Back to top

Autore Topic: Dove si trova il file HTML di gantry framework?  (Letto 1375 volte)

Offline SalDC

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Dove si trova il file HTML di gantry framework?
« il: 01 Feb 2013, 20:02:45 »
Buonasera a tutti,

sto realizzando un sito utilizzando joomla 2.5 e gantry framework e vorrei accedere al file HTML per modificare alcune cose in modo da rendere le future modifiche più veloci.
Di default le regole che usa gantry sono scritte in 5 fogli di stile, io vorrei scrivere le mie regole in un CSS che ho gia agganciato al file HTML (in realtà gantry lo ha fatto da solo) in modo da poterle modificare velocemente in futuro però non riesco a trovare nelle varie cartelle il file HTML, qualcuno sa dove cercare?

Grazie in anticipo a tutti per la collaborazione.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Dove si trova il file HTML di gantry framework?
« Risposta #1 il: 01 Feb 2013, 22:40:52 »
Di html in un cms c'è poco o nulla, il tutto è fatto in prevalenza in php, css e qualcosa in js, Di quale html parli?

Offline SalDC

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Feb 2013, 00:22:48 »
Ciao e grazie per aver risposto alla mia domanda

Ti spiego, sto modificando il template che ho impostato nel pannello di controllo di joomla, in particolare dovrei inserire due colonne una per gli articoli e una x i sondaggi e altre cose. Per farlo ho bisogno di modificare alcuni DIV ma nn riesco a trovare il file in cui sono inseriti ( lo sto sviluppando in locale quindi il file dovrebbe trovarsi nella cartella dove ho installato il template ma dopo tante ricerche e tempo perso non sono riuscito a trovarlo)

Grazie in anticipo per l'aiuto

Offline Gokuale - Takumi

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Feb 2013, 16:12:22 »
ciao

guarda gantry come altri framework contiene una miriade di file,

il modo piu veloce che hai per trovare queste info secondo me e' di usare firefox con l'estensione firebug
da li i css di apparteneza alle classi li troci in un attimo

per i file php io leggo la documentazione del fornitore del framework altrimwenti ripercorro a passi indietro i file che vengono usati partendo dall'index.php della cartella del temoplate generalemnte ci riesci a trovare le cartelle che usa il framework
anche perche' i css e i php stano spesso insieme (non nelle stesse identiche cartelle ma hanno un percorso comune per facilitare i richiami)

ciao ;D ;D ;D ;D ;D
Puoi arrivare fino a 11.000 giri
Ma soprattutto ........ VINCI!!!!
nd. Bunta - the real DK

Web Design Bolzano Kreatif