Salve a tutti, propongo un paio di domande a proposito della possibilità di creare un sito multilingua.
Sto seguendo l'accurato tutorial che potete vedere qui
http://www.joomla.it/mediawiki/index.php/Joomla!_2.5:Gestione_multilingua e tutto sta procedendo abbastanza liscio.
Ho tuttavia due difficoltà:
1. La possibilità di passare facilmente da un linguaggio all'altro: sto usando l'italiano e l'inglese, ma nel selettore di lingua comprare solo la bandierina britannica. A tal proposito mi sono accorto che c'è un piccola discrepanza rispetto a quanto indicato dalla guida e quello che faccio io. Quando imposto il parametro "Lingua" nei menù, negli articoli, nei moduli ecc. non mi compare l'opzione Italiano e Inglese ma Tutte e Inglese. Ho provato anche a installare il pacchetto di linguaggio in italiano ma nulla è cambiato.
2. In attesa di aggiungere la bandierina in italiano, per passare da una lingua all'altra modifico manualmente l'url ma capita spesso che il browser mi restituisca un messaggio di errore che mi suggerisce di svuotare la cache. Lo faccio e tutto torna ok. Quali sono le impostazioni corrette di joomla per evitare questo inconveniente?
Grazie in anticipo per le risposte!