Back to top

Autore Topic: Browser impazziti dopo migrazione!  (Letto 961 volte)

Offline anakin.90

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Browser impazziti dopo migrazione!
« il: 31 Gen 2013, 13:17:40 »
Salve,

Premetto che ho cercato ovunque pur di non rompere le scatole a voi del forum. Ho un problema con il mio sito, dopo aver effettuato la migrazione da joomla 1.5 a 2.5 noto alcuni difetti con tutti i browser tranne che con IE (che era il peggiore). Con Mozilla, in particolar modo, non posso aggiungere foto negli articoli (se premo su immagini non accade nulla) e quando clicco su un modulo per modificare qualcosa non visualizzo niente al suo interno.

Per la risoluzione del problema ho anche scaricato JCE come editor alternativo ma altera leggermente il carattere del sito mentre l'editor classico (seppur scarno) andava bene. Avete idee per tornare ad utilizzare anche gli altri browser?

Offline Simo_design

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Browser impazziti dopo migrazione!
« Risposta #1 il: 31 Gen 2013, 15:58:03 »
Ciao,

detto così sembra un problema legato a javascript, dico "sembra" perchè non credo ci siano altre differenze tra la versione IE e quella degli altri browser.

Vediamo un pò:

1) Tutti i componenti terzi a Joomla sono supportati anche dalla versione 2.5? Gli hai aggiornati dopo aver eseguito la migrazione?

2) Hai qualche componente aggiuntivo per mozzilla per monitorare javascript (ex. Firebug)?
Se si, attivalo e aggiorna la pagina prova a cliccare sul pulsante che non funziona e guarda cosa ti dice.
No lo hai? Hai Chrome? Se si, puoi usare "ispeziona elemento" per comprendere quali problemi ci sono dietro a quel particolare elemento.

Prova a capire se è veramente Javascript il problema.
Poi fammi sapere.
Io ti aiuto, perché mi piace, non mi piace chi non aiuta e non aiuto chi non si vuole aiutare.
Aiutare non è obbligo, è obbligo invece ringraziare chi ti aiuta.

Offline anakin.90

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Browser impazziti dopo migrazione!
« Risposta #2 il: 31 Gen 2013, 21:40:30 »
Ho atteso a rispondere perché ho effettuato tutti i controlli del caso e posso affermare con certezza che non si tratta del javascript... Controllato tutte le componenti e istallato il plug-in ma niente.

Se può aiutare alla risoluzione. La migrazione è stata effettuata per me dal mio hosting (aruba) e posizionato il tutto su nomedominio.it/sito_migrato e quando il sito era li Firefox funzionava bene. Poi quando ho passato il sito da /sito_migrato alla radice si è presentato il problema!

Web Design Bolzano Kreatif