Back to top

Autore Topic: Consiglio per sito  (Letto 3750 volte)

Offline pixma22

• Appassionato
    • Mostra profilo
Consiglio per sito
« il: 28 Mar 2007, 08:29:39 »
Volevo chiedere consiglio su sito da me rivisto graficamente,soprattutto dopo consiglio di maria P.,se secondo voi vi sono ancora delle cose da rivedere.Graditi suggerimenti.
www.azzurribocachica.com

Offline gallus

• Abituale
  • Gens Joomla
    • Mostra profilo
Re: Consiglio per sito
« Risposta #1 il: 28 Mar 2007, 08:37:49 »
Io credo che nel complesso il sito non sia male, ma quello che a mio avviso è completamente sbagliato è l'uso delle foto.

In questi anni vanno molto le immagini wide o in quello che si definisce un formato 16:9 ma nel tuo caso mi sembra che le immagini presenti non rispecchino le corrette proporzioni naturali e anzichè essere state ottenute come crop di immagini 4:3 sono semplicemente strecciate... Fai caso alle proporzioni delle immagini e il layout dovrebbe giovarne.

Buon lavoro comunque
Esperto in:
"Algoritmi concorrenti per la gestione del Gelato che si scioglie"
 TGGS - Team Gestione Gelato che si Scioglie.  Joomla! è un lavoro di squadra: tu mettici il problema, Gens Joomla la soluzione.  Gens Joomla, il sito di riferimento per Joomla: http://www.gensjoomla.org

Offline pixma22

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Mar 2007, 09:36:34 »
Grazie per il consiglio gallus.

Offline gallus

• Abituale
  • Gens Joomla
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Mar 2007, 09:57:05 »
Prego.

A me le foto wide piacciono veramente e ritengo che se le trovi belle ne avrai veramente grosso giovamento.

Buon lavoro e Buon divertimento con Joomla :)
Esperto in:
 TGGS - Team Gestione Gelato che si Scioglie.  Joomla! è un lavoro di squadra: tu mettici il problema, Gens Joomla la soluzione.  Gens Joomla, il sito di riferimento per Joomla: http://www.gensjoomla.org

Offline .Andrea S.

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Mar 2007, 11:44:38 »
1 - con IE6 i modili posizionati a destra (right) si vedono sotto la mainarea
2 - la home del sito è troppo pesante: 75.92 KB. - dovresti portarla alla metà o al massimo a 45kb
Con una connessione ADLS ci vogliono 33 sec per aprirlo, con un 56k 10 minuti!
Ti conviene iniziare ad ottimizzare le immagini.
Utilizza questi due siti: http://www.websiteoptimization.com e http://www.iwebtool.com/speed_test per analizzare questo tipo di cose.
Ovviamente parlo del caricamento la prima volta, già dalla seconda le cose migliorano grazie alla chace, ma molti dei tuoi nuovi utenti andranno persi in quanto non vorronno aspettare così a lungo il caricamento della pagina.
Questo a livello tecnico.
Poi personalmente non mi piace l'uso del nero.....  ;)
Andrea | www.joomlovers.net | Il sito per gli amanti di Joomla!

Offline joomlapixel

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 28 Mar 2007, 13:21:55 »
Se non ricordo male si tratta di JA_spica.....
attenzione alla zona relativa ai pulsanti opzionali (in alto a destra) sono fuori schema e se riduci la risoluzione si sovrappongono male all'header.
Nero e blu rendono sempre molto..

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 28 Mar 2007, 13:48:33 »
scusami ma.... io ho dovuto chiudere il sito perchè lo sfondo nero a me personalmente da fastidio agli occhi... poi le scritte blu su sfondo nero non le vedevo...
comunque è un sito... per cosi dire godereccio, per cui ogni licenza al design è possibile!!!!
Evisole Web agency a Vicenza

Offline pixma22

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 28 Mar 2007, 18:10:25 »
Ragazzi vi ringrazio molto.Adesso provvederò ad attuare qualche cambiamento.

Rispondendo al post di francodanese.
Il template che uso è "semplice"quello di default con la versione di joomla l'ultima per intenderci.Infatti si poteva adattare il template da 800 a 1024.Questo mi creava dei problemi,per questo ho modificato il width a 680 per renderlo fisso.

Risposta per andrea s.
Per i menù a dx riduco la larghezza per visualizzarli con IE6?
Hai ragione la home è pesante perchè ho inserito flash nel header di 3.2 MB un pò grosso,in effetti.Lo cambio subito
Scusate se rispondo adesso ,ma stavo installando SMF e mi ero perso nella configurazione.
Grazie ancora per i consigli!!!!!!!!!!

Intanto che ci sono:nella zona download ho un alro template.Quando entrano in una categoria e proseguono nel visualizzare i file da scaricare <1 2 3 ....segue>cambiando pagina cambia il template e torna quello di default!Mi sapete dire perchè?

Offline .Andrea S.

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 28 Mar 2007, 19:19:07 »
Risposta per andrea s.
Secondo me dovresti ridurre le immagini nella main area

Intanto che ci sono:nella zona download ho un alro template.Quando entrano in una categoria e proseguono nel visualizzare i file da scaricare <1 2 3 ....segue>cambiando pagina cambia il template e torna quello di default!Mi sapete dire perchè?
Devi impostarlo come default, e non assegnarlo solamente a un menu se vuoi vederlo sempre.
Ciao
Andrea | www.joomlovers.net | Il sito per gli amanti di Joomla!

Offline joomlapixel

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 28 Mar 2007, 19:37:39 »
Ragazzi vi ringrazio molto.Adesso provvederò ad attuare qualche cambiamento.

Rispondendo al post di francodanese.
Il template che uso è "semplice"quello di default con la versione di joomla l'ultima per intenderci.Infatti si poteva adattare il template da 800 a 1024.Questo mi creava dei problemi,per questo ho modificato il width a 680 per renderlo fisso.

Risposta per andrea s.
Hai ragione la home è pesante perchè ho inserito flash nel header di 3.2 MB un pò grosso,in effetti.Lo cambio subito
Scusate se rispondo adesso ,ma stavo installando SMF e mi ero perso nella configurazione.
Grazie ancora per i consigli!!!!!!!!!!

quale versione di joomla scusa?

Offline pixma22

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 28 Mar 2007, 19:58:10 »
joomla_1012_ita_extd_rev_2701

Offline nirovi

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 28 Mar 2007, 23:00:41 »
A proposito di 16:9 vorrei sapere se esiste qualche tool in grado di trasformare le foto in 16:9 mantenento una voto decente.

Grazie
Non c'è futuro che tenga senza un passato vissuto nel rigore della passione per una vita umile e piena di principi.

Offline gallus

• Abituale
  • Gens Joomla
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 29 Mar 2007, 08:12:58 »
A proposito di 16:9 vorrei sapere se esiste qualche tool in grado di trasformare le foto in 16:9 mantenento una voto decente.

Grazie

??? se è una battuta penso che tu possa fare meglio  ::)
Esperto in:

Offline nirovi

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 01 Apr 2007, 17:49:54 »
 :( sorry, volevo dire: c'è un tool in grado di ridimensionare le foto senza fare perdere la qualità della foto.

Grazie.
Non c'è futuro che tenga senza un passato vissuto nel rigore della passione per una vita umile e piena di principi.

Offline gallus

• Abituale
  • Gens Joomla
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 01 Apr 2007, 18:06:53 »
:( sorry, volevo dire: c'è un tool in grado di ridimensionare le foto senza fare perdere la qualità della foto.

Grazie.

No, si è soliti dire che non esiste il miglioratore di segnale in questi casi.
Come strumento puoi utilizzare Gimp, ma se ridimensioni le foto senza mantenere le proporzioni, cioè le sformi, il problema sarà sempre il medesimo, quello che puoi fare è prendere una porzione, diciamo croppando, cioè tagliando via quello che non ti permette di avere nella porzione rimanente le proporzioni corrette da al limite poi scalare.

Sono stato chiaro?
es. immagine 720x576 rapporto 4:3
prendiamone una pozione 16:9 720x405
ora puoi scalarla in proporzione del 1xx% sarà sola ingrandita
Esperto in:

Web Design Bolzano Kreatif