Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] J 1.5 Problema Pagine Bianche - leggetelo per favore -  (Letto 1925 volte)

Offline robx61

• Appassionato
    • Mostra profilo
Un grazie anticipato a chiunque avrà voglia di darmi un aiuto.

J 1.5.26 - Template Pure White ovviamente modificato

Il sito è on line già da due anni ed ha sempre funzionato alla perfezione. Non è niente di trascendentale e  sufficientemente pulito da sfronzoli vari. Non verrà aggiornato a versioni superiori perchè il cliente è contento così.

Il problema è sorto in queste ultime settimane e non riesco proprio a capire quale sia la natura dell'inconveniente.

Sono presenti tre menu. Nel primo (menu principale) Tre voci funzionano perfettamente, la quarta restituisce pagina bianca.
nel secondo, più corposo formato da 11 voci, 4 restituiscono pagine bianche. Nel terzo 2 su 2.

SEO su No. Cambiato il template con Beez stesso difetto. Analizzati gli articoli collegati ai menu, tutto regolare. Gli Url restituiti con il Seo spento, indicano la corretta lettura degli ID, quindi le pagine vengono richiamate in modo preciso. (index.php?option=com_content&view=article&id=52&Itemid=15 giusto per capire di cosa stò scrivendo). Ho provato sia in locale che in remoto a reinstallare i moduli dei menù, stesso risultato. Ho provato a creare articoli nuovi che sostituissero "quelli difettosi"... niente... Gli articoli contengono poche righe di testo... Ho provato a controllare nel DB e i dati sono identici sia per gli articoli funzionanti che per quelli non funzionanti... idem per i menù... Non ho più idee e non riesco più ad immaginare soluzioni...

Se a qualcuno è capitata la stessa cosa gli chiedo umilmente di accendermi una luce... Grazie di nuovo...
« Ultima modifica: 06 Feb 2013, 11:06:15 da robx61 »

mau_develop

• Visitatore
Re:J 1.5 Problema Pagine Bianche - leggetelo per favore -
« Risposta #1 il: 05 Feb 2013, 19:34:35 »
 non riesco più ad immaginare soluzioni...
----------------------------------------------------
nemmeno io se non metti un link

Offline robx61

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:J 1.5 Problema Pagine Bianche - leggetelo per favore -
« Risposta #2 il: 06 Feb 2013, 08:51:16 »
...www.naturelax.it ...

Offline robx61

• Appassionato
    • Mostra profilo
[RISOLTO] J 1.5 Problema Pagine Bianche - leggetelo per favore -
« Risposta #3 il: 06 Feb 2013, 11:04:58 »
Trovata la soluzione: Il problema è generato dal componente per facebook... myApi comment Plugin... per risolvere ho selezionato dal suo pannello di controllo -> Display on -> Show on selected article and categories (select below) e nelle due seguenti sezioni di scelta la zona neutra dove non si segnala nessuna Sezione e nessuna Categoria di articoli.

In sostanza era il Bottone add comment che serve a lasciare un commento sulla pagina di facebook a causare l'inconveniente... eliminato quello tutto è tornato regolarmente in funzione...

Ora bisogna capire se il componente ha un bug, se è stato aggiornato per J 1.5 e fino a quale versione... oppure lasciarlo così...

Grazie a tutti  :)  e buon lavoro...

Offline acharia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] J 1.5 Problema Pagine Bianche - leggetelo per favore -
« Risposta #4 il: 13 Lug 2013, 10:17:06 »
Grazie infinite!
avevo il tuo identico problema

Se non era per il tuo post ci avrei impiegato giorni ammesso di trovare la soluzione
Avevo già avuto problemi con il componente API facebook che è alquanto instabile
 ;)

Web Design Bolzano Kreatif