Back to top

Autore Topic: Problema multilingua e problema cache [Risolto]  (Letto 1039 volte)

Offline Moloch

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Problema multilingua e problema cache [Risolto]
« il: 08 Feb 2013, 11:01:16 »
Salve a tutti, propongo un paio di domande a proposito della possibilità di creare un sito multilingua.

Sto seguendo l'accurato tutorial che potete vedere qui http://www.joomla.it/mediawiki/index.php/Joomla!_2.5:Gestione_multilingua e tutto sta procedendo abbastanza liscio.

Ho tuttavia due difficoltà:

1. La possibilità di passare facilmente da un linguaggio all'altro: sto usando l'italiano e l'inglese, ma nel selettore di lingua comprare solo la bandierina britannica. A tal proposito mi sono accorto che c'è un piccola discrepanza rispetto a quanto indicato dalla guida e quello che faccio io. Quando imposto il parametro "Lingua" nei menù, negli articoli, nei moduli ecc. non mi compare l'opzione Italiano e Inglese ma Tutte e Inglese. Ho provato anche a installare il pacchetto di linguaggio in italiano ma nulla è cambiato.

2. In attesa di aggiungere la bandierina in italiano, per passare da una lingua all'altra modifico manualmente l'url ma capita spesso che il browser mi restituisca un messaggio di errore che mi suggerisce di svuotare la cache. Lo faccio e tutto torna ok. Quali sono le impostazioni corrette di joomla per evitare questo inconveniente?

Grazie in anticipo per le risposte! :)
« Ultima modifica: 11 Feb 2013, 11:12:29 da Moloch »

Offline berry

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Problema multilingua e problema cache
« Risposta #1 il: 08 Feb 2013, 17:21:16 »
In Gesione lingue  tab Lingue contenuti c'è ed è pubblicato l'italiano?

Offline Moloch

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Feb 2013, 10:18:39 »
No, solo English (UK)

Offline Moloch

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Feb 2013, 11:03:12 »
Ok, ho fatto qualche timido passo in avanti.

Ho aggiunto Italiano (It) in Lingue e contenuti. Ho creato un menù non pubblicato al quale ho assegnato la lingua Tutte e ho convertito in Italiano il Menù Principale. Ora ho 3 mainmenu: uno italiano (che dovrebbe essere il predefinito all'apertura del sito) uno Inglese e uno Tutte.

Sembra essersi autosistemato il problema della cache, passando da italiano a inglese e viceversa il browser non mi da più errori ma continuo a non visualizzare la bandierina italiana per switchare.

Suggerimenti?

Offline Moloch

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Feb 2013, 11:12:14 »
Risolto! Dimenticavo di impostare il la Home del Menù Italiano come Homepage predefinita pubblicata! :D

Ora funziona perfettamente in Italiano e in Inglese.

Grazie a Berry che mi ha messo sulla strada giusta :)

Web Design Bolzano Kreatif