Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Permessi cartelle e file ottimali  (Letto 2478 volte)

Offline peppe990

• Appassionato
  • I <3 Joomla
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Permessi cartelle e file ottimali
« il: 14 Feb 2013, 11:55:27 »
Buongiorno, cercando tra le varie soluzioni per rendere un sito ancora più sicuro ho letto che si possono impostare dei permessi per cartelle e file che compongono un sito web.
Facendo una rapida ricerca su google e sul forum ho letto che i permessi generalmente vengono settati cosi:
755 per le cartelle e 644 per i file.
Usando filezilla invece i permessi del mio sito sono: 705 per le cartelle e 604 per i file.

Mi consigliate di cambiarli? e quali sono i reali permessi ottimali con cui settare le cartelle ed i file di joomla per aumentarne la sicurezza?

Grazie mille
« Ultima modifica: 14 Feb 2013, 16:54:21 da peppe990 »

mau_develop

• Visitatore
Re:Permessi cartelle e file ottimali
« Risposta #1 il: 14 Feb 2013, 15:45:35 »
 quali sono i reali permessi ottimali con cui settare le cartelle ed i file di joomla per aumentarne la sicurezza?
---------------------------------------------------------------------------------------
i tuoi non sono necessariamente i miei, ti conviene farle al tuo hoster queste domande visto che è lui che configura il server

Offline peppe990

• Appassionato
  • I <3 Joomla
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Feb 2013, 15:52:08 »
Ciao grazie per la risposta, quindi se ho ben capito non esistono delle linee guide o dei permessi "ideali" ogni hoster a seconda i server mette quelli che vanno meglio e che diano una maggiore sicurezza?

Il mio hoster che non cito per non violare il regolamento tra i vari applicati installabili ha il logo di joomla.

Quindi posso lasciare tutto cosi senza problemi per la sicurezza del sito?

Grazie  :)

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #3 il: 14 Feb 2013, 16:29:49 »
non lo citi ..ma lo citi....e inutilmente, stai parlando di sicurezza e ti accontenti di una mia risposta in subordine?
se ti ho detto di chiederlo all'hoster è perchè è lui che lo sa non per non risponderti.
Dare dei permessi è una frase incompleta, si danno dei permessi a qualcuno per fare qualcosa es a un user per leggere o scrivere... o magari a un gruppo o ad un owner  tu sei owner gruppo o cosa?

Offline peppe990

• Appassionato
  • I <3 Joomla
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Feb 2013, 16:53:35 »
Non è che mi accontento della tua risposta, essendo su un forum, proprio quello di joomla, pensavo che se ci fossero stati dei permessi ottimali le persone con più competenze sono qui.
Comunque sia, chiederò al mio hoster... grazie

Web Design Bolzano Kreatif