Back to top

Autore Topic: 2 errori nell'installazione  (Letto 4918 volte)

Offline gelo65

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
2 errori nell'installazione
« il: 03 Apr 2007, 20:13:23 »
ho questi 2 errori e non so' come fare per sistemarli sapete qualcosa a riguardo? grazie

Offline gallus

• Abituale
  • Gens Joomla
    • Mostra profilo
Re: 2 errori nell'installazione
« Risposta #1 il: 04 Apr 2007, 08:34:25 »
Benvenuto

Diciamo che più che errori veri e propri sono warnings di sicurezza.

I dettagli di come risolvere eventualmente queste cose e cosa significhino li trovi nella sezione "Guide" di questo forum tra le faq.

In linea di massima però puoi risolvere questi problemi in locale agendo su php.ini (al quale in remoto però non ti verrà dato accesso) e in remoto provando a settare clausole in .htaccess sempre che l'amministratore ti dia la possibilità di farlo.

Dai un occhio alla sezione "Guide" comunque
Esperto in:
"Algoritmi concorrenti per la gestione del Gelato che si scioglie"
 TGGS - Team Gestione Gelato che si Scioglie.  Joomla! è un lavoro di squadra: tu mettici il problema, Gens Joomla la soluzione.  Gens Joomla, il sito di riferimento per Joomla: http://www.gensjoomla.org

Offline gelo65

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Apr 2007, 10:53:10 »
Benvenuto

Diciamo che più che errori veri e propri sono warnings di sicurezza.

I dettagli di come risolvere eventualmente queste cose e cosa significhino li trovi nella sezione "Guide" di questo forum tra le faq.

In linea di massima però puoi risolvere questi problemi in locale agendo su php.ini (al quale in remoto però non ti verrà dato accesso) e in remoto provando a settare clausole in .htaccess sempre che l'amministratore ti dia la possibilità di farlo.

Dai un occhio alla sezione "Guide" comunque

ciao scusa ma ho appena cominciato a creare il sito con joomla e certi termini non li capisco... ??? spiego in parole povere: ho uno spazio web su altervista e ho messo su tramite ftp la cartella di joomla fin qui tutto ok anche il sito e' raggiungibile. non capisco cosa vuol dire agire in locale sul file php.ini... devo istallare anche sul pc htaccess?

Offline gallus

• Abituale
  • Gens Joomla
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Apr 2007, 11:45:47 »
Diciamo che in linea di massima te ne puoi fregare :)

Per approfondire meglio però il problema e cosa sono i messaggi che ti vengono segnalati ti ho rimandato alla lettura delle domande e risposte più frequenti che trovi nella sezione "Guide" di questo forum (butta un occhio in alto ^)

Esperto in:
 TGGS - Team Gestione Gelato che si Scioglie.  Joomla! è un lavoro di squadra: tu mettici il problema, Gens Joomla la soluzione.  Gens Joomla, il sito di riferimento per Joomla: http://www.gensjoomla.org

Offline gelo65

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Apr 2007, 11:48:59 »
Diciamo che in linea di massima te ne puoi fregare :)

Per approfondire meglio però il problema e cosa sono i messaggi che ti vengono segnalati ti ho rimandato alla lettura delle domande e risposte più frequenti che trovi nella sezione "Guide" di questo forum (butta un occhio in alto ^)

ok approfondisco con le varie guide  :) poi mi sai dare un link dove scaricare un forum e una chat in italiano da mettere sul sito? grazie ciao

Offline gallus

• Abituale
  • Gens Joomla
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 04 Apr 2007, 12:29:33 »
Cosa ne dici di darti un occhio in giro?  :D

Vicino alla voce "Guide" ne trovi una altra che inizia per D e finisce per ownload... cosa sarà mai?

Oppure se... Google :)
Esperto in:

Offline servrent

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 05 Apr 2007, 02:37:08 »
Puoi risolvere almeno uno delle due segnalazioni del tuo Joomla.

Vediamo..

RG_EMULATION è settato sul file globals.php quindi ti basterà aprire il file con un editor ad esempio Blocco Note o Wordpad e tra le prime righe troverai quanto segue

Citazione
/**
 * Use 1 to emulate register_globals = on
 * WARNING: SETTING TO 1 MAY BE REQUIRED FOR BACKWARD COMPATIBILITY
 * OF SOME THIRD-PARTY COMPONENTS BUT IS NOT RECOMMENDED
 *
 * Use 0 to emulate regsiter_globals = off
 * NOTE: THIS IS THE RECOMMENDED SETTING FOR YOUR SITE BUT YOU MAY
 * EXPERIENCE PROBLEMS WITH SOME THIRD-PARTY COMPONENTS
 */
define( 'RG_EMULATION', 1 );

e quindi dovrai editare la riga
Citazione
define( 'RG_EMULATION', 1 );
e farla diventare
Citazione
define( 'RG_EMULATION', 0 );

salvare il file editato e come per magia il primo errore è risolto...

per quanto riguarda il secondo errore register_globals si tratta sempre di editare un file ma non tutti gli hosting permettono questo. Il file in questione è il php.ini e solitamente questo può essere editato solo dall'amministratore di sistema almeno che non ti sia concesso di avere il tuo php.ini personale (come nel piano hosting che utilizzo io) e quindi ti basterà caricare sul tuo ftp un file chiamato php.ini con all'interno l'istruzione
Citazione
register_globals = 0
. Per questo errore ti consiglio di contattare l'assistenza del tuo fornitore e chiedere se puoi usufruire del php.ini personale per settare quella variabile a 0 o se direttamente loro possono settare per il tuo dominio l'opzione 0 per register_globals. Saluti fammi sapere se riesci ;)
Marco S.
Servrent
www.servrent.it

Offline alenote

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 11 Apr 2007, 13:24:00 »
Ciao a tutti, sono appena iscritto. :) Anche io vorrei avvicinarmi al mondo joomla! (stufo delle pagine in html), anche se questa attività è fondamentalmente un hobby, quindi la seguo nel tempo libero.

Ho appena installato AppServer(2.5.8 ) e Joomla! (1012ita), volevo ringraziarvi perchè almeno un errore l'ho risolto seguendo i post sopra.
Per quanto riguarda i register_globals vedrò più avanti (ancora devo scegliere un host).

Ciao e grazie

Web Design Bolzano Kreatif