Back to top

Autore Topic: Link interni errati joomla2.5  (Letto 1359 volte)

Offline Mario_2435

• Appassionato
    • Mostra profilo
Link interni errati joomla2.5
« il: 06 Feb 2013, 08:57:13 »

Buongiorno a tutti,

facendo un controllo globale sul sito viene fuori che praticamente ogni pagina ha 20 link errati, disabilitato joomsef vedo che gli stessi sono strani http://www.miosito.it/ct-menu-item-5.html/ct-menu-item-3.html questo link doveva finire a 5.html invece riparte con ct-menu........

Non ne vengo a capo ho addirittura reinstallato da zero il sito ricostruendolo passo passo.
A questo punto mi domando se non sia colpa dell'hosting su cui ho migrato il sito qualche giorno fa... potrebbe essere un problema del file .htacces?

Offline BelinBelan

• Instancabile
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
Re:Link interni errati joomla2.5
« Risposta #1 il: 06 Feb 2013, 09:09:11 »
Buongiorno,
certo potrebbe essere come sostieni.

Io rimetterei a OFF tutte le impostazioni globali SEO/SEF e se il tuo file.htaccess si chiama già così lo rinominerei in htaccess.txt in modo da renderlo innocuo  :D

Poi vedi come va..

C'é una guida molto interessante qui nel sito.. mi pare si chiami: rendere appetibile il proprio sito web ai motori di ricerca... è una bella guida da seguire passo passo...

Ciao ;)
--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

Offline Mario_2435

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Feb 2013, 09:36:14 »
Buongiorno,
certo potrebbe essere come sostieni.

Io rimetterei a OFF tutte le impostazioni globali SEO/SEF e se il tuo file.htaccess si chiama già così lo rinominerei in htaccess.txt in modo da renderlo innocuo  :D

Poi vedi come va..

C'é una guida molto interessante qui nel sito.. mi pare si chiami: rendere appetibile il proprio sito web ai motori di ricerca... è una bella guida da seguire passo passo...

Ciao ;)

Salve BelinBelan,

ho seguito i suggerimenti e disabilitando ogni funzione seo di joomla e rinominando il file .htaccess in htaccess.txt il problema non sussiste più dunque mi viene da credere che qualcosa non vada sul file htaccess.
Ora devo cercare di capire cosa occorre modificare.
Ho letto 'articolo suggerito e ti ringrazio dell'indicazione.

Adesso devo capire che cosa modificare per far funzionare bene le url! Help!!!!!!

Offline BelinBelan

• Instancabile
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Feb 2013, 09:37:48 »
Ciao!

La guida è questa: http://www.joomla.it/articoli-della-community/903-configurazione-seo-di-joomla-rendere-appetibile-il-sito-ai-motori-di-ricerca.html

Buone cose. Se risolvi metti [RISOLTO] nel titolo di questo topic  ;)
--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

Offline Mario_2435

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Feb 2013, 09:43:12 »
Ciao!

La guida è questa: http://www.joomla.it/articoli-della-community/903-configurazione-seo-di-joomla-rendere-appetibile-il-sito-ai-motori-di-ricerca.html

Buone cose. Se risolvi metti [RISOLTO] nel titolo di questo topic  ;)

Come ti dicevo al guida l'ho letta ma il problema non è risolto.
I passaggi li ho fatti bene e su altri siti non ho avuto mai questo tipo di problema!!!

Qualcuno ha avuto un problema simile?  Help!!

Web Design Bolzano Kreatif