Back to top

Autore Topic: problema visualizzatore feed RSS  (Letto 1196 volte)

Offline alexssandro

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
problema visualizzatore feed RSS
« il: 20 Set 2012, 18:43:18 »
utilizzo joomla 2.5.6 con il template Outsourcing-FJT;

ho creato un modulo di tipo 'visualizzazione feed' per riportare le notizie dal sito dell'Ansa o da Google news;

ho scelto la posizione 'left';

aggiorno il sito e va tutto bene, a sinistra vedo le notizie e sembra funzionare tutto per bene, chiudo il browser, ricarico e le notizie non si leggono più, viene visualizzato solo il titolo del modulo;

ho spostato il modulo a 'right' e le notizie ricompaiono, a questo punto ho pensato che potesse trattarsi di un problema di posizione 'left' - 'right', ma dopo un pò rispariscono anche a destra, le riporto a sinistra e riappaiono, ma dopo spariscono...

la prima volte ho fatto il collegamento alle rss di google; poi ho rifatto la stessa cosa con le rss dell'ansa, ma il problema si è presentato uguale identito;

grazie per la disponibilita e per l'eventuale aiuto

ciao

Offline alexssandro

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:problema visualizzatore feed RSS
« Risposta #1 il: 21 Set 2012, 07:27:52 »
dato che non visualizza le notizie nella parte sinistra (LEFT) della home Page del sito, allora avendo letto sul Web che potrebbe essere un problema di spazio, ho pensato nella left invece di posizionare le notizie di inserire un menù che chiama le rss in altra pagina, per ho:
1 - creato una mia categoria di newsfeed
2- ho creato 2 feed per la mia categoria
3 - ho creato un menù che richiamasse i feed e lo ho posizionato a Left

il risultato è stato lo stesso, ieri funzionava perfettamente (la 1° volta) il clic su una voce del menù mi ha aperto una nuova pagina con le notizie, stamani mi apre una pagina vuota

PS: il bello è che io prima sperimento in locale è tutto funziona a meraviglia, cioè sia la prima volta che le volte successive...

AIUTOOOOOO!!!

Offline kinkajou

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:problema visualizzatore feed RSS
« Risposta #2 il: 06 Feb 2013, 10:53:20 »
Ho il medesimo problema.
Ho attivato un modulo per la visualizzazione di Feed posizionandolo in una lista di categoria, ma quando aggiornavo la pagina svanivano i feed.
Ho notato essere un problema di cache, infatti disattivandola nel modulo mi pare funzioni.
Può essere una soluzione ma meglio verificare, spesso mi trovo a dover svuotare la cache del sistema per visualizzare i feed, ma non so ancora se è legato a questo il problema.

Spero il consiglio possa esserti d'aiuto, ciaoo!  ;)

Web Design Bolzano Kreatif