Back to top

Autore Topic: Problema tag title google  (Letto 2091 volte)

Offline LORENZO MARIA ROSSI

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema tag title google
« il: 18 Feb 2013, 23:23:24 »
Ciao a tutti,
sono un neofita del SEO che sta trovando notevoli difficoltà già solo a ritrovare (anche in 200esima pagina) il proprio sito.
E dire che ne ho trascorso di tempo a inserire metatag e metadescription sia per ogni articolo, sia per ogni voce di menu. Tuttavia non riesco veramente a capire perchè google invece di prendere il tag title impostato scelga del tutto arbitrariamente sia title che description.
Ho anche registrato il sito su google e fatto tutti i passaggi descritti in strumenti per webmaster (invio mappa del sito in xml, ecc.). Ovviamente ho anche impostato google analitics attraverso il componente apposito per joomla. Insomma, veramente non so che più fare.
Se c'è qualcuno in grado di darmi qualche suggerimento o una mano.
Il link è http://www.contribuentiminimi.com/
Se può avere un qualche rilievo l'hosting è *****
Sono nelle vostre mani
Grazie
« Ultima modifica: 19 Feb 2013, 07:03:44 da tomtomeight »

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:PROBLEMA TAG TITLE GOOGLE
« Risposta #1 il: 18 Feb 2013, 23:30:51 »
Mi sembra che non ci sia nulla di anomalo, il tag title rispecchia perfettamente il titolo della pagina... Dove hai specificato un titolo diverso?

Per quanto riguarda il seo non puoi fare altro che ottimizzare il sito, non avrai mai dei risultati certi soprattutto se stai utilizzando delle keywords troppo competitive (google non premia certo l'ultimo arrivato!).
E' questione di tempo e di pazienza, pian piano il tuo sito raggiungerà la visibilità che merita. Intanto continua ad ottimizzare ed ad inserire contenuti validi ed utili
« Ultima modifica: 18 Feb 2013, 23:32:59 da giovi »

Offline LORENZO MARIA ROSSI

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:PROBLEMA TAG TITLE GOOGLE
« Risposta #2 il: 18 Feb 2013, 23:45:56 »