Back to top

Autore Topic: modulo ultime notizie con foto come sfondo e titolo  (Letto 1251 volte)

Offline lorenzopelli

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
modulo ultime notizie con foto come sfondo e titolo
« il: 07 Feb 2013, 10:34:30 »
Ciao a tutti,
gestisco da molto tempo un sito di informazione sportiva con joomla.
Per la home ho bisogno di un modulo che mi visualizzi come sfondo la foto dell'ultimo articolo nel formato della finestra e come il titolo dovrà essere sopra alla foto. Nulla pù. Ma non son capace di farlo.
Qualcuno mi può aiutare?

grazie 1000

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:modulo ultime notizie con foto come sfondo e titolo
« Risposta #1 il: 07 Feb 2013, 18:24:07 »
ciao lorenzo, devi usare un modulo di questi: http://extensions.joomla.org/extensions/news-display/articles-display/articles-showcase
prova lofarticleslideshow

Offline lorenzopelli

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Feb 2013, 18:57:14 »
Ciao giovi,
grazie per la risposta. Il modulo che mi indichi lo conosco, nella jed ho provato a cercare in lungo ed in largo ma quello che serve a me è qualcosa di davvero molto, molto più semplice.
Loftarticleslideshow lo sto usando (www.altoadigesport.it) ma io vorrei una cosa molto più semplice e più facilmente leggere perché ho intenzione di fare un restyling dove vorrei usare l'anteprima articoli come descritto, coiè usando la foto principale dell'articolo come sfondo di un modulo e il titolo in sovrimpressione. titolo bianco con ombra scura con uno stile che poi definisco io tramite css. Non voglio slide, appesantiscono troppo la pagina e spesso non sono mobile-friendly, come nel caso di loftarticleslideshow che è davvero un modulo super ma non è responsive.
L'ultima funzionalità è che dovrei poter avere la possibilità di scegliere l'ultimo articolo in base alla categoria che seleziono.

Grazie tantissime per il tuo interessamento e le tue indicazioni. Io purtroppo ho delle difficoltà con il codice, ma credo che per chi un pochino se ne intende fare quello che mi serve non dovrebbe essere complicatissimo...
Io qualche intervento sulle pagine lo faccio, ma sono molto molto ciucco ancora e purtroppo mi rimane molto poco tempo per studiare.... potrei anche ricompensare il disturbo...
a presto
Lorenzo

[allegato eliminato da un amministratore essendo vecchio più di un anno]

Offline lorenzopelli

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Feb 2013, 21:12:39 »

eccolooooo

http://www.thesun.co.uk/sol/homepage/sport/

questo è esattamente quello che mi serve, la foto con il testo sopra

Offline lorenzopelli

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Feb 2013, 21:53:51 »
a proposito... ovviamente ( ma mi pare siamo nel forum giusto) joomla 2.5.... grazie ancoraaaa

Web Design Bolzano Kreatif