Back to top

Autore Topic: virtuemart 1.20 per joomla 2.5  (Letto 3908 volte)

Offline cantiniere

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
virtuemart 1.20 per joomla 2.5
« il: 02 Feb 2013, 02:17:47 »

ciao a tutti!

vorrei migrare un sito joomla 1.5 /virtuemart 1.19 a joomla 2.5 ma preferirei non passare a virtuemart 2.
ho scoperto che esiste questa versione 1.20 di virtuemart compatibile con j 2.5

http://forum.virtuemart.net/index.php?topic=102139.0

qualcuno la conosce?

grazie

edit: il link era sbagliato ora e' corretto!
« Ultima modifica: 11 Feb 2013, 23:40:37 da cantiniere »

Offline cantiniere

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:virtuemart 1.20 per joomla 2.5
« Risposta #1 il: 11 Feb 2013, 23:50:13 »
Lo sto provando in locale e sembra il 'familiare' virtuemart 1.19 pero' gira su j2.5 e questa mi sembra una caratteristica degna di nota, se qualcuno avesse esperienza 'sul campo' penso che potrebbe interessare a tutti.

C'e' qualcuno che lo ha gia' usato e puo' dirmi se ci si puo' fidare?

grazie

marco

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Feb 2013, 08:19:13 »
per funzionare funziona, lo usai l'anno scorso, però OKKIO che tutti i moduli aggiuntivi che trovi free per la versione 1.1.x DEVI modificarteli a manina e non tutti funzionano completamente... vedi te se il gioco vale la candela...

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline cantiniere

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Feb 2013, 14:17:55 »
L'importante e' che funzioni. Cosa intendi per modifiche dei moduli aggiuntivi? che interventi bisogna fare? L'esigenza e' quella di passare nel modo piu' indolore possibile a J 2.5 per ragioni di sicurezza.

Ho in programma una ristrutturazione del sito e in quella occasione decidero' se passare a virtuemart 2 oppure abbandonarlo in favore di carrelli piu' semplici come:
 SimpleCaddy  http://extensions.joomla.org/extensions/e-commerce/shopping-cart/4148
j2Store http://extensions.joomla.org/extensions/e-commerce/shopping-cart/19687/reviews2
HikaShop http://extensions.joomla.org/extensions/e-commerce/shopping-cart/14275/reviews2

grazie
ciao
« Ultima modifica: 12 Feb 2013, 14:19:33 da cantiniere »

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Feb 2013, 14:22:33 »
... Cosa intendi per modifiche dei moduli aggiuntivi? che interventi bisogna fare? ...

è scritto nelle istruzioni della 1.2.0

ciò significa che non hai letto nulla!

prima si legge e poi si chiede...

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline cantiniere

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 12 Feb 2013, 16:42:27 »
 :(  Ho fatto ricorso al forum proprio perche (magari non ho visto bene...)  non ho trovato documentazione tranne questa: http://joomlacode.org/gf/project/vm11j25/wiki/ che dice soltanto, senza entrare in dettaglio:
Citazione
  Step 2 - upgrade Virtuemart 1.1.9 to Virtuemart 1.2
Download and install Virtuemart 1.2
After installation go to Virtuemart configuration and save it
Done

Step 3 - If you are using any default Virtuemart modules and/or plugins update those too.

Se hai altri link da darmi mi rendi felice.

ciao

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 12 Feb 2013, 16:49:11 »

Offline cantiniere

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 12 Feb 2013, 20:38:10 »
grazie per il link. Essendo soltanto aggiustamenti xml direi che non sarebbero modifiche  'impossibili', altro sarebbe dover intervenire sul codice dato che io capisco un po' il php ma... non lo parlo ;)  [size=78%].[/size]

Piuttosto noto che queste info non sono fornite direttamente dallo sviluppatore ma da un un utente venti giorni dopo il rilascio, come dire: oltre ad essere una versione non ufficiale, anche la documentazione e' un po' scarsina...speriamo che almeno sia testato bene... 

ciao

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 13 Feb 2013, 08:35:06 »
hai letto solo adesso che è di un utente qualsiasi e non ufficiale? era BEN specificato in più parti in virtuemart.net che era solo un porting della 1.1.9 e ovviamente SENZA nessuna garanzia di funzionamento...

quindi lascia il tempo che trova... io non ci farei troppo affidamento...

ciao
jk

Offline cantiniere

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 13 Feb 2013, 11:55:15 »

Ovviamente sapevo che non e' una release ufficiale, e questa e' la ragione della mia domanda nel forum.

Comunque il porting e' stato fatto da membri del team virtuemart non da un utente qualsiasi (l'utente qualsiasi e' l'autore delle indicazioni sulle modifiche ai moduli).

Adesso dici
Citazione
io non ci farei troppo affidamento...
ma prima hai detto
Citazione
funziona, lo usai l'anno scorso 

Ovviamente non chiedo garanzie assolute sull'affidabilita del prodotto ( il software non le da mai, a maggior ragione questo non ufficiale) vorrei solo sapere se tu ,che lo hai gia provato (e quindi almeno un po ti sei fidato) hai avuto inconvenienti degni di nota.

Naturalmente l'invito e' esteso a tutti coloro che lo hanno usato.

grazie per la pazienza.

Web Design Bolzano Kreatif