Back to top

Autore Topic: Spostare la HOME  (Letto 2733 volte)

Offline aex

• Abituale
    • Mostra profilo
Spostare la HOME
« il: 05 Lug 2011, 19:10:45 »
Sto cercando di spostare la Home, dal menu principale al top menu.
Operazione fallita a causa di:

Salvataggio fallito con il seguente errore: Un'altra voce di menu ha lo stesso alias nella Root. La Root è il livello principale
Nel Top Menu avevo già una Home, per evitare conflitti ho provato a cambiare nome (Home1) e alias, ma il risultato non è cambiato.
Quindi l'ho disattivata ma il risultato non cambia. Non si riesce a spostare

Non vedo alcun alias identico

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Spostare la HOME
« Risposta #1 il: 05 Lug 2011, 19:47:48 »
cancella definitivamente le voci di menù nel cestino. Se devi duplicare una voce di menù che già esiste e deve avere lo stesso nome, in joomla 1.6 usa "alias voce di menu". Ricordati di lasciare vuota la casella "alias" in quel caso, questo perchè riprende l'alias della voice di menù duplicata.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline aex

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Lug 2011, 22:09:14 »
cancella definitivamente le voci di menù nel cestino. Se devi duplicare una voce di menù che già esiste e deve avere lo stesso nome, in joomla 1.6 usa "alias voce di menu". Ricordati di lasciare vuota la casella "alias" in quel caso, questo perchè riprende l'alias della voice di menù duplicata.

Nel cestino sia nel "Menu Principale" che nel "Top Menu", non ho nulla
Non devo duplicare una voce di menu.
Ho la Home nel "menu principale" e vorrei pubblicarla nel "Top Menu", quindi andrei a spostarla. Il problema è che appena faccio questa modifca, mi nega il salvataggio perchè dice che ha lo stesso alias (homepage)  presente nella root.
Ma non vendo alcuna altra categoria con questo alias.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Lug 2011, 23:20:19 »
hai provato a cambiare completamente il nome con uno mai usato? Cosa succede?
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline aex

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Lug 2011, 00:29:59 »
hai provato a cambiare completamente il nome con uno mai usato? Cosa succede?

Ho provato a rinominare la Homepage in "Homepage11" (stesso per l'alias) e selezionando al posto di menu principale, Top Menu.

Ecco l'errore:
Salvataggio fallito con il seguente errore: l'attuale voce di menu home per questa lingua è bloccata

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 06 Lug 2011, 00:36:46 »
Non so più come aiutarti. Ho avuto anche io lo stesso problema appena provai la nuova versione di joomla con i dati di esempio............il mio problema non lo risolvevo perchè non capivo che per visualizzare il cestino dovevo andare nel menù stato......tu mi dici che non hai niente nel cestino ed allora non ho altri consigli per te.

Offline aex

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 06 Lug 2011, 00:50:59 »
Non so più come aiutarti. Ho avuto anche io lo stesso problema appena provai la nuova versione di joomla con i dati di esempio............il mio problema non lo risolvevo perchè non capivo che per visualizzare il cestino dovevo andare nel menù stato......tu mi dici che non hai niente nel cestino ed allora non ho altri consigli per te.

Grazie comunque. Domani riguarderò dove può essere il problema

Offline Maria Prontera

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 01 Feb 2013, 20:56:09 »
Ciao confermo che ho avuto lo stesso problema: volevo spostare la voce home ed ho risolto modificando l'alias. Mi chiedo se questo può creare problemi per la pulizia del codice e per i motori di ricerca.

Web Design Bolzano Kreatif