Back to top

Autore Topic: Form in Articolo  (Letto 2122 volte)

Offline Leone Cosimo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Form in Articolo
« il: 14 Feb 2013, 11:44:14 »
Salve ragazzi,

sono da poco entrato nel mondo di joomla e ho una domanda per voi.

Codice: [Seleziona]
<form id="form1" method="get" name="form1" action="http://www.google.it">
<input type="checkbox" name="a" value="a" /> A [br /]
<input type="checkbox" name="b" value="b" /> B [br /]
<input type="checkbox" name="c"  value="c" /> C [br /]
<input type="checkbox" name="d" value="d" /> D [br /]
<input id="submit" type="submit" name="invia" value="invia" />
</form>

dopo aver effettuato il salvataggio se riapro l'articolo e leggo il codice presente all'interno la parte "action="http://www.google.it"" non esiste più quindi il mio form non funziona correttamente

sapete spieghiarmi il perchè? come posso risolvere questo problema?

grazie a tutti

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:Form in Articolo
« Risposta #1 il: 14 Feb 2013, 11:59:20 »
ciao, magari dico una stupidaggine non sono un esperto, prova a disabilitare l'editor prima di inserire il codice e salvare l'articolo poi riabilitalo e vedi se funziona

Offline Leone Cosimo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Feb 2013, 12:03:24 »
già provato, non funziona  :'(

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Feb 2013, 12:09:11 »
mi dispiace l'unica cosa che posso consigliarti con la mia scarsa esperienza è di provare con qualche plugin tipo sourcerer che permette l'inserimento dei codici all'interno di joomla, senò ci vuole un consiglio di quanlcuno esperto o che già ha avuto questo problema

Offline Peppe-73

• Instancabile
  • La mia musica ? Pop anni 80 " la musica "
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Feb 2013, 12:11:27 »
E un problema di Joomla, mi capita pure a me con alcuni codici che non gli vanno a genio, non solo i form ma a volte con codice Javascript, io non li tocco più una volta che li salvo non ho trovato mai soluzione al problema, Se proprio devi riprenderlo ricopi nuovamente il codice io faccio cosi quando capita che devo riprendere per forza.
Si dice che gli amici sono come l'ombrello........ quando ti serve non lo hai mai....

Visitate il mio sito https://nikonfoto.altervista.org/ per gli appassionati della fotografia.  -----  Invece per chi ama Minecraft e cerca un server visitate https://portaleminecraft.altervista.org/

Offline BelinBelan

• Instancabile
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 14 Feb 2013, 12:15:35 »
Ciao,
io sceglierei una strada diversa:

Crei un Modulo HTML Personalizzato con il Codice del Form.
Con Il trucco del LOADPOSITION inserisci il Modulo nell'articolo. :)
--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

Offline Leone Cosimo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 14 Feb 2013, 12:34:03 »
mi dispiace l'unica cosa che posso consigliarti con la mia scarsa esperienza è di provare con qualche plugin tipo sourcerer che permette l'inserimento dei codici all'interno di joomla, senò ci vuole un consiglio di quanlcuno esperto o che già ha avuto questo problema

non posso installarlo, dovrei aggiornare il PHP

Ciao,
io sceglierei una strada diversa:

Crei un Modulo HTML Personalizzato con il Codice del Form.
Con Il trucco del LOADPOSITION inserisci il Modulo nell'articolo. :)

quale sarebbe il trucco del LOADPOSITION?

Offline BelinBelan

• Instancabile
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

Offline Leone Cosimo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 14 Feb 2013, 14:03:12 »
il LOADPOSITION funziona perfettamente però il problema persiste

Codice: [Seleziona]
<form id="form1" method="get" name="form1" action="http://www.google.it">
<input type="checkbox" name="a" value="a" /> A <br />
<input id="submit" type="submit" name="invia" value="invia" />
</form>

nel tag form, dopo aver effettuato il salvataggio del modulo, joomla mi cancella in automatico la parte "action="http://www.google.it""

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 14 Feb 2013, 14:22:29 »
Guarda se questo può fare per te

Come inserire codice nei contenuti?
 Può risultare utile inserire nei contenuti del sito delle righe di codice, ma Joomla per ragioni di sicurezza filtra molti tipi di codice impedendo quindi l'inserimento per esempio del codice per inserire un video di Vimeo o altri codici facili da implementare. Queste le istruzioni per disabilitare questi filtri solo all'utente Super User (super amministratore) del sito.
Dal Pannello di controllo premere sul proprio utente "super user" nella finestra di destra, lato amministratore.
Nelle "Impostazioni di base" --> Editor--> impostare Editor - codemirror  poi salva e chiudi
Menu Sito --> Configurazione globale --> Filtri di testo --> al Super Users  impostare "nessun filtro"

ora è possibile inserire righe di codice nei contenuti, come iframe o script flash ecc...
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline Leone Cosimo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 14 Feb 2013, 14:48:13 »

Può risultare utile inserire nei contenuti del sito delle righe di codice, ma Joomla per ragioni di sicurezza filtra molti tipi di codice impedendo quindi l'inserimento per esempio del codice per inserire un video di Vimeo o altri codici facili da implementare. Queste le istruzioni per disabilitare questi filtri solo all'utente Super User (super amministratore) del sito.
Dal Pannello di controllo premere sul proprio utente "super user" nella finestra di destra, lato amministratore.
Nelle "Impostazioni di base" --> Editor--> impostare Editor - codemirror  poi salva e chiudi
Menu Sito --> Configurazione globale --> Filtri di testo --> al Super Users  impostare "nessun filtro"

ora è possibile inserire righe di codice nei contenuti, come iframe o script flash ecc...

Testato è funzionante  ;D

Nel frattempo ho testato questa estensione

http://extensions.joomla.org/extensions/edition/custom-code-in-modules/15251

anche questa funziona al 100%

grazie a tutti  ;)

Offline Peppe-73

• Instancabile
  • La mia musica ? Pop anni 80 " la musica "
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 14 Feb 2013, 15:00:36 »

Ma e una soluzione drastica, si va ad eliminare totalmente tutte le opzioni di un editor ! che servono. Si dovrebbe invece capire perché succede e risolverlo in maniera definitiva senza dover rinunciabile alle opzioni dell'editor. 
Si dice che gli amici sono come l'ombrello........ quando ti serve non lo hai mai....

Visitate il mio sito https://nikonfoto.altervista.org/ per gli appassionati della fotografia.  -----  Invece per chi ama Minecraft e cerca un server visitate https://portaleminecraft.altervista.org/

Offline Leone Cosimo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 14 Feb 2013, 15:14:33 »

Ma e una soluzione drastica, si va ad eliminare totalmente tutte le opzioni di un editor ! che servono. Si dovrebbe invece capire perché succede e risolverlo in maniera definitiva senza dover rinunciabile alle opzioni dell'editor.

si è vero, anche quelle mi facevono molto comodo.

quindi l'unica soluzione per mantenere entrambi è il link che ho postato nel commento precedente

Offline Leone Cosimo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 14 Feb 2013, 15:21:53 »
Trovata la soluzione ideale per mantenere tutte le opzioni dell'editor e per poter inserire codice HTML senza che esso venga filtrato.

invece di inserire "Editor - codemirror" dovete inserire "Editor - TinyMCE"

;)

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 14 Feb 2013, 17:47:07 »
Sì, giusto.
Io uso il sistema con jce e va benissimo.

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif