Back to top

Autore Topic: Plugin Mappe non funzionanti su joomla 2.5.9  (Letto 1483 volte)

Offline GiuseppT

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Plugin Mappe non funzionanti su joomla 2.5.9
« il: 11 Feb 2013, 11:38:12 »
Buongiorno,
premetto che ho già cercato nel forum senza trovare una soluzione al mio problema.
Ho installato diversi plugin per caricare le mappe di Google (phocamaps, etc), si installano tutti correttamente ma non riesco a visualizzarli bene.

Lo so che è un template commerciale ma non ho avuto il necessario supporto, quindi chiedo a voi se potere darmi qualche dritta per sistemare.
Ho provato ad usare altri template e funzionano, quindi credo che sia (credo...) un problema di jquery o motools. Devo necessariamente usare questo template...
Ho provato a disabilitare mootools dal template ma non risolve nulla...e non ho estensioni/plugin particolari che usano jquery..
Ripeto, so che non date supporto sui template commerciali, ma chiedo solo se gentilmente qualcuno può darmi una mano perché non riesco a venirne a capo...
Grazie mille per chi riuscisse ad aiutarmi.
G.
« Ultima modifica: 11 Feb 2013, 14:14:29 da GiuseppT »

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Plugin Mappe non funzionanti su joomla 2.5.9
« Risposta #1 il: 11 Feb 2013, 11:44:37 »
se il problema è il template semplicemente eludilo, usa cioè un iframe in cui inserisci la url della mappa di google o ad una pagina html (esterna a joomla) contenente il codice della mappa

Offline GiuseppT

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Feb 2013, 12:08:40 »
Ciao Giovi,
grazie per la risposta.
Se faccio in quel modo però perdo tutti i "vantaggi" dei plugin.
I marker posso metterli anche in Google maps, ma perdo il vantaggio di calcolare il percorso con la mappa che si "aggiorna" mostrando l'itinerario..ad esempio.
Non c'è un modo per fare l'iframe di tutto il plugin?!

Grazie,
G.

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Feb 2013, 12:12:40 »
fa in modo che l'iframe punti ad una pagina del sito che usa un altro template, magari vuoto e contenente solo la mappa

Web Design Bolzano Kreatif