Back to top

Autore Topic: redirect 301 da un sito a un sottodominio  (Letto 2560 volte)

Offline meegolinux

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
redirect 301 da un sito a un sottodominio
« il: 18 Feb 2013, 22:16:23 »
ho un sito Joomla 1.5, chiamamolo www.vecchio.it e ho trasferito tramite J2XML tutti i suoi articoli (discretamente indicizzati su google) nella categoria di articoli chiamata "vecchio" sul nuovo sito Joomla 2.5 www.nuovo.it .
Adesso devo impostare il redirect 301 per fare in modo che se uno cerca un articolo del vecchio sito venga reindirizzato automaticamente a quello nuovo, per poi segnalare la cosa a Google tramite gli strumenti del webmaster. Il problema è che se edito il file .htacces su www.vecchio.it mi da errore 500, probabilmente sbaglio qualcosa, qualcuno mi sa dare la sintassi corretta?

Poi non ho ben capito se il redirect è ricorsivo o bisogna crearne uno per ogni singola pagina (sono 320!)... basterebbe puntare l'indirizzo www.vecchio.it a www.nuovo.it/index.php/vecchio per avere indicizzati automaticamente tutti i vecchi articoli (che sono stati rimessi con una struttura molto simile a quella originale)?
« Ultima modifica: 18 Feb 2013, 22:20:20 da meegolinux »

Offline ZioPal

• Abituale
  • SWM - Servizi Web Marketing Roma
    • Mostra profilo
Re:redirect 301 da un sito a un sottodominio
« Risposta #1 il: 19 Feb 2013, 00:06:55 »
Ciao meegolinux,
i 301 si fanno per ogni pagina come suggerito da google.

Probabilmente attraverso l'htaccess un minimo di automazione si dovrebbe riuscire ad ottenere ma io non conosco nessuno a cui questa operazione sia riuscita o comunque in grado di farla, praticamente si tratta di una figura mitologica. :)

Citazione
che sono stati rimessi con una struttura molto simile a quella originale

Questo non aiuta.

Maurizio ZioPal

Realizzazione e posizionamento siti web Roma
Realizzazione Siti Web Roma Twitter: @ZioPal Facebook: Maurizio Palermo

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:redirect 301 da un sito a un sottodominio
« Risposta #2 il: 19 Feb 2013, 08:10:39 »
Alcune considerazioni.
Finché hai attivo il dominio vecchio.it puoi utilizzare il .htaccess ma a questo punto se lo lasci vivere e senza nessun .htaccess non avrai nessun 404 e sul dominio nuovo.it puoi linkare al vecchio.it.
Tuttavia prima o poi credo che vorrai abbandonare e dismettere il vecchio.it allora potresti man mano inserire i vecchi articoli semplicemente copiandoli a gruppi nel nuovo.it col tempo google li indicizzerà scordandosi dei vecchi che nel frattempo una volta copiati escluderai dal robot.txt.

Web Design Bolzano Kreatif