Back to top

Autore Topic: Video youtube, sono disperato  (Letto 3165 volte)

Offline pierdoom78

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Video youtube, sono disperato
« il: 23 Giu 2013, 10:16:12 »
Ciao, so che l' argomento è molto trattato nel form ma non riesco a trovare una soluzione el mio problema. In pratica vorrei inserire dei video sul mio sito, ho letto che il miglior plugin è allvideoreloaded, e l'ho installato. Quando lo apro nell editor trovo questo messaggio:
JFolder::files: Path is not a folderBOH!!
nessun media dacaricare anche se un paio ne ho uplodati
(nella cartella media i file dhe ho caricati non hanno anteprima, che non siano compatibili con joomla? BOH!) Se provo con un url di youtube ottengo solo la finestrella con la freccia da cliccare ma se clicco nulla.
Ho provato a disinserire la correzione dei tag dell editor per inserire il codice che da youtube, ma l' editor contiuna a cancella re tutto quello che non gli piace.
L' unico segno di vita, è stato mettere il codice youtube del video tra i tag youtube, allora nella pagina mi appare il codice video con l' aspetto di un link e se lo clicco si apre la pagina youtube del video.
AIUTO AIUTO!!!!!!

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Video youtube, sono disperato
« Risposta #1 il: 23 Giu 2013, 12:19:24 »
se è così problematico perché non passi ad altro come allvideos, qtube e la miriade di plugin che fanno la stessa identica cosa?

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Giu 2013, 15:56:06 »
JFolder::files: Path is not a folder
----------------------
Controlla di avere la cartella images e tutte le sue sottocartelle al loro posto.
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline pierdoom78

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Giu 2013, 11:35:27 »
JFolder::files: Path is not a folder
----------------------
Controlla di avere la cartella images e tutte le sue sottocartelle al loro posto.
Si in un post trovato cercando una soluzione c'era questo consiglio ma le mie cartelle sono tutte al loro posto.

Offline Giuseppe63

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Giu 2013, 12:06:03 »
ciao pierdoom78,

hai provato con il modulo Wrapper presente in Joomla?

nella Configurazione/Sistema/Configurazione Media hai inserito l'estensione mp4,MP4 come consentita?

saluti

Offline gmcfuerte

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 02 Lug 2013, 14:38:07 »
io uso QTube nel mio sito di Video di Fuerteventura

Offline Giuseppe63

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 02 Lug 2013, 15:13:06 »
Ciao,

hai risolto?

« Ultima modifica: 02 Lug 2013, 16:27:08 da Giuseppe63 »

Offline gmcfuerte

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 02 Lug 2013, 16:15:02 »
http://www.fuerteventuratv.net/index.php?option=com_content&view=article&id=171%3Ala-sonrisa-del-guirre&catid=8%3Amusica&Itemid=34&lang=es

a me si vede con chrome e firefox snza problemi , aggiorna il plugin di java e di Flesh! hai solo un problema client(sul tuo pc non ti funziona ma sugli altri aggiornati si)!
E' strano che il borwser non te lo dica.
Prova a installare avast antivirus free la ultima versione ha compreo un tool di aggiornamneto dei plugin necessari su windows.

Spero di essere stato di aiuto , quando il problema e' sotto il naso e' difficile vederlo!
Suerte!

GMC

Offline pierdoom78

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 07 Lug 2013, 16:52:53 »
  Ciao, allora in questi giorni ho lasciato da parte la questione video e mi ero proprio dimenticato della discussione. Allora allo stato attuale ho fatto questa scelta, per ora niente video da youtube, ma solo caricato nella root del sito. Dopodichè cercando di ristrutturare il sito ho capito che avevo bisogno di trovare un player video da utilizzare come modulo e non come plugin, alla fine ho voluto sborsare 15 neuri per un modulo a pagamento, dico voluto in quanto da una prima ricerca di moduli free non è che ne abbia trovati, non avendo molto tempo ho deciso per l' acquisto e per ora sono soddisfatto. Grazie comunque per le risposte che di sicuro mi saranno utili in futuro in quanto abbiamo intenzione comunque di "aprire" un nostro canale youtube. Grazie ancora

Offline gmcfuerte

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 12 Lug 2013, 17:44:17 »
  Ciao, allora in questi giorni ho lasciato da parte la questione video e mi ero proprio dimenticato della discussione. Allora allo stato attuale ho fatto questa scelta, per ora niente video da youtube, ma solo caricato nella root del sito. Dopodichè cercando di ristrutturare il sito ho capito che avevo bisogno di trovare un player video da utilizzare come modulo e non come plugin, alla fine ho voluto sborsare 15 neuri per un modulo a pagamento, dico voluto in quanto da una prima ricerca di moduli free non è che ne abbia trovati, non avendo molto tempo ho deciso per l' acquisto e per ora sono soddisfatto. Grazie comunque per le risposte che di sicuro mi saranno utili in futuro in quanto abbiamo intenzione comunque di "aprire" un nostro canale youtube. Grazie ancora

Sono dell' idea che per cose professionali sia giusto a volte investire in moduli o componenti pro ma i plugin che ti abbiamo menzionato sono gratis e funzionano!
Ma mi togli una curiosita' hai risolto aggiornando il plugin del browswer o no?

Offline pierdoom78

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 13 Lug 2013, 09:40:11 »
Sono dell' idea che per cose professionali sia giusto a volte investire in moduli o componenti pro ma i plugin che ti abbiamo menzionato sono gratis e funzionano!
Ma mi togli una curiosita' hai risolto aggiornando il plugin del browswer o no?
Non metto minimamente in dubbio che i vostri consigli siano corretti per le mie esigenze. Premesso questo, ti dico anche che sono 10 anni (o più) che uso slackware quindi a proposito di software free sono pienamente in linea con il pensiero di joomla. Detto questo per me la materia "web-design" (si dice così?) è un po' ostica quindi alcune volte se trovo qualche modulo o plugin o componente che fa il lavoro da me chiesto e che per qualche strano motivo io riesco a farlo funzionare al volo, non sto a badare a 10 euro, anche perchè il tempo che posso dedicare alla costruzione e manutenzione del sito è veramente poco. Per quanto riguarda i plugin di java e flash  non ho controllato, in primis perchè come detto in un post precedente in teoria il browser dovrebbe avvisarmi, e poi con il fatto che ho cambiato componente, non ci ho più messo mano. Grazie

Web Design Bolzano Kreatif