Buongiorno, da poco sto cercando di realizzare un piccolo sito per la polisportiva del mio paese, quindi tutto lavoro gratuito, anzi pago di tasca mia lo spazio web...
Essendo alle prime armi con Joomla mi trovo di fronte ad alcuni problemi che non riesco a risolvere, ma che probabilmente sono di facile soluzione per un utente esperto.
Ho studiato Joomla con una guida ed ho capito il funzionamento dei menu, delle categorie, degli articoli e via dicendo.Ora mi trovo di fronte ad un problema probabilmente relativo al template che ho deciso di usare, siccome non sono ancora molto esperto ho deciso di usare il template beez5 già caricato al momento dell'installazione.
Vengo al dunque, caricando un'immagine 800x500 nel back-end questa viene mostrata in modo corretto, mentre nel front-end questa viene tagliata ad una dimensione di 600-650 pixel circa.
Ora le possibilità sono 2, o ridimensiono l'immagine oppure penso che devo modificare il template.
Cosa mi consigliate di fare? Le dimensioni fissate nel template sono fatte per avere compatibilità con i vari browser/dimensioni degli schermi?
Altra domanda, come mai nell'editor inserisco una tabella in centro alla pagina e questa viene mostrata da IE9 in centro e da Chrome a sinistra?
Inoltre nonostante il bordo sia a 0 viene mostrato un piccolo bordo grigio e non vengono rispettati cellspacing e padding.
Avrò poi altre domande da farvi soprattutto relative a gallerie fotografiche