Back to top

Autore Topic: Gestione ordini dal frontend  (Letto 1990 volte)

Offline Rasjah

• Abituale
    • Mostra profilo
Gestione ordini dal frontend
« il: 02 Feb 2013, 10:08:07 »
E' possibile avere la gestione ordini ( conferma - spedizione - ecc. ) dal front end, visto che il cliente finale non ne vuol sapere di entrare nel backend, come amministratore ???

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Gestione ordini dal frontend
« Risposta #1 il: 02 Feb 2013, 14:55:00 »
come già detto un sacco di volte, ma le leggi le discussioni precedenti o fai solo finta?

se usi un acl SERIO ti togli tutti i pensieri, senza farti le seghe mentali sul frontend...

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline Rasjah

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Feb 2013, 15:56:37 »
le discussioni le leggo  >:( caro jk4nik. Ma se non trovo una soluzione o la rispostanon è chiara.... ;D ;D

Dammi una dritta  su cosa è un ACL ... e magari dirmi quale uno "serio"

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Feb 2013, 07:30:27 »
...le discussioni le leggo...
dubito alquanto, se le leggessi sapresti anche cosa è un ACL  :'(
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline Rasjah

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Feb 2013, 11:28:35 »
ma forse non mi sono spiegato bene.. ( o capito bene ) con un ACL puoi determinare molte cose tra cui anche i permessi per entrare in alcune parti del sito e fare determinate cose OK mi sta bene... Ma quello che voglio io è:

avete presente la parte dei ordini in Virtuemart ( vedi file allegato ), vorrei che questa pagina potesse essere visualizzata sul frontend, quindi poter cambiare lo stato  dell'ordine ( es. da pendente a confermato ) senza dover andare nel backend oppure, soluzione di riserva, con un collegamento posto sempre sul frontend andare direttamente su questa pagina di virtuemart ( vedi file allegato )... Perchè tutto questo ??? Perchè il cliente che ha richiesto il sito non sa nulla di computer :o e gli devo semplificare la vita NON complicarla....

Se con un ACL  si può fare quello che ho detto, ditemi come... Grazie milllllllllllllllllle !!!!

[allegato eliminato da un amministratore essendo vecchio più di un anno]

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 05 Feb 2013, 11:33:17 »
farlo dal backend è la stessa cosa, nascondi tutte le cose (icone/menu) che non deve vedere...

l'ACL bisogna saperlo usare e configurare, e non intendo quello farlocco di joomla, ma un componente ad hoc altamente personalizzabile proprio per questo, dal frontend ti esponi a troppi rischi

come farlo?

vai sulla JED, scarichi e provi,

ops ho sbagliato... scarichi, studi, provi...

Web Design Bolzano Kreatif