Back to top

Autore Topic: voce di menu, funziona solo singolo articolo  (Letto 1655 volte)

Offline giovb

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
voce di menu, funziona solo singolo articolo
« il: 07 Mag 2014, 00:45:09 »
ciao a tutti.
è un po' che vi seguo, molto utile questo forum.

ho un problema.
tutte le voci di menu (di tutti i menu), mi funzionano solo se come tipo di voce menu seleziono "singolo articolo".
Prima mi funzionavano senza alcun problema, ora no......
L'ultima modifica che ho fatto è quella di attivare il sito multilingua, che tra l'altro mi funziona perfettamente. Non credo che possa essere questa la causa, però non so più cosa fare.
qualcuno mi può suggerire qualche soluzione? ???
grazie in anticipo

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:voce di menu, funziona solo singolo articolo
« Risposta #1 il: 07 Mag 2014, 00:52:24 »
sarebbe pià facile suggerirti i numeri da giocare al lotto!!

non ho nessun elemento per poterti suggerire qualcosa, ma ho il sospetto che tu non abbia configurato bene bene la questione multilingua.

leggiti la guida che trovi fra le guide, cliccando in alto nel menù guide, e verifica se hai fatto tutto tutto.

Moltissimi che hanno avuto problemi con il multilingua, spesso si accorgono che hanno dimenticato qualche picolo passaggio, compromettendo il buon funzionamento.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Mag 2014, 09:45:47 »
tutte le voci di menu (di tutti i menu), mi funzionano solo se come tipo di voce menu seleziono "singolo articolo".
le altre voci cosa fanno? pagina bianca? errore 404? redirect a siti cinesi?  ti rubano il portafogli?... ecchecavolo, sarà fuori moda ma "non abbiamo mica la sfera di cristallo" per arrivarci da soli...

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Mag 2014, 10:29:02 »
forse la moda è quella di non leggere neppure qualche discussione per capire come postare e quali elementi fornire per ricevere aiuto. Della serie vedo come hanno fatto gli altri e lo faccio pure io....
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline giovb

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Mag 2014, 12:44:00 »
wau!!!!!!
è vero... non ho riportato l'effetto di questo problema.... pagina bianca in ogni situazione

per gli altri commenti che avete scritto..... :o
grazie mille per l'accoglienza.
forse vi è sfuggita la prima frase del mio post....."è un po' che vi seguo"
ciò significa che è un po' che leggo il vostro forum.....
dove infatti ho trovato moltissimi aiuti, ho seguito la guida che mi avete linkato per configurare il sito multilingua, ecc.. ecc....
ovviamente ho provato a cercare una soluzione per l'attuale problema, non ho trovato nulla.

dimenticavo...... so usare anche i forum

ma a parte questo piccolo OT (non voglio creare polemiche)
cercherò di trovare la soluzione.........
« Ultima modifica: 07 Mag 2014, 12:45:55 da giovb »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 07 Mag 2014, 12:50:44 »
Citazione
L'ultima modifica che ho fatto è quella di attivare il sito multilingua, che tra l'altro mi funziona perfettamente.

non capisco, dopo la modifica non funziona in pratica niente più, salvo il multilingua?
che vuol dire secondo te il multilingua?

PS
qui ci sono volontari,  se qualcuno ti ha detto o lasciato credere o immaginare,  che invece ci sarebbero suoi "colleghi" di lavoro in qualche azienza ha mentito sapendo di mentire per appoprirsi del lavoro di centinaia di volontari, quindi se qualcuno risponde non da domestico secondo me ci sta tutto e non è necessario inalberarsi.
a meno che a "nostra insaputa"  non ci sono conti correnti a nostro nome pieni di stipendi arretrati... nel caso sarei ricco.
 ::)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline giovb

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 07 Mag 2014, 13:06:09 »
ciao,
ho semplicemente configurato il sito per avere due lingue, italiano e inglese, facendo i relativi menu e contenuti in due lingue.
Prima di tale modifica, quindi con sito solo in italiano, funzionava tutto. Per esempio una voce menu impostata come blog, mi caricava tutti gli articoli relativi, adesso no.... pagina bianca.
Funziona solo la voce "singolo articolo", chiaramente aprendomi solo l'articolo selezionato nelle impostazioni.

Ho fatto tutto ciò che è spiegato nella guida per impostare il multilingua...
menu, voci, categorie, contenuti, ecc..... tutto doppio, italiano e inglese, infatti funziona perfettamente.
Attualmente ho risolto facendo una voce di sottomenu per ogni articolo che devo pubblicare.
grazie per l'interessamento

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 07 Mag 2014, 13:09:22 »
mai seguire le guide,  quando cambiano nessuno ti porta la notizia insieme al caffè delle 7  e così poi sbagliano in milioni nei secoli dei secoli..
meglio attivare il so  mymind e tenerlo acceso.
ce lo hai un link al sito che ci diamo una occhiatina direttamente?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 07 Mag 2014, 14:26:31 »
Ma che consigli strambalati si danno, consiglio agli utenti di non farsi impressionare da pseudo 'sòtuttoio' con altissimo numero di post, cosa che non significa nulla. Invece le guide vanno seguite e come, vanno  lette, capite e messe in pratica anche perché chi le scrive non lo fa certo per perdere o far perdere tempo.  ;D

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 07 Mag 2014, 14:33:01 »
pagina bianca in ogni situazione
Prova ad attivare la visualizzazione degli errori dal backend impostando rapporto errori su massimo (verifica anche le impostazioni del file php.ini). Se è un problema di codice riceverai un errore testuale con indicato il file in cui si verifica

Offline giovb

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 07 Mag 2014, 14:47:31 »
provo....
vediamo cosa esce....

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 07 Mag 2014, 21:07:54 »
mai seguire le guide,  quando cambiano nessuno ti porta la notizia insieme al caffè delle 7  e così poi

la guida per la configurazione è perfetta per configurare il multilingua sia in j2.5 che in j3.3.

L'avatar 56francesco è un esperimento di questo forum, un risponditore automatico con una limitata casistica di problem solving, quindi spesso è costretto a rispondere con le stesse argomentazioni.....

non ci fare caso ;)

Web Design Bolzano Kreatif