Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] j4age e sorgente pagina  (Letto 3401 volte)

Offline CortelliStefano

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] j4age e sorgente pagina
« il: 29 Giu 2012, 21:58:29 »
Un saluto a tutto il forum, premetto che sono nuovo con Joomla.

Ho creato un sito con Joomla 2.5 installando il componente j4age che, in quanto ad installazione, non mi ha dato problemi e sembra funzionare correttamente.

Ho dovuto tuttavia cercare una posizione per il modulo che permettesse da un lato al componente di funzionare, e dall'altro che fosse al tempo stesso invisibile ai visitatori. Dopo una serie di tentativi ho optato per position-4 per tutti e 4 i moduli: j4age Activation, j4age Operating Systems, j4age Top Visitors, j4age Counters. I template utilizzati sono Beez2-Default per il front-end ed Bluestork-Default per il back-end.

Il sito si visualizza senza problemi, tuttavia in sorgente pagina vedo la lista delle ultime visite, ad esempio:

Codice: [Seleziona]
<div class="moduletable_js "><div class="module_content " id="module_97" tabindex="-1"> <table cellspacing="2" width="1" class="js_tv_data">
 <tr><td class="js_tv_label"><small><small>host105-64-dynamic.50-79-r.retail.telecomitalia.it</small></small></td><td  style="text-align: right;" class="js_tv_value">7</td>
</tr> <tr><td class="js_tv_label"><small><small>host171-241-static.39-79-b.business.telecomitalia.it</small></small></td><td  style="text-align: right;" class="js_tv_value">4</td></tr>
<tr><td class="js_tv_label"><small><small>host167-110-dynamic.21-79-r.retail.telecomitalia.it</small></small></td><td  style="text-align: right;" class="js_tv_value">3</td></tr>
<tr><td class="js_tv_label"><small><small>host163-106-dynamic.248-95-r.retail.telecomitalia.it</small></small></td><td  style="text-align: right;" class="js_tv_value">3</td></tr>
<tr><td class="js_tv_label"><small><small>host131-109-dynamic.40-79-r.retail.telecomitalia.it</small></small></td><td  style="text-align: right;" class="js_tv_value">3</td></tr>
<tr><td class="js_tv_label"><small><small>host178-107-dynamic.2-87-r.retail.telecomitalia.it</small></small></td><td  style="text-align: right;" class="js_tv_value">2</td></tr>
 <tr><td class="js_tv_label"><small><small>host234-108-dynamic.249-95-r.retail.telecomitalia.it</small></small></td><td  style="text-align: right;" class="js_tv_value">2</td></tr>
<tr><td class="js_tv_label"><small><small>net-93-71-58-64.cust.dsl.vodafone.it</small></small></td><td  style="text-align: right;" class="js_tv_value">2</td></tr>
 <tr><td class="js_tv_label"><small><small>host12-103-static.90-82-b.business.telecomitalia.it</small></small></td><td  style="text-align: right;" class="js_tv_value">1</td></tr>
 <tr><td class="js_tv_label"><small><small>static-217-133-3-155.clienti.tiscali.it</small></small></td><td  style="text-align: right;" class="js_tv_value">1</td></tr>
 <tr><td class="js_tv_label"><small><small>host137-107-dynamic.2-87-r.retail.telecomitalia.it</small></small></td><td  style="text-align: right;" class="js_tv_value">132</td></tr>
<tr><td class="js_tv_label"><small><small>host90-105-dynamic.51-79-r.retail.telecomitalia.it</small></small></td><td  style="text-align: right;" class="js_tv_value">122</td></tr>
<tr><td class="js_tv_label"><small><small>host163-106-dynamic.249-95-r.retail.telecomitalia.it</small></small></td><td  style="text-align: right;" class="js_tv_value">114</td></tr>
<tr><td class="js_tv_label"><small><small>host167-110-dynamic.21-79-r.retail.telecomitalia.it</small></small></td><td  style="text-align: right;" class="js_tv_value">98</td></tr>
<tr><td class="js_tv_label"><small><small>host75-104-dynamic.51-79-r.retail.telecomitalia.it</small></small></td><td  style="text-align: right;" class="js_tv_value">73</td></tr>
<tr><td class="js_tv_label"><small><small>host48-106-dynamic.248-95-r.retail.telecomitalia.it</small></small></td><td  style="text-align: right;" class="js_tv_value">70</td></tr>
<tr><td class="js_tv_label"><small><small>host131-109-dynamic.40-79-r.retail.telecomitalia.it</small></small></td><td  style="text-align: right;" class="js_tv_value">69</td></tr>
 <tr><td class="js_tv_label"><small><small>host148-104-dynamic.21-79-r.retail.telecomitalia.it</small></small></td><td  style="text-align: right;" class="js_tv_value">66</td></tr>
<tr><td class="js_tv_label"><small><small>host171-241-static.39-79-b.business.telecomitalia.it</small></small></td><td  style="text-align: right;" class="js_tv_value">66</td></tr>
<tr><td class="js_tv_label"><small><small>host178-110-dynamic.237-95-r.retail.telecomitalia.it</small></small></td><td  style="text-align: right;" class="js_tv_value">62</td></tr> </table> </div> </div>

Questo codice non si visualizza chiaramente con browser normali, ma con browser di tipo testuale, come quelli utilizzati da Google, sicuramente sì. Tra l'altro anche con il BlackBerry tutto questo codice viene visualizzato.

E qui viene la mia domanda? È normale tutto questo? Non rischia di influenzare negativamente il posizionamento del sito?

Andando infatti negli strumenti per Webmaster di Google, in ottimizzazione, vedo che le prime parole chiave sono proprio telecomitalia, dynamic, ecc., tutte parole che non c'entrano nulla con il contenuto del sito.

Il sito in questione è:
http://www.myerpsistema.com

Ho sbagliato qualcosa? Posso risolvere in qualche modo?

Grazie per qualsiasi consiglio o suggerimento.

Buona serata a tutti,

Stefano
« Ultima modifica: 06 Lug 2012, 17:57:58 da CortelliStefano »

mau_develop

• Visitatore
Re:j4age e sorgente pagina
« Risposta #1 il: 30 Giu 2012, 08:42:29 »
questo dice la Jed a proposito di quell'estensione:

http://extensions.joomla.org/index.php?option=com_content&id=53

M.

Offline CortelliStefano

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Giu 2012, 15:42:13 »
Ciao e prima di tutto grazie per la risposta, ho guardato il link, da quello che ho potuto capire si riferisce genericamente a problematiche comuni dei componenti, non specifiche di j4age.

Per quello che riguarda j4age non ho ancora capito se è possibile risolvere il problema e, soprattutto, se questo può peggiorare il posizionamento nei motori di ricerca.

Cosa potrei provare a fare?

Chi utilizza j4age con Joomla 2.5 ha riscontrato gli stessi problemi, o ha trovato un modo per risolvere?

Ancora grazie per qualsiasi consiglio o aiuto, buona giornata a tutti,

Stefano

Offline CortelliStefano

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Lug 2012, 17:57:21 »
Dovrei essere riuscito a risolvere eliminando la cache e variando qualche altra impostazione nei parametri di configurazione di j4age (che avevo lasciato ai valori preimpostati di default).

Riporto quindi i parametri modificati, alcuni di essi corrispondono alle impostazioni di default, ma altri come la cache sono stati portati a zero per riuscire appunto a risolvere il problema.

Ecco i parametri attuali presenti in Estensioni --> Gestione moduli:

1) j4age Activation --> Opzioni avanzate --> Cache --> No cache;
2) j4age Operating Systems --> Opzioni di base --> Cache (in seconds) = 0; Last time period = For last 5 minutes; List length = 0; Show header = No;
3) j4age Top Visitors --> Opzioni di base --> Uservisits = 0; NSLookupVisits = 0; ShowColumnsTitles = No; Pages = 0; ShowColumnsTitles = No; NSLookupPages = 0; ShowColumnsTitles = No; Cache (in seconds) = 0; Last time period = For last 5 mintes;
4) j4age Counters --> Opzioni di base: tutte No; Opzioni avanzate --> Caching = No caching; Cache Time = 0; One columns table.

Visualizzando il sorgente pagina l'elenco delle ultime connessioni sembra essere finalmente sparito. Adesso devo vedere nei prossimi giorni dagli strumenti per webmaster di Google se sono scomparse le parole chiave estranee al contenuto del sito, anche se con il sorgente pagina a posto non dovrebbero esserci ormai problemi.

Buona giornata a tutti,

Stefano

Offline lucausa75

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] j4age e sorgente pagina
« Risposta #4 il: 03 Mar 2013, 08:52:10 »
Qual'è la versione di j4age che hai installato in joomla 2.5?

Offline CortelliStefano

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 03 Mar 2013, 13:00:01 »
Ciao, la versione di J4Age che ho installato è la 4.0.2.5 Beta.

Ciao e buona domenica,

Stefano

Offline lucausa75

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 03 Mar 2013, 15:29:22 »
Ciao, la versione di J4Age che ho installato è la 4.0.2.5 Beta.

Ciao e buona domenica,

Stefano
Grazie 1000.
Proverò allora la 4.0.2.6 Beta che nel sito http://www.ecomize.com/j4age-downloads/category/1-component.html lo danno compatibile con joomla 2.5

Offline lucausa75

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 04 Mar 2013, 16:40:21 »
Salve,
ho installato la 4.0.2.6 Beta ma adesso visualizzo questo errore: Module mod_j4age_activate Or Plugin plg_j4age_activate needs to be installed and enabled to collect statistics

Da dove lo attivo?
Grazie

Web Design Bolzano Kreatif