Back to top

Autore Topic: Cercasi modulo x sviluppo template  (Letto 2261 volte)

Offline starbuck

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Cercasi modulo x sviluppo template
« il: 12 Feb 2013, 09:21:53 »
Ciao; vorrei cimentarmi in qualche piccola tecnica di ovveride del layout in modo da averne uno nuovo con già tutte le impostazioni settate in modo ottimale; per tale scopo mi sarebbe molto utile un modulo che permettesse di vedere/sapere a quale modulo si riferisce una determinata porzione del sito così da poterne farne l'override.

Per esempio se volessi personalizzare l'icona del link stampa o formattare in modo diverso la data vorrei sapere quale modulo drupal gestice questo aspetto così lo copio nella cartella html del mio template e ne faccio l'override

Su drupal c'è un modulo molto utile che si chiama devel-theme  o theme-devel (adesso non ricordo esattamente) ne esiste uno anche su joomla?

Offline Gokuale - Takumi

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Cercasi modulo x sviluppo template
« Risposta #1 il: 12 Feb 2013, 10:16:59 »
ciao,

premetto che non conosco drupal ma in joomla tu scegli il tal modulo in quale posizione vuoi metterlo

cioe'

prendo il modulo search, lo voglio mettere in top, oppure in left ecc. ecc.
certo queste posizioni le devi creare tu nel tuo template e le puoi chiamare come vuoi

ciao
Puoi arrivare fino a 11.000 giri
Ma soprattutto ........ VINCI!!!!
nd. Bunta - the real DK

Offline starbuck

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Feb 2013, 11:53:06 »
ciao,

premetto che non conosco drupal ma in joomla tu scegli il tal modulo in quale posizione vuoi metterlo

cioe'

prendo il modulo search, lo voglio mettere in top, oppure in left ecc. ecc.
certo queste posizioni le devi creare tu nel tuo template e le puoi chiamare come vuoi

ciao

In realtà la ma mia domanda chiedeva un'altra cosa...ossia se c'è un modulo; una sorta debug; che permetta di risalire al modulo selezionando una determinata zona del layout...un pò come firebug...in modo da sapere su quali file lavorare per modificare il modulo lavorando sul codice.

Offline Gokuale - Takumi

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Feb 2013, 12:00:01 »
ciao, se ho capito bene quello che cerchi e' gia tutto integrato in joomla

allora devi fare cosi', dal backend, devi andare in estensioni - gestione template
da qui in alto a dx c'e' il tasto OPZIONI, premilo e imposta su ABILITATO la voce ANTEPRMA POSIZIONI MODULI, salva
poi ritornando nella schermata dei tempalte si abilita un'iconcina bianca di fianco al nome del template
cliccandola ti si apre il sito lato frontend con le posizioni dei moduli, e il loro contenuto

credo sia questo quello che chiedevi

Ciao
 :D :D :D :D :D :D
nd. Bunta - the real DK

Offline Gokuale - Takumi

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Feb 2013, 12:01:32 »
e' ovvio che una volta che trovi la posizione (il suo nome) il tipo di modulo lo devi andare a prendere a mano dall'archivio moduli, poi dal tipo di modulo vai nella cartella modules e da li fare le modifiche maunalmente

ciao
 ;D ;D ;D ;D ;D
nd. Bunta - the real DK

Offline Peppe-73

• Instancabile
  • La mia musica ? Pop anni 80 " la musica "
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 12 Feb 2013, 12:40:41 »
Sul JED avevo visto un estensione per creare e modificare template, ma non ricordo come si chiamava fai una ricerca nel JED ho con google
Si dice che gli amici sono come l'ombrello........ quando ti serve non lo hai mai....

Visitate il mio sito https://nikonfoto.altervista.org/ per gli appassionati della fotografia.  -----  Invece per chi ama Minecraft e cerca un server visitate https://portaleminecraft.altervista.org/

Offline starbuck

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 12 Feb 2013, 13:33:14 »
ciao, se ho capito bene quello che cerchi e' gia tutto integrato in joomla

allora devi fare cosi', dal backend, devi andare in estensioni - gestione template
da qui in alto a dx c'e' il tasto OPZIONI, premilo e imposta su ABILITATO la voce ANTEPRMA POSIZIONI MODULI, salva
poi ritornando nella schermata dei tempalte si abilita un'iconcina bianca di fianco al nome del template
cliccandola ti si apre il sito lato frontend con le posizioni dei moduli, e il loro contenuto

credo sia questo quello che chiedevi

Ciao
 :D :D :D :D :D :D

Atz...non è quello che stò cercando io...

Mi servirebbe qualcosa che mi indicasse quale sottocartella di "/joomla/components/  "  contiene i sorgenti della parte di layout selezionata in modo da modifcare il codice php per fare l'override

Web Design Bolzano Kreatif