Back to top

Autore Topic: Non riesco a visualizzare i dati inseriti con un form!!  (Letto 2420 volte)

Offline piero54

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao,
sono alle prese con la realizzazione di un semplice form che permetta di inserire dati e di poterli visualizzare!
Per imparare a fare ciò ho seguito l'ottima guida di Vales ( http://www.joomla.it/articoli-community-16-e-17-tab/5327-guida-2-joomla-17-e-chronoforms-interagire-con-il-database.html ) sperando che sia buona anche per joomla 2.5..

il primo passo della guida è quello di creare un semplice form per inserire dati , ed il secondo step consiste nel creare un secondo form per visualizzare i dati inseriti con il primo, il terzo step da la possibilità di modificare i dati inseriti (ma nn ci sono ancora arrivato a farlo, perche sono fermo sul secondo step! NN RIESCO A VISUALIZZARE I DATI INSERITI CON IL PRIMO FORM!!! )

Vales nella sua guida quando crea il secondo form (nel suo esempio chiamato provamail2) inserisce nell'area On Load l'actions DB multi record loader , e dopo altri semplici passi (come nominare il form e salvare tutto) inizia la configurazione dell'actions DB multi record loader .
Nel paramento Model ID del tab basic  inserisce la voce "elenco", perchè? credo che possa essere questo il punto in cui sbaglio e che nn mi fa visualizzare i dati!
tale voce "elenco" è una lista creata nel primo form, o viene tirata in ballo in questo secondo form per la prima volta??
sono nel pallone, mi sono perso..
nel fare le mie 1000 prove ho notato che quando provo a visualizzare (tramite frontend view) i dati inseriti, appare la possibilità di andare avanti con le pagina se imposto il Display Num su 5 o su 10 , mentre scompaiono i link ( « Inizio Prec123 Succ Fine » ) se imposto il Display Num su un valore maggiore di 10.
questo mi fa pensare che il numero di record(pari a 11) presenti sul db (inseriti con il primo form) viene letto, ma qualcosa nn permette la visualizzazione degli stessi!

Qualcuno ha mai avuto lo stesso problema nel realizzare un form con chronoforms??
chi mi sa dire in cosa sto sbagliando??

grazie  a tutti!

edited by tt8: titoli in minuscolo

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]
« Ultima modifica: 28 Feb 2013, 19:35:58 da tomtomeight »

Offline piero54

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Non riesco a visualizzare i dati inseriti con un form!!
« Risposta #1 il: 01 Mar 2013, 01:55:41 »
bene! come spesso capita mi rispondo da solo!
ho risolto il mio problema ora i record presenti nel db vengono visualizzati!
nella guida che seguivo veniva mostrato che era possibile visualizzare i record presenti nel db (inseriti con il primo form creato) invece per poterli visualizzare ho dovuto proseguire e realizzare il terzo form quello tramite il quale diventa possibile fare delle modifiche!

e proprio qui , alla fine di tt il lavoro che ho nuovamente un problema!!
quando dalla lista di record ne richiamo uno e provo a modificarlo:
- le modifiche non vengono apportate
- vengono generati record vuoti che si vanno ad inserire nei record esistenti

Qualcuno sa dirmi come fare a risolvere tale problema??
Vales!! tu che sicuramente ne sai piu' degli altri, mi puoi dare gentilmente una mano??

grazie

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Mar 2013, 20:14:35 »
Controlla di aver seguito tutti i passaggi dellea guida, credo che sia un problema di impostazione di qualche configurazione. E' difficile dire altro.

Abilità anche il rapporto errori di Joomla per vedere se c'è qualch errore negli script utilizzati
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Offline piero54

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Mar 2013, 23:53:32 »
rapporto errori joomla?? cosa è? come si fa? perdonami ma nn conosco joomla da molto...
per quanto riguatda il resto, ricontrollo la guida sperando di trovare  il problema anche se dubito.. nn so quante volte l' ho già controllata!!

cmq grazie mille.. speriamo bene
 ciao piero

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Mar 2013, 21:17:00 »
configurazione di Joomla, finestra server li c'è il rapporto errori lo metti al massimo
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Web Design Bolzano Kreatif