Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Assegnazione template diversi a diverse pagine  (Letto 1392 volte)

Offline vchierici

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buona sera a tutti.
Ho un problema nell'assegnazione di diversi template a diverse voci di menu (cioè le pagine)

Specificatamente:
Ho letto la guida del collega http://forum.joomla.it/index.php?topic=60262.0 , è esaustiva.Ma non riesco a raggiungere l'obbiettivo.
Ho un sito web semplicissimo e in tutte le pagine del sito il layout della pagina è su DUE colonne , mentre in una sola delle voci di menu del sito necessito di un layout composto da UNA sola colonna.
Ora:
1) ho creato i due template:il template A con 2 colonne e il template B con una colonna e li ho caricati da gestione estensioni
2) Ho reso il template A predefinito
3) Da gestione template ho assegnato ad una voce di menu specifica il template B (in modo tale da ottenere un layout ad 1 colonna solo per quella voce di menu)
Risultato: tutte le voci di menu del sito sono a 2 colonne.

Ora voi direte: bhe il template B sei sicuro sia ad UNA colonna sola?
Si! Perche se rendo il template B predefinito TUTTO il layout del sito diventa ad UNA colonna (proprio come il template B è stato fatto)

Come posso fare? Potete aiutarmi?

Grazie mille per qualsiasi tipo di aiuto  ;D

Edit del'ultimo minuto:
Sto "sondando" le pagine con firebug e anche nella pagina dove è assegnato il template B il css di riferimento è sempre quello del template A. Devo dedurre che lo "switch" dei template non funzioni? è un BUG noto?
Uso Joomla! 2.5.11
« Ultima modifica: 12 Mag 2013, 23:19:39 da vchierici »

adottauncane

• Visitatore
Re:Assegnazione template diversi a diverse pagine
« Risposta #1 il: 12 Mag 2013, 22:50:32 »
Ciao vchierici,
benvenuto nel forum  :)
La voce di menù in questione è impostata su 1 colonna? In Opzioni layout.

Offline vchierici

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Mag 2013, 22:57:31 »
Grazie della risposta (visto l'orario)  :D
Perdonami, ma non riesco a capire la tua domanda.
(Specificatamente la voce di menu che dovrebbe essere a 1 colonna anzichè 2 è di tipo "Jevents" per la visualizzazione del componente.)
Sapresti darmi indicazioni più specifiche su dove verificare questa cosa?

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 12 Mag 2013, 23:01:45 »
Apri la voce di menù e in Opzioni layout verifica che sia impostata una colonna e non due.

Offline vchierici

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Mag 2013, 23:07:08 »
Ok ho risolto.
Il problema non era quello.
Oggi per curiosità ho provato ad installare l'editor JCK. Seppur non selezionato come predefinito(infatti il predefinito è TinyMCE), ma comunque abilitato, creava questo problema.
L'ho dovuto disattivare da gestione estensioni ed ora lo "switch" dei template FUNZIONA!
Grazie per non avermi fatto sentire solo  :P
Metto "risolto"?

p.s.
IN SOSTANZA: la presenza di due editor generava conflitti e non permetteva il caricamento del template dedicato alla voce di menu
« Ultima modifica: 12 Mag 2013, 23:19:26 da vchierici »

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #5 il: 12 Mag 2013, 23:10:03 »
Certo...  :)

Web Design Bolzano Kreatif