Back to top

Autore Topic: problema interaterattività del menu dopo installazione joomla 2.5.9  (Letto 1292 volte)

Offline climacus

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buongiorno a tutti.
Chiedo per cortesia un vostro aiuto.
Dopo aver effettuato l'aggiornamento in automatico da joomla 1.7.3 a 2.5.9 coma da joomla più volte consigliatomi, mi sono ritrovato con il sito nel quale non è possibile interagire con il menu ed i vari link in esso contenuti.

Se poi vado su Componenti - Aggiornamenti di joomla  - il sistema mi da il seguente messaggio

! Update: :Extension: Impossibile aprire http://1extension.com/fgallery-update.xml

Errore nel caricamento del modulo MySQL server has gone away SQL=SELECT m.id, m.title, m.module, m.position, m.content, m.showtitle, m.params, mm.menuid FROM xt57j_modules AS m LEFT JOIN xt57j_modules_menu AS mm ON mm.moduleid = m.id LEFT JOIN xt57j_extensions AS e ON e.element = m.module AND e.client_id = m.client_id WHERE m.published = 1 AND e.enabled = 1 AND (m.publish_up = '0000-00-00 00:00:00' OR m.publish_up <= '2013-02-18 12:25:49') AND (m.publish_down = '0000-00-00 00:00:00' OR m.publish_down >= '2013-02-18 12:25:49') AND m.access IN (1,1,3) AND m.client_id = 1 AND (mm.menuid = 0 OR mm.menuid <= 0) ORDER BY m.position, m.ordering

Nessun aggiornamento disponibile
Hai già l'ultima versione di Joomla!, la 2.5.9.

Grazie per l'aiuto che potrete darmi
Stefano

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Benvenuto nel forum di joomla.it climacus,

MySQL server has gone away

significa che ne momento in cui hai fatto l'operazione il server che ospita il tuo database era irraggiungibile.

In ogni caso controlla che il database sia allineato:
Estensioni > gestione estensioni > Database 
ed eventualmente clicca il tasto "Correggi" in alto a destra.

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline climacus

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo

Buongiorno maicolstaip e grazie per la celere risposta.

Io più volte ho provato ad eseguire l'operazione che mi consigli ma non ottengo nessun risultato.
Se io tramine filezilla ritorno alla situazione iniziale con la versione di joomla 1.7.3, il sito mi funziona correttamente interagisco con i menu. Provo a fare l'aggiornamento automatico ed il sistema mi dice che non ci sono aggiornamenti perché ho gia l'ultima versione di joomla.
Ormai sono 15 giorni che provo a risolvere questa sittuazione ma senza risultato.
Tramite l'assistenza a pagamento ho ripristinato il mio sito ad una data antecedente il primo aggiornamento a Joomla 2.5.9  ho eseguito nuovamente l'operazione di aggiornamento consigliata (quella automatica ) ma la situazione non è cambiata, i menu e link vari non sono cliccabili.

Grazie per l' attenzione.
Un saluto Stefano

Web Design Bolzano Kreatif