Buona sera a tutti.
Ho un problema nell'assegnazione di diversi template a diverse voci di menu (cioè le pagine)
Specificatamente:
Ho letto la guida del collega
http://forum.joomla.it/index.php?topic=60262.0 , è esaustiva.Ma non riesco a raggiungere l'obbiettivo.
Ho un sito web semplicissimo e in tutte le pagine del sito il layout della pagina è su DUE colonne , mentre in una sola delle voci di menu del sito necessito di un layout composto da UNA sola colonna.
Ora:
1) ho creato i due template:il template A con 2 colonne e il template B con una colonna e li ho caricati da gestione estensioni
2) Ho reso il template A predefinito
3) Da gestione template ho assegnato ad una voce di menu specifica il template B (in modo tale da ottenere un layout ad 1 colonna solo per quella voce di menu)
Risultato: tutte le voci di menu del sito sono a 2 colonne.
Ora voi direte: bhe il template B sei sicuro sia ad UNA colonna sola?
Si! Perche se rendo il template B predefinito TUTTO il layout del sito diventa ad UNA colonna (proprio come il template B è stato fatto)
Come posso fare? Potete aiutarmi?
Grazie mille per qualsiasi tipo di aiuto
Edit del'ultimo minuto:
Sto "sondando" le pagine con firebug e anche nella pagina dove è assegnato il template B il css di riferimento è sempre quello del template A. Devo dedurre che lo "switch" dei template non funzioni? è un BUG noto?
Uso Joomla! 2.5.11