Back to top

Autore Topic: Perchè google mi fa così?  (Letto 2374 volte)

Offline giggioman00

• Appassionato
    • Mostra profilo
Perchè google mi fa così?
« il: 12 Feb 2013, 15:10:55 »
volevo sapere perchè google mi ha pubblicato l'homepage ma non mi ha pubblicato gli articoli.

In pratica, io ho il dominio in questo formato "nome-dominio.com", col trattino di separazione tra due parole.

se su google scrivo "nome-dominio.com", al primo risultato esce il mio sito, ma già se cerco "nome dominio.com", senza trattino, il mio sito non esce più. Inoltre, se provo a copiare pezzi dei miei articoli e incollarli su google, il link ai miei articoli non appaiono. Perchè fa così?

Offline ZioPal

• Abituale
  • SWM - Servizi Web Marketing Roma
    • Mostra profilo
Re:Perchè google mi fa così?
« Risposta #1 il: 12 Feb 2013, 16:17:05 »
Ciao giggioman00,
posta il link al sito. così è impossibile capire qual'è il motivo.

Maurizio ZioPal
Realizzazione e posizionamento siti web Roma
Realizzazione Siti Web Roma Twitter: @ZioPal Facebook: Maurizio Palermo

Offline giggioman00

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Feb 2013, 03:29:52 »
ti ho mandato il link in privato per non fare spam...rispondimi pure qui se è vietata l'assistenza via mp...

Offline Murphz

• Global Moderator
  • Abituale
  • Trust No1
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Feb 2013, 04:14:15 »
I fattori potrebbero essere migliaia...da quanto c'è il tuo sito? le keyword che utilizzi sono minimamente confrontabili con altri siti? fai qualche miglioramento dei testi in base alle keyword? hai già visualizzato i resoconti da google webmaster? hai backlink? la struttura è standard (w3c, no ajax....ajax non è solitamente un problema se ben sviluppata la richiesta, ma spesso può bloccare i motori di ricerca...no flash)? ecc ecc ecc...
Freelance Web & Graphic Design // Twitter

"...Nothing Important Happened Today..."

Offline giggioman00

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Feb 2013, 12:39:53 »
Sì, le keyword ci sono. Il mio sito c'è da 14 giorni circa.
Sì, faccio anche dei miglioramenti dei testi basandomi sulle keywords, anche se li metto sotto "leggi tutto"...è sbagliato?I resoconti di google webmaster onestamente non li ho guardati....Sì, negli articoli ho qualche backlinks, anche se sono rivolti tutti a pagine del mio stesso dominio... Mentre invece altri siti no, non puntano verso il mio sito...
la struttura è w3c anche se non ne rispetta gli standard al 100%, purtroppo il template ha una decina di errori che non mi permettono di avere gli standard al 100% ma non avendolo sviluppato io, ed essendo errori propri del template, non ci posso far nulla...

Offline Murphz

• Global Moderator
  • Abituale
  • Trust No1
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 13 Feb 2013, 12:51:50 »
Il mio sito c'è da 14 giorni circa.

Non sono un esperto ma 14 giorni sono veramente pochi per fare qualche analisi, oltre a te, anche google deve avere tempo per indicizzare il sito correttamente...da lì puoi partire per migliorarlo. Non prendertela con google per questo  ;)  aspetta e continua il lavoro, a parer mio, senza preoccuparti di google all'inizio. Cerca di offrire un servizio valido e cominciare a farci girare gente, con il tempo i motori di ricerca si accorgeranno di te.

Offline giggioman00

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 13 Feb 2013, 22:04:30 »

Non sono un esperto ma 14 giorni sono veramente pochi per fare qualche analisi, oltre a te, anche google deve avere tempo per indicizzare il sito correttamente...da lì puoi partire per migliorarlo. Non prendertela con google per questo  ;)  aspetta e continua il lavoro, a parer mio, senza preoccuparti di google all'inizio. Cerca di offrire un servizio valido e cominciare a farci girare gente, con il tempo i motori di ricerca si accorgeranno di te.

Grazie...beh, il problema è farla girare questa gente, senza google... secondo te un autosurf va bene uguale per aumentare le visite e farlo indicizzare prima? Tanto non ho ancora adsense nel sito... ovviamente sarebbe solo una cosa temporanea, una volta indicizzato lo toglierei...
« Ultima modifica: 13 Feb 2013, 22:08:56 da giggioman00 »

Offline Murphz

• Global Moderator
  • Abituale
  • Trust No1
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 13 Feb 2013, 22:15:24 »
Non sono a favore di tecniche di autosurf mi dispiace...se voglio far girare gente sul mio sito giro sulle community che mi interessano (o che comunque trattano degli argomenti del sito) e costruisco rapporti, backlink ecc ecc...con il tempo da i suoi frutti perchè si tratta di una tecnica pulita, lineare ed efficace.

Offline giggioman00

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 14 Feb 2013, 12:17:02 »
Non sono a favore di tecniche di autosurf mi dispiace...se voglio far girare gente sul mio sito giro sulle community che mi interessano (o che comunque trattano degli argomenti del sito) e costruisco rapporti, backlink ecc ecc...con il tempo da i suoi frutti perchè si tratta di una tecnica pulita, lineare ed efficace.

anche con l'autosurf non c'è niente da fare, google mi ha aggiornato la descrizione della homepage ma non mi vuole pubblicare gli articoli.
Ho visto nel file robot.txt che la cartella componenti è disabilitata... è giusto che sia disabilitata, visto che lì c'è k2?

Offline ZioPal

• Abituale
  • SWM - Servizi Web Marketing Roma
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 14 Feb 2013, 15:08:25 »
Ciao giggioman00,
io credo che il sito si stia indicizzando, la verifica che avevo fatto la prima volta restituiva la sola home indicizzata oggi ce ne sono 3, è vero che ch e14 giorni sono già abbastanza per essere indicizzato.

Lascia stare tecniche "pericolose" come l'autosurf e tieni sott'occhio Webmaster tools, fai un account twitter e una pagina Google plus e manda da li qualche link, i social sono il modo più veloce per indicizzare un sito.

Il sito dal punto di vista dell'ottimizzazione non è il massimo ma non c'è nulla che possa far pensare ad una penalizzazione, al limite il tipo di contenuto, ma questo non impedirebbe l'indicizzazione :).

Maurizio ZioPal
Realizzazione e posizionamento siti web Roma
Realizzazione Siti Web Roma Twitter: @ZioPal Facebook: Maurizio Palermo

Web Design Bolzano Kreatif