Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Intercettare nome utente ed inserirlo in un modulo html personalizzato  (Letto 3040 volte)

Offline superdiogene

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve, vorrei sapere come intercettare il nome utente se registrato al sito o un utente non registrato per creare un modulo html personalizzato per generare un messaggio di benvenuto. Potreste aiutarmi?
« Ultima modifica: 09 Feb 2013, 14:46:40 da superdiogene »

Offline Gokuale - Takumi

• Appassionato
    • Mostra profilo
ciao credo che esista gia un modulo che faci questo

prova a guardar tra i moduli predefiniti di joomla
ciao
Puoi arrivare fino a 11.000 giri
Ma soprattutto ........ VINCI!!!!
nd. Bunta - the real DK

Offline superdiogene

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Si grazie, avevo visto. Forse mi sono spiegato male io. A me servirebbe la sintesi del codice da inserire in un nuovo modulo html personalizzato da integrare con un altro script con altre informazioni già in mio possesso. Es: Ciao caio, oggi è il 12/03/2013 come va?

Offline Murphz

• Global Moderator
  • Abituale
  • Trust No1
    • Mostra profilo
Devi utilizzare php nel modulo per poterlo fare, questo il codice per aver l'username:

Codice: [Seleziona]
$user =& JFactory::getUser();

// uno dei due, a seconda di cosa ti serve
$name = $user->name;
$username = $user->username;

Ti segnalo anche questa pagina per altre informazioni sull'accedera all'oggetto user: http://docs.joomla.org/Accessing_the_current_user_object

ps: ma, dato che devi comunque garantire il login, non ti basta integrare lo script al login piuttosto che fare un nuovo modulo? Solo per darti un idea...
Freelance Web & Graphic Design // Twitter

"...Nothing Important Happened Today..."

Offline superdiogene

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Grazie Murphz per la risposta.  Non non devo garantire il login, perchè vorrei utilizzare questo codice anche per gli ospiti. In pratica (vedi allegato) dovrei riunire due javascript e il codice da te segnalato per avere come risultato: Buon pomeriggio + (osptite oppure utente) + oggi è: data e ora. Per quanto riguarda l'integrazione del codice che mi segnali non sono in grado.

[allegato eliminato da un amministratore essendo vecchio più di un anno]

Offline Murphz

• Global Moderator
  • Abituale
  • Trust No1
    • Mostra profilo
Penso sia codice in più, quello che vuoi fare te.

Metti un modulo login, se è ospite mostra "Buongiorno Ospite, oggi è Sabato 18 Brumaio 2468" e sotto il form login. Se è loggato mostra "Buongiorno Principessa, oggi è Sabato 18 Brumaio 2468" e il bottone logout. Finita lì, senza moduli personalizzati e codici javascript (che peraltro non servono dato che hai l'obbligo di utilizzare php per trovare il nome/username, ci metti un strftime() e hai finito).

Per concludere, usa il modulo login, lo personalizzi un po' e hai finito, non richiede molta competenza e esperienza.

Offline superdiogene

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Da come parli, devi essere molto ferrato dell'argomento. Per inserire strftime() dovrei aprire il file ...? e poi dovrei inserire questa funzione dove?. Non sono in grado. é interessante quello che mi hai detto nel precedente post, ma uno degli scip che volevo inserire inviava un mes a seconda dell'ora, Buongiorno, buona sera ecc. Credevo fosse più semplice. Grazie comunque Sei stato veramente gentile

Offline superdiogene

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao Murpz, ho risolto in un modo secondo me semplice. Ho scaricato un modulo data e ora, con la possibilita di inserire moduli all'interno così ho potuto inserire quello del login e quello che mi selezionava il saluto in base all'ora. Grazie ancora

Offline Murphz

• Global Moderator
  • Abituale
  • Trust No1
    • Mostra profilo
Bene! Ho tralasciato il fatto che potevano esserci moduli data e ora  ;)  scusa se sono stato un po' tecnico, a volte dimentico sta cosa...inconsciamente, e in buona fede forse...buon fine settimana e buona fortuna per il tuo sito  ;D

Offline superdiogene

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Figurati, capita anche a me, Ti ringrazio ancora, nbuon fine settimana anche a te

Web Design Bolzano Kreatif