Back to top

Autore Topic: 404 - errore: 404 (sito Joomla 2.5)  (Letto 4369 volte)

Offline hysugarade

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
404 - errore: 404 (sito Joomla 2.5)
« il: 15 Feb 2013, 19:08:31 »
Buonasera, Salve a tutti sto creando il mio primo sito  www.hysugarade.com - e ho scelto joomla per farlo, premetto che si tratta del primo sito che io abbia mai fatto percui sono alle prime armi, ma ci sto mettendo tanto impegno e studio per riuscire in questo progetto.
Per partire sto creando una cosa molto semplice in modo da poter comprendere le dinamiche principali di questo CMS, in un secondo momento inserirò poi un piccolo E-commerce.

PREMESSA UTILIZZO JOOMLA 2.5 AGGIORNAMENTO 2.5.9

Dopo giorni di lavoro mi si è presentato questo problema che non riesco a risolvere in alcuno modo:

Descrizione mio operato per creare una sezione BLog:

1) Ho realizzato un menù Blog, ed ho impostato come requisiti di accesso pubblico, tipo di voce di  menu ho selezionato "categoria blog".

2) Ho realizzato il suo modulo che ho chiamato blog nel quale ho scelto tipo di modulo "articoli correlati" impostando sempre i requisiti di accesso pubblici.

3)Ho realizzato poi la categoria che ho chiamato anch'essa Blog e anche per la medesima ho impostato i requisiti d'accesso pubblici.

A questo punto ho creato un articolo di prova anche questo impostato con i requisiti di visualizzazione pubblici, associato alla categoria blog e l'ho poi pubblicato.
Mi sono collegato al sito www.hysugarade.com e sono andato a cliccare sul menù blog mi si è aperto regolarmente e ho visualizzato l'articolo precedentemente pubblicato.
allora sono sceso e mi sono collegato da un altro pc ho digitato il sito che mi si è aperto correttamente ho cliccato sulla sezione Blog (questa volta essendo da altro pc come utente esterno e quindi non loggato come admin) e indovinate un pò... mi è apparso questo bel messaggio:

404 - Categoria non trovata
Non è possibile visualizzare questa pagina, potrebbe essere a causa di:
  • un bookmark/preferiti scaduto
  • una ricerca attraverso il motore di ricerca che ha una indicizzazione non aggiornata di questo sito
  • un indirizzo compilato male
  • non hai accesso a questa pagina
  • la risorsa richiesta non esiste.
  • si è verificato un errore durante l'esecuzione della richiesta.
Prova a visitare una delle seguenti pagineSe persistono delle difficoltà, contatta l'Amministratore di questo sito e riporta l'errore.
Categoria non trovata

a questo punto ho riprovato ad accedere direttamente sul sito come admin entrando direttamente dal login in basso a destra, ho poi cliccato su blog.....ed ecco che si è APERTO come se niente fosse.

a questo punto ho ricontrollato per bene i requisiti  che fossero impostati su pubblico ed effettivamente non mi sono sbagliato...

COME POSSO RISOLVERE QUESTO PROBLEMA? ??? ?

Grazie mille.
« Ultima modifica: 15 Feb 2013, 19:10:45 da hysugarade »

Offline BelinBelan

• Instancabile
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
Re:404 - errore: 404 (sito Joomla 2.5)
« Risposta #1 il: 15 Feb 2013, 19:25:12 »
Ciao e benvenuto nel forum! :D

Da Configurazione Generale di Joomla! disattiva tutte le voci SEO/SEF  ;)

Per ora... le abiliti dopo seguendo questa guida:

http://www.joomla.it/articoli-della-community/903-configurazione-seo-di-joomla-rendere-appetibile-il-sito-ai-motori-di-ricerca.html
--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

Offline hysugarade

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Feb 2013, 21:20:59 »
Buonasera, ho provato sono andato nelle opzioni generali e nelle voci SEO/SEF ho messo per tutti e 4 i punti la spunta su NO ma purtroppo non funziona ancora   :( :(

Ci sono altre cose da fare??

Grazie mille saluti.

Offline BelinBelan

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Feb 2013, 21:49:08 »
uhmmm... guarda potrebbe essere un plugin che va in conflitto? a me, poco fa, in locale, avevo un errore 404 e poi ho capito che era il plugin disqus per i commenti nel mio blog  :-X

Per capire dove fosse l'errore da Configurazione Globale->Server-->Rapporto Errori su Sviluppo...

a questo punto l'errore era scritto nella pagina web ed era proprio quel plugin a generarlo...

Prova a vedere anche tu che errore ti da... ::)
--

Offline hysugarade

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Feb 2013, 00:03:04 »
eccomi qua.. ho fatto la prova che mi hai detto tu.. un errore è risultato ma non riesco a capire cosa sia ad andare in errore, e come risolverlo...

ERRORE:

Strict Standards[/size]: Non-static method WFEditor::getInstance() should not be called statically, assuming $this from incompatible context in [/size]/home/hysugara/public_html/administrator/components/com_jce/models/model.php[/size] on line [/size]112
[/size]
[/size]COSA POSSO FARE?
[/size]GRAZIE MILLE.

Offline hysugarade

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 16 Feb 2013, 00:04:46 »
eccomi qua.. ho fatto la prova che mi hai detto tu.. un errore è risultato ma non riesco a capire cosa sia ad andare in errore, e come risolverlo...[/size]HO RIPORTATO SOTTO L'ERRORE, COSA POSSO FARE?

GRAZIE MILLE SALUTI.
ERRORE:
Strict Standards: Non-static method WFEditor::getInstance() should not be called statically, assuming $this from incompatible context in/home/hysugara/public_html/administrator/components/com_jce/models/model.php on line
[/size]112

Offline hysugarade

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 16 Feb 2013, 00:10:52 »
se mi collego invece al sito direttamente www.hysugarade.com ora in alto mi compare questo:

Strict Standards
: Non-static method JSite::getMenu() should not be called statically, assuming $this from incompatible context in
/home/hysugara/public_html/plugins/system/jcemediabox/jcemediabox.php
on line
251
Strict Standards
: Non-static method JApplication::getMenu() should not be called statically, assuming $this from incompatible context in
/home/hysugara/public_html/includes/application.php
on line
539
Strict Standards
: Only variables should be assigned by reference in
/home/hysugara/public_html/templates/a4joomla-winterlake-free/index.php
on line
26
Strict Standards
: Non-static method JSite::getMenu() should not be called statically, assuming $this from incompatible context in
/home/hysugara/public_html/templates/a4joomla-winterlake-free/index.php
on line
28
Strict Standards
: Non-static method JApplication::getMenu() should not be called statically, assuming $this from incompatible context in
/home/hysugara/public_html/includes/application.php
on line
539

Offline BelinBelan

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 16 Feb 2013, 07:15:32 »
ciao e buongiorno....

disinstalla il JCE editor, imposta tiny mce editor di default e guarda se tutto funziona. :)

Caso mai re-installi il JCE.
--

Offline hysugarade

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 16 Feb 2013, 18:00:12 »
Buonasera, ho provato facendo:

1)Disinstallato JCE editor
2)Ho salvato
3) ho impostato come editor Editor tiny MCE

mi sono collegato al sito www.hysugarade.com come utente non registrato e niente da fare di nuovo la solita schermata errore 404...

Ci sono altre cose che si possono fare per risolvere questo problema?

Grazie mille saluti.

Offline BelinBelan

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 16 Feb 2013, 18:26:57 »
Ultimo tentativo, ora, è creare una nuova voce di menu Blog... se nemmeno così risolvi... non so che altro suggerirti... ???
--

Offline hysugarade

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 16 Feb 2013, 20:25:35 »
Grande ci sono riuscito ho fatto una prova alla svelta e funziona grazie mille ancora... Adesso con calma faccio una cosa fatta bene.. Ora ti chiedo un altra cosa se accedi alla non del sito che sto realizzando in alto c'è una foto subito alla scritta ad hysugarade ade, quella foto è stata preimpostata dal template ora vorrei cambiarla con un bel slide show di foto che voglio io come si fa?
È se al posto della scritta hysugarade voglio mettere un bel logo che ho realizzato con illustrator e salvato in jpeg??

Grazie mille, saluti.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 16 Feb 2013, 20:37:15 »
Per una nuova domanda apri un nuovo post, grazie.

Web Design Bolzano Kreatif