Buonasera, Salve a tutti sto creando il mio primo sito
www.hysugarade.com - e ho scelto joomla per farlo, premetto che si tratta del primo sito che io abbia mai fatto percui sono alle prime armi, ma ci sto mettendo tanto impegno e studio per riuscire in questo progetto.
Per partire sto creando una cosa molto semplice in modo da poter comprendere le dinamiche principali di questo CMS, in un secondo momento inserirò poi un piccolo E-commerce.
PREMESSA UTILIZZO JOOMLA 2.5 AGGIORNAMENTO 2.5.9
Dopo giorni di lavoro mi si è presentato questo problema che non riesco a risolvere in alcuno modo:
Descrizione mio operato per creare una sezione BLog:
1) Ho realizzato un menù Blog, ed ho impostato come requisiti di accesso pubblico, tipo di voce di menu ho selezionato "categoria blog".
2) Ho realizzato il suo modulo che ho chiamato blog nel quale ho scelto tipo di modulo "articoli correlati" impostando sempre i requisiti di accesso pubblici.
3)Ho realizzato poi la categoria che ho chiamato anch'essa Blog e anche per la medesima ho impostato i requisiti d'accesso pubblici.
A questo punto ho creato un articolo di prova anche questo impostato con i requisiti di visualizzazione pubblici, associato alla categoria blog e l'ho poi pubblicato.
Mi sono collegato al sito
www.hysugarade.com e sono andato a cliccare sul menù blog mi si è aperto regolarmente e ho visualizzato l'articolo precedentemente pubblicato.
allora sono sceso e mi sono collegato da un altro pc ho digitato il sito che mi si è aperto correttamente ho cliccato sulla sezione Blog (questa volta essendo da altro pc come utente esterno e quindi non loggato come admin) e indovinate un pò... mi è apparso questo bel messaggio:
404 - Categoria non trovata
Non è possibile visualizzare questa pagina, potrebbe essere a causa di:- un bookmark/preferiti scaduto
- una ricerca attraverso il motore di ricerca che ha una indicizzazione non aggiornata di questo sito
- un indirizzo compilato male
- non hai accesso a questa pagina
- la risorsa richiesta non esiste.
- si è verificato un errore durante l'esecuzione della richiesta.
Prova a visitare una delle seguenti pagineSe persistono delle difficoltà, contatta l'Amministratore di questo sito e riporta l'errore.
Categoria non trovata
a questo punto ho riprovato ad accedere direttamente sul sito come admin entrando direttamente dal login in basso a destra, ho poi cliccato su blog.....ed ecco che si è APERTO come se niente fosse.
a questo punto ho ricontrollato per bene i requisiti che fossero impostati su pubblico ed effettivamente non mi sono sbagliato...
COME POSSO RISOLVERE QUESTO PROBLEMA?
?
Grazie mille.