Back to top

Autore Topic: Joomsport: visualizzazione atleti team  (Letto 6422 volte)

Offline gilfor

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Joomsport: visualizzazione atleti team
« il: 27 Ago 2012, 23:24:24 »
Ho ancora bisogno di aiuto da parte di qualche volonteroso "esperto" per un altro problema che riscontro con Joomsport. Ho inserito le squadre che compongono il girone e, per la mia squadra, ho messo anche alcuni nomi di giocatori per verificare che venissero poi correttamente visualizzati con lo scopo di gestirne poi i dati statistici (presenze, ammonizioni, ecc.). Tuttavia quando si accede alla scheda della squadra (http://www.albanocalcio.it/index.php?option=com_joomsport&task=team&tid=1&sid=2&Itemid=177), cliccando sulle etichette sia dei match che dei giocatori, non succede nulla, come se non fossero attivati i link.
Ringrazio per l'attenzione.

Offline miky_2

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo

Offline gilfor

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Joomsport: visualizzazione atleti team
« Risposta #2 il: 23 Set 2012, 08:03:16 »
Si, si vedono perché, per il momento, ho modificato il template Basketball bloccando la Jquery che entrava in conflitto con Joomsport. Però facendo così, le slide della home page non funzionano. Praticamente ho risolto una cosa, creando nel contempo un altro problema. Ho visto, navigando sul forum, che è un problema riscontrato da tanti altri utenti e spero che qualcuno riesca a risolverlo.
Ciao

Offline dennaus

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Ott 2012, 15:31:36 »
Ciao,

ho il tuo stesso problema puoi spiegare ad un niubbo come si risolve?

Offline gilfor

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Ott 2012, 18:59:45 »
Adesso a me funziona tutto. Ti spiego come ho fatto:

- per prima cosa alla riga del codice del template

<script type="text/javascript" src="templates/<?php echo $this->template ?>/js/jquery.js"></script>

ho modificato il jquery mettendo la lettera "Q" in maiuscolo:
<script type="text/javascript" src="templates/<?php echo $this->template ?>/js/jQuery.js"></script>

In questo modo le etichette hanno ripreso a linkare. Rimaneva però il problema delle slide nella home page, che non funzionavano più (restava fissa una foto). Allora, con l'aiuto di un amico più esperto, ho eliminato la parte di codice riferita alle slide ed ho inserito un modulo (Dolsh Image Slider), che assolve perfettamente le funzioni di cui avevo bisogno.
Il risultato lo puoi vedere qui: www.albanocalcio.it.
Ciao

Offline Fabrix

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 25 Nov 2012, 16:12:31 »
Ciao
mi intrometto su questa discussione perché ho anche io un problema simile

Ho installato Unite Nivo Slider (quello free) e da quel momento la visualizzazione delle immagini degli atleti in joomsport si è bloccata: Vedo la fotografia e se clicco, parte l'animazione con la rotella del caricamento che gira, ma la foto non si carica mai.
Credo sia appunto un problema di conflitto con jquery.

Ora che ho rifatto il sito, ho quasi paura a reinstallare Unite Nivo Slider perché potrebbe ricapitarmi lo stesso problema. Avevo notato infatti che anche disinstallando lo slider, il problema in joomsport rimaneva

Leggendo questo post, ho cercato Dolsh Image Slider, visto che a te Gilfor funziona. Però pare che il componente sia stato rimosso per problemi di copyright?
http://extensions.joomla.org/extensions/photos-a-images/slideshow/image-mootools-slideshow/21577

Alternative ce ne sono?
Probabilmente devo trovare uno slideshow che sia compatibile con mootools invece che con jquery?

Grazie e ciao
Fabrix
http://www.aspdg.it

Offline gilfor

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 25 Nov 2012, 20:08:03 »
Esatto, deve essere compatibile con mootools, però, purtroppo, non sono in grado di dirti quale componente poter utilizzare. Mi dispiace.

Offline Zispi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 07 Gen 2013, 18:39:21 »
Ciao a tutti,
siete riusciti a risolvere il problema della visualizzazione team e match?
Come?

Grazie

Offline mrbar3

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 11 Feb 2013, 21:11:35 »
Ciao a tutti,
 avevo lo stesso problema utilizzando il template Sportissimo.
Ho trovato la soluzione leggendo questo articolo:
http://www.tutomania.com/viewtuto-23-ScriptsJquery-491-Conflit_de_framework.html

In pratica si tratta di andare nel file index.php del template e modificare i blocchi javascript aggiungendo
la riga che riporto sotto e poi sostituire la lettera $ con J.

Es:

var J = jQuery.noConflict();   
J(document).ready...;

Spero di esservi stato utile!
Ciao
« Ultima modifica: 11 Feb 2013, 21:21:54 da mrbar3 »

Web Design Bolzano Kreatif