Mi sono fatto anch'io una bella risata...
Ora provo a rispodere.
Come si fa la scansione di qualcosa che è on line, chiedi?
Risposta: la si scarica tramite ftp sul proprio pc e si avvia la scansione.
Come si fa la scansione del databse mysql?
Risposta: non hai mai fatto un backup di un database mysql? Beh, ho fatto la scansione del backup.
Come mai dico che beez5 è infetto?
Risposta: e che ci fanno quei file dentro beez5? login.php e altri 15 che nel mio beez 5 non ci sono? Ho fatto la scansione di tutta la cartella scaricata sul mio pc e risulta infetta.
Verrebbe ora da dire: ma magari l'antivirus si sbaglia trattandosi di codice php!
E mi rispondo da solo: e allora perché ai backup dei miei siti non risultano infezioni mentre a questo backup si? E oltre tutto ho il dubbio che la email ricevuta sia vera.
A idee esposte in modo confuso non sempre corrispondono idee confuse. Comuqneu spero ora di aver chiarito ogni quesito.
Ma attendo ora una risposta da qualcuno che abbia conoscenza della questione da me esposta nel prio post: Cioè: il database secondo voi, sarà infetto oppure lo posso usare?
Comunque riguardo alla email poliziesca io stesso sto cercando di verificare l'attendibilità tramite il sito di questa agenzia investigativa.
A già: il link al sito infetto non lo posso dare: per evitare altre frodi realizzate tramite il sito ho tolto i permessi di lettura (non mi chiedere come ho fatto: l'ho fatto e basta: fidati).