Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]db e datetime picker chronoforms  (Letto 853 volte)

Offline piero54

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO]db e datetime picker chronoforms
« il: 06 Feb 2013, 18:55:28 »
ciao ragazzi, ho creato un piccolo form ma funziona a metà!
i campi del form sono:
nome (text box)
cognome (text box)
data (ho usato il datetime picker)
ora (ho usato un altro datetime picker selezionando la voce Time picker ONLY, quindi mi permette di selezionare SOLO l'ora)
descrizione (text Area)

tasto di invio

nel db è stata creata la tab dove verranno messi i dati inseriti tramite form e qui nasce il primo problema: - nella tab del db nn ci sono le colonne dove inserire la data e l'ora! quindi questi due dati vengono persi..
- La colonna nella tab del db relativa alla test area c'è, ma resta vuota! quello che scrivo tramite il form nn è presente nel db!
in conclusione funzionano solo nome e cognome!questi sono gli unici 2 dati che sono presenti nel db!

ho visto che molte persone hanno avuto problemi con datetime picker , ma tt per quanto riguarda la forma dela data...americana, italiana... a me credo che il problema sia ancora piu grave nn viene scritto nulla nel db!!
credo proprio che la cosa possa essere semplice e che l'errore stia in come ho compilato gli "events" , mancherà qualcosa , ma cosa??
è la prima volta che utilizzo chroneforms e quindi nn lo so usare , ho fatto questo piccolo form dopo aver visto un video su youtube, ma ora ho bisogno di un aiuto per completare questo lavoro!!

come fare??
vi allego una immagine per farvi vedere come ho composto gli " events" dopo aver creato il lato "preview".

ciao e grazie
Piero

[allegato eliminato da un amministratore essendo vecchio più di un anno]
« Ultima modifica: 06 Feb 2013, 21:04:47 da piero54 »

Offline piero54

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO]Re:db e datetime picker chronoforms
« Risposta #1 il: 06 Feb 2013, 20:03:10 »
ciao mi rispondo da solo perchè ho trovato la soluzione!
occorreva caricare in "events" la voce Custom Datepicker che non avevo trovato in precedenza, ma seguendo questa guida trovata su qst sito tt è stato facile e veloce!

http://www.joomla.it/articoli-community-16-e-17-tab/6173-un-calendario-datepicker-per-i-nostri-form-con-chronoforms-v4.html

ciao

Web Design Bolzano Kreatif