Back to top

Autore Topic: Moduli presenti su pagine dove non dovrebbero  (Letto 1198 volte)

Offline marcothemix

• Appassionato
    • Mostra profilo
Moduli presenti su pagine dove non dovrebbero
« il: 01 Feb 2013, 13:13:43 »
Ciao,
nella pagina dedicata alla visualizzazione degli articoli k2, vengono visualizzati anche i moduli non assegnati a quella voce di menų, come potrei rimediare?

Grazie

Offline Simo_design

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Moduli presenti su pagine dove non dovrebbero
« Risposta #1 il: 01 Feb 2013, 17:14:36 »
Dovresti dare pių informazioni a riguardo.

Detto cosė potrebbe essere tutto o niente, ci potrebbero essere centinaia di possibilitā.

Io ti aiuto, perché mi piace, non mi piace chi non aiuta e non aiuto chi non si vuole aiutare.
Aiutare non č obbligo, č obbligo invece ringraziare chi ti aiuta.

Offline marcothemix

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Feb 2013, 18:36:50 »
Scoperta la causa, ma non la soluzione:

Il problema sorge perchč ho 2 voci di menų dove č stato pubblicato lo stesso componente, in particolare k2.

Ho pubblicato gli articoli sia in home, che in un menų dedicato agli articoli, dal backend ho notato che anche se sono due voci di menų diverse, gli č stato assegnato lo stesso link:
index.php?option=com_k2&view=itemlist&layout=category&task=category&id=9

Dal frontend con la riscrittura degli url, ovviamente gli url sono differenti.

Come potrei risolvere?

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Feb 2013, 18:41:34 »
Ciao marcothemix,
č sconsigliato fare due voci di menu uguali caricando un componente o quant'altro.

Meglio fare la prima voce di menu nel modo consueto e l'altra usando un link alias.

Ora se ho capito bene, una delle due voci mostra i moduli come vuoi tu, l'altra no.

Per risolvere basta che cambi la voce di menu (quella che mostra i moduli non voluti) con l'alias di quella che invece mostra tutto in modo corretto.

Se invece non ho capito, chiedo venia ;)
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline marcothemix

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Feb 2013, 20:06:46 »
Vorrei pubblicare gli articoli di k2 sia in home che in una pagina ad essi dedicati.
Quindi nel menų la pagina home č associata al componente k2, e anche la pagina "Editoriale" č associata a tale componente.

In home vorrei pubblicare dei moduli, mentre in "Editoriale" altri.

Il problema e che all'home e alla pagina editoriale viene associato lo stesso url, sia se tratto le voci di menų nel modo classico sia se una la tratto come alias. Questo fa in modo che le due pagine siano indistinguibili e quindi i moduli pubblicati sull'home compaiano anche in "Editoriale"

Se uso due visualizzazioni diverse per l'home e per "editoriale" , tipo se ad home associo vista blog, mentre ad editoriale associo vista categoria, si risolve, ma vorrei usare la stessa visualizzazione.

Cosa consigliereste?  ;)

Grazie mille

Web Design Bolzano Kreatif