x carlodanno:
grazie mille!!!
x maria:
Capisco...hai ragione, infatti anch'io stampo con servizi on line...
Inizialmente pensavo di fare solo la realizzazione grafica ma il cliente poi vuole anche la stampa e spesso tende a non voler pagare la grafica (come se si realizzasse da sola...mah...) ma solo la stampa, da lì ho pensato che è meglio mettere tutto insieme e "risolvere" così il problema.
Poi è chiaro, per un biglietto da visita bianco con solo i dati scritti il prezzo sarebbe un pò alto, ma l'ideazione e la realizzazione della grafica per un bel biglietto (considerando poi che nel 99% dei casi ci sarà da rifare il logo visto che al massimo te ne passano uno 50x50 px o peggio ancora da scansionare su un vecchio biglietto) richiede il suo tempo e che non andrà mai bene al primo colpo e che comunque vengono presentate 2 3 bozze tra cui scegliere...
poi ognuno è libero di fare come crede, rivolgersi ad un professionista (che sarei io in questo caso
) e quindi pagarlo o farsi tutto da solo o dall'"amico bravo col computer"...ne ho visti in giro di biglietti, brochure volantini e quant'altro orribili...e ancora ne vedrò immagino...
grazie ancora.
ciao ciao