Back to top

Autore Topic: Problema tag title google  (Letto 2091 volte)

Offline LORENZO MARIA ROSSI

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema tag title google
« il: 18 Feb 2013, 23:23:24 »
Ciao a tutti,
sono un neofita del SEO che sta trovando notevoli difficoltà già solo a ritrovare (anche in 200esima pagina) il proprio sito.
E dire che ne ho trascorso di tempo a inserire metatag e metadescription sia per ogni articolo, sia per ogni voce di menu. Tuttavia non riesco veramente a capire perchè google invece di prendere il tag title impostato scelga del tutto arbitrariamente sia title che description.
Ho anche registrato il sito su google e fatto tutti i passaggi descritti in strumenti per webmaster (invio mappa del sito in xml, ecc.). Ovviamente ho anche impostato google analitics attraverso il componente apposito per joomla. Insomma, veramente non so che più fare.
Se c'è qualcuno in grado di darmi qualche suggerimento o una mano.
Il link è http://www.contribuentiminimi.com/
Se può avere un qualche rilievo l'hosting è *****
Sono nelle vostre mani
Grazie
« Ultima modifica: 19 Feb 2013, 07:03:44 da tomtomeight »

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:PROBLEMA TAG TITLE GOOGLE
« Risposta #1 il: 18 Feb 2013, 23:30:51 »
Mi sembra che non ci sia nulla di anomalo, il tag title rispecchia perfettamente il titolo della pagina... Dove hai specificato un titolo diverso?

Per quanto riguarda il seo non puoi fare altro che ottimizzare il sito, non avrai mai dei risultati certi soprattutto se stai utilizzando delle keywords troppo competitive (google non premia certo l'ultimo arrivato!).
E' questione di tempo e di pazienza, pian piano il tuo sito raggiungerà la visibilità che merita. Intanto continua ad ottimizzare ed ad inserire contenuti validi ed utili
« Ultima modifica: 18 Feb 2013, 23:32:59 da giovi »

Offline LORENZO MARIA ROSSI

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:PROBLEMA TAG TITLE GOOGLE
« Risposta #2 il: 18 Feb 2013, 23:45:56 »
Ad esempio non riesco a trovare la home che ha come tag title contribuentiminimi. Se cerchi controbuentiminimi.com su google la prima cosa che ti esce è il title dell'area riservata.
Forse c'è qualcosa in genere che mi sfugge. L'idea era che cercando contribuentiminimi.com uscisse prima il title riferito alla pagina.
Se hai altri suggerimenti per migliorare il posizionamento sono tutti veramente bene accetti. Ho speso un sacco di tempo a realizzare il sito e il risultato del posizionamento è veramente deludente.
SApevo che l'indicizzazione non dipendeva più dal nome, ma credevo che comunque un sito che si chiama contribuentiminimi avesse uno score un po' migliore cercando contribuenti minimi (o anche solo contribuentiminimi su google)
Grazie per l'aiuto

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Problema tag title google
« Risposta #3 il: 19 Feb 2013, 11:01:06 »
se cerco controbuentiminimi.com (con e senza www) google non mi da alcun risultato perché probabilmente non ha ancora digerito la tua mappa ammesso che tu gliel'abbia inviata correttamente.

Offline ZioPal

• Abituale
  • SWM - Servizi Web Marketing Roma
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Feb 2013, 16:50:48 »
se cerco controbuentiminimi.com (con e senza www) google non mi da alcun risultato perché probabilmente non ha ancora digerito la tua mappa ammesso che tu gliel'abbia inviata correttamente.

giovi almeno tu dovresti essere un po' più scafato, c'è un errore di battitura nel nome dominio, contribuentiminimi.com e non controbuentiminimi.com  ;D .

Caro Lorenzo,
che qualcosa ti sfugga è chiaro, la tua attenzione è rivolta ad un falso problema, ma che ti frega cosa esce se cerchi contribuentiminimi.com, ma chi lo cercherà mai se non te?

L'hosting non centra niente, se mai da quanto tempo è on line il sito?

Cerca di concentrarti sui contenuti della tua home page, decisamente scarsi, e delle tue pagine, decisamente troppo promozionali, ma chi ti ha detto che  trascorrendo un sacco di tempo ad inserire metatag e metadescription ti saresti posizionato?

Il posizionamento di un sito è dato dai suoi contenuti e dalla sua autorevolezza (tu di fatto non hai backlink) , solo secondariamente (se pur assolutamente necessari), entrano in gioco i fattori di ottimizzazione quali i metatag.

Maurizio ZioPal
Realizzazione e posizionamento siti web Roma
Realizzazione Siti Web Roma Twitter: @ZioPal Facebook: Maurizio Palermo

Offline Yesceeohhh

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 21 Feb 2013, 08:34:00 »
Ho appena controllato il tuo sito web, vedo che è molto nuovo e la necessità di implementare i fattori seo di base per ottenere indicizzati in Google e altri motori di ricerca. E tu dici che hai presentato sitemap in XML, ma non riuscivo a trovare nessuna mappa del sito nel sito.

Aggiungere più, contenuti unici nella home page del sito. Fare ricerca di parole chiave e di scegliere le parole chiave mirate e ottimizzazione nel titolo, tag head, meta tag e contenuti. Anche limitare la link interni. Dopo aver effettuato l'avvio dal lavoro di ottimizzazione pagina.

jonny111

• Visitatore
« Risposta #6 il: 21 Feb 2013, 08:54:54 »
E io sto cercando la soluzione a questo problema!

Web Design Bolzano Kreatif