Back to top

Autore Topic: Menu indipendente in una pagina joomla  (Letto 1192 volte)

Offline frescopanz

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 30
    • Mostra profilo
Menu indipendente in una pagina joomla
« il: 16 Feb 2013, 01:10:49 »
Salve a tutti.
Sto lavorando a un sito in joomla 2.5.9 e sto riscontrando il seguente problema. Come dall'immagine allegata ho un menu "stampa" che mi apre un articolo. In questo articolo ho una serie di link (link 1...link 5) che se cliccati mi rimandano a 5 articoli differenti. Per rendere agevole la navigazione si rende necessario un menu laterale che mi consenta di spostarmi tra i vari link (link 1...link 5) mentre sto visualizzando uno dei medesimi link. Il problema è che quando creo il menu laterale e le le voci le collego agli articoli dei rispettivi link il modulo pur essendo attivo in tutte gli articoli (link 1...link 5) non mi appare nella colonna di dx.
Appare se il menu lo collego contemporanemente anche al menu stampa ma è ovviamente inutile in quella pagina perchè i link sono contenuti già nell'articolo che si apre.
Come risolvo? Grazie anticipatamente

[allegato eliminato da un amministratore essendo vecchio più di un anno]

Dormire all'Expo 2015 di Milano. Il tuo Hotel a portata di clik.

Offline skyline81

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 310
    • Mostra profilo
Re:Menu indipendente in una pagina joomla
« Risposta #1 il: 16 Feb 2013, 11:24:50 »
il modulo è assegnato correttamente a tutte le pagine dei link?   ;)
tutti siamo utili e nessuno indispensabile... tranne il defined( '_JEXEC') or die

Offline frescopanz

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 30
    • Mostra profilo
Re:Menu indipendente in una pagina joomla
« Risposta #2 il: 16 Feb 2013, 11:44:19 »
Ovvio che si. Prima di aprire un post il minimo è controllare di aver fatto e rifatto tutto correttamente.

Non so se è la soluzione giusta ma alla fine io ho risolto così anche se in maniera piuttosto macchinosa e per certi versi senza un nesso logico e ciò lo reputo piuttosto grave.
Comunque ho creato un menù ghost (invisibile) in cui una delle voci è un alias della voce di menu stampa. Il modulo del menu secondario l'ho collegato a tutte le pagine degli articoli più l'alias nel menu ghost. In tal modo ottengo che cliccando su stampa mi si apre una pagina che contiene l'articolo senza il modulo menu a destra con i vari link e iniziando la navigazione dei vari link contenuti nell'articolo comparirà per ogni link il modulo menu a destra.

Dormire all'Expo 2015 di Milano. Il tuo Hotel a portata di clik.

 



Web Design Bolzano Kreatif