Back to top

Autore Topic: Modificare login form  (Letto 1254 volte)

Offline thedamned

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Modificare login form
« il: 19 Feb 2013, 09:59:15 »
Ciao  :)

Mi sono avvicinato da poco a Joomla! e mentre leggo e rileggo la guida per cercare di capirci qualcosa ??? vorrei sapere se è possibile fare questo con Joomla!:

Vorrei modificare la pagina di registrazione e aggiungere il campo Referral in modo da poter vedere nella gestione utenti (admin) chi è il referrer, magari accanto alla mail (nell'elenco), e chi sono i referred.
Questo per far si che un utente inserisce in quel campo il nickname dell'utente che gli ha fatto conoscere il sito e gli mostra un errore se il nickname non esiste.

Ho cercato in giro qualche estensione che facesse questo ma ho trovato solo sistemi di referral con paypal moneybooker  etc  :-\ o altri siti esterni, non mi interessano quel tipo di integrazioni essendo una community gratuita.

Conoscete un estensione o una modifica a qualche codice che possa aggiungere queste funzioni al mio sito?

Grazie ;D
mi scuso in anticipo se ho chiesto cose ovvie :D
« Ultima modifica: 19 Feb 2013, 10:00:49 da thedamned »

Offline Dariodor

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Modificare login form
« Risposta #1 il: 19 Feb 2013, 12:39:15 »
Salve Thedamned,

Forse te la puoi cavare con degli override, dai un'occhiata alla guida:
http://docs.joomla.org/How_to_override_the_output_from_the_Joomla!_core

Offline thedamned

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Feb 2013, 14:51:55 »
Citazione
Forse te la puoi cavare con degli override, dai un'occhiata alla guida:
http://docs.joomla.org/How_to_override_the_output_from_the_Joomla!_core

Cioè? ho letto la guida linkata, e capito più o meno cosa sono gli override, ma in che modo posso usare questa funzione?  :-\

Non capisco come posso creare un campo "Referrer" nella pagina di registrazione e fare in modo che il testo inserito sia visibile a me nella gestione utenti del pannello di controllo di Joomla (come ad esempio viene mostrato l'indirizzo mail dell'utente) o per lo meno aprendo il profilo dell'utente.

Ma gli override non riguardano l'aspetto grafico? nella guida si parla più che altro di templates..
Forse faccio confusione, sto cercando di imparare troppe cose tutte insieme  ;D

Offline Dariodor

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Feb 2013, 16:38:57 »
Citazione
creare un campo "Referrer" nella pagina di registrazione e fare in modo che il testo inserito sia visibile a me nella gestione utenti del pannello di controllo di Joomla

Ok, come dici allora gli override non possono risolvere la problematica, si tratta di una modifica più profonda che necessita anche del database.

Offline thedamned

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Feb 2013, 16:59:51 »
Smanettando ho trovato una possibile soluzione, ho attivato il plugin "User - Profile" da pannello di controllo, e con questo ho aggiunto un nuovo campo (indirizzo1) e ho disabilitato tutti gli altri, impostandolo come opzionale.

Poi, nella cartella "Language > it-IT"   ho trovato "it-IT.com_users.ini" dove si trova il codice che traduce le label nella pagina di registrazione  8) , tipo COM_USERS_PROFILE_USERNAME_LABEL="Nome utente:"

Il problema è che non ho trovato il file che contiene i codici della traduzione del campo (indirizzo1) aggiunto dal plugin "User - Profile" per poterlo far tradurre in "Referral".
Aprendo il sito il nuovo campo si vede ma ora ho bisogno di cambiare la label che non trovo, ma sono sicuro che c'è da qualche parte perchè altrimenti non sarebbe tradotto e mostrerebbe address1 come nella versione inglese.

Dove lo trovo?  :(

Grazie
« Ultima modifica: 19 Feb 2013, 17:06:38 da thedamned »

Web Design Bolzano Kreatif