Back to top

Autore Topic: Joomla si blocca al passaggio dal Passo 1 al 2  (Letto 3188 volte)

Offline Pi_Di

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Joomla si blocca al passaggio dal Passo 1 al 2
« il: 31 Mar 2007, 11:38:01 »
Ciao a tutti, sono alle prese con la prima installazione di joomla ma ho dei problemi nel abdare al "Passo 2", in pratica inserisco i dati, clicco su avanti ma resta bloccato e non procede al passo 2 questi sono i dati che inserisco:

il db "prova" l'ho creato con phpMyAdmin - 2.9.2, ma non succede nulla neanche se scelgo un db di default, secondo voi da cosa può dipendere?

Qualche giorno fà ho visto un tutorial su come creare un db con phpMyAdmin, ma non riesco a ritrovarlo, vorrei tentare di creare uno nuovo, magari sbaglio qualcosa, ringrazio in anticipo chi mi darà una mano, ciao

P.S. Se può servire uso Joomla 1.8 e Xampp per Win XP

Offline gallus

• Abituale
  • Gens Joomla
    • Mostra profilo
Re: Joomla si blocca al passaggio dal Passo 1 al 2
« Risposta #1 il: 31 Mar 2007, 13:39:40 »
Ti consiglio il manualetto di carloernesto è molto carino e fatto bene e in esso trovi anche una piccola guida a phpMyAdmin, o meglio ti viene spiegato come fare le 2 cose fondamentali per l'installazione:

- creare db
- avere un utente che possa accedere al db

tu le hai entrambe?

Nella immagine non si legge moltissimo :)
Esperto in:
"Algoritmi concorrenti per la gestione del Gelato che si scioglie"
 TGGS - Team Gestione Gelato che si Scioglie.  Joomla! è un lavoro di squadra: tu mettici il problema, Gens Joomla la soluzione.  Gens Joomla, il sito di riferimento per Joomla: http://www.gensjoomla.org

Offline Pi_Di

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 31 Mar 2007, 15:04:06 »
Ciao Gallus, per il momento ho risolto, anche se non mi sono reso conto di cosa ho fatto  :-[!

Ho letto la guida ed in effetti probabilmente non avevo assegnato i privilegi dell'utente per accedere al db, sai questo è un mondo completamente nuovo, vengo da IIS, ASP e Access, puoi immaginare con quanta fatica concepisco MySql, cmq conto di imparare un pò per volta, per ora ci siamo, magari rifaccio un'altra installazione e vedo come va a finire, per ora ti ringrazio, ti saluto e ci risentiamo

ciao!

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 31 Mar 2007, 15:52:07 »
Ciao Gallus, per il momento ho risolto, anche se non mi sono reso conto di cosa ho fatto  :-[!

Ho letto la guida ed in effetti probabilmente non avevo assegnato i privilegi dell'utente per accedere al db, sai questo è un mondo completamente nuovo, vengo da IIS, ASP e Access, puoi immaginare con quanta fatica concepisco MySql, cmq conto di imparare un pò per volta, per ora ci siamo, magari rifaccio un'altra installazione e vedo come va a finire, per ora ti ringrazio, ti saluto e ci risentiamo

ciao!
Più che di accesso al db, i privilegi devono essere, praticamente, di amministrazione del db.
L'utente joomla deve poter creare tabelle, modificare struttura tabelle e via discorrendo :)

Offline gallus

• Abituale
  • Gens Joomla
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 01 Apr 2007, 00:52:28 »
Più che di accesso al db, i privilegi devono essere, praticamente, di amministrazione del db.
L'utente joomla deve poter creare tabelle, modificare struttura tabelle e via discorrendo :)

Perdona l'imprecisione... mah  ::)
Esperto in:
 TGGS - Team Gestione Gelato che si Scioglie.  Joomla! è un lavoro di squadra: tu mettici il problema, Gens Joomla la soluzione.  Gens Joomla, il sito di riferimento per Joomla: http://www.gensjoomla.org

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 01 Apr 2007, 01:18:22 »
Gallus, non era una precisazione nei tuoi confronti.
Se non aveva assegnato all'utente i privilegi per il db, ho pensato fosse utile sottolineare che non di semplice accesso si dovesse trattare, tutto qui  :-[

Offline gallus

• Abituale
  • Gens Joomla
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 01 Apr 2007, 08:47:16 »
Nessun problema
Esperto in:

Web Design Bolzano Kreatif