base di joomla (atomic, beez5, beez20) + a4joomla-winterlake . Su joomla 2.5 ho installato quest'ultimo e in virtuemart configurazione-modelli-impostazioni base li ho provati tutti ma non cambia sostanzialmente nulla. forse devo modificarli da qualche altra parte?
hai tu un template da consigliarmi, che magari abbia anche un carrello un pò + bello?
in joomla però vorrei matenere a4joomla-winterlake

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 30 Gen 2013, 10:41:52 »
modificarlo, NON cambiarlo, in particolare modificare i files delle views.

cerca nel forum e in google cosa sono e dove si trovano.

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline gil91061

• Nuovo arrivato
  • *
  • I learn by doing
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 30 Gen 2013, 10:52:29 »
modificarlo, NON cambiarlo, in particolare modificare i files delle views.

cerca nel forum e in google cosa sono e dove si trovano.

ciao
jk
Kima, esatto e nel forum trovi un sacco di post per come modificare alcune visualizzazioni di VM, puoi anche andare sul forum di VM, insomma di roba ne trovi.
« Ultima modifica: 30 Gen 2013, 10:54:00 da jk4nik »

Offline kima

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 30 Gen 2013, 12:39:40 »
capito!
allora, visto che non sono una programmatrice ti chiedo se operando come segue può andare:
1 con "ispeziona" di google chrome vedo cosa modificare e lo testo in locale
2 apporto le modifiche ai file originali
per fare questo però devo capire quali sono i file originali perchè chrome non me lo dice, o meglio, io non so dove trovarlo ...
ad esempio: ho modificato in locale la larghezza delle colonne tabella carrello, ma poi non sono riuscita a capire quale file modificare ... come posso fare a trovare bene il nome di tutti i file che mi interessano?
ciao e grazie

Offline gil91061

• Nuovo arrivato
  • *
  • I learn by doing
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 30 Gen 2013, 12:55:05 »
Kima, la soluzione migliore se vuoi verificare i contenuti è utilizzare Firefox e non Chrome con qualche componente aggiuntivo per sviluppatore. Non uso Chrome, magari c'è anche su quel browser qualche compenente aggiuntivo che ti aiuti. In ogni caso poi devi andare a modificare le visualizzazioni che ti interessano dal lato server o se sei in locale nelle cartelline del tuo template. Infatti se fai le modifiche attraverso Chrome (la finestra ispezioni) ti rimangono solo finché la cache non viene scaricata. Devi agire sui file html delle varie viste (i cui nomi hai identificato prima dal browser) così avrai fatto la modifica in maniera permanente. Non ho capito se stai lavorando in locale oppure in remoto: sai le cose cambiano di molto anche se l'approccio è lo stesso.
Fammi sapere.
Gil

Offline kima

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 30 Gen 2013, 14:10:38 »
Gentilissimo Gil!
Allora, io lavoro in remoto. Accedo al sito come superuser e faccio tutto dal pannello di controllo salvando passo passo e verificando poi il sito ( ancora offline).
Dopo il tuo post precedente mi sono arresa alla necessità di dover intervenire sui file HTML e, visto che non è il mio mestiere, ho cercato qualche cosa in internet e ho visto la possibilità di potere effettuare le modifiche e soprattutto di controllarle usando la funzione "ispezione" di chrome. Purtroppo tutto sparisce quando si chiude il programma.
Non conosco Firefox, ho sempre usato Explorer, ma se mi dici che è indicato proprio per 'ispezionare' il codice HTML e che si possono effettuare modifiche permanenti online ai file, allora lo scarico subito. Almeno mi risolve il problema, come hai detto tu, di fare le modifiche ai file in locale e poi di trasferirli tramite ftp sul server. Eventualmente ti domanderò come utilizzare Firefox se non mi sarà chiaro. Grazie mille intanto!
Paola

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 30 Gen 2013, 14:43:37 »
@kima

se magari leggevi un pochino nel forum prima di metterti a postare avresti trovato:

http://forum.joomla.it/index.php/topic,182425.0.html

anche questo post che parla delle view, che sono quelle che tu devi modificare, non serve che ti arrabatti a cercare files a destra e a manca, sono tutti nello stesso identico posto

ciao
jk

Web Design Bolzano Kreatif