Ciao,
sono alle prese con la realizzazione di un semplice form che permetta di inserire dati e di poterli visualizzare!
Per imparare a fare ciò ho seguito l'ottima guida di Vales (
http://www.joomla.it/articoli-community-16-e-17-tab/5327-guida-2-joomla-17-e-chronoforms-interagire-con-il-database.html ) sperando che sia buona anche per joomla 2.5..
il primo passo della guida è quello di creare un semplice form per inserire dati , ed il secondo step consiste nel creare un secondo form per visualizzare i dati inseriti con il primo, il terzo step da la possibilità di modificare i dati inseriti (ma nn ci sono ancora arrivato a farlo, perche sono fermo sul secondo step!
NN RIESCO A VISUALIZZARE I DATI INSERITI CON IL PRIMO FORM!!! )
Vales nella sua guida quando crea il secondo form (nel suo esempio chiamato provamail2) inserisce nell'area
On Load l'actions
DB multi record loader , e dopo altri semplici passi (come nominare il form e salvare tutto) inizia la configurazione dell'actions
DB multi record loader .
Nel paramento
Model ID del tab
basic inserisce la voce "
elenco", perchè? credo che possa essere questo il punto in cui sbaglio e che nn mi fa visualizzare i dati!
tale voce "elenco" è una lista creata nel primo form, o viene tirata in ballo in questo secondo form per la prima volta??
sono nel pallone, mi sono perso..
nel fare le mie 1000 prove ho notato che quando provo a visualizzare (tramite frontend view) i dati inseriti, appare la possibilità di andare avanti con le pagina se imposto il
Display Num su 5 o su 10 , mentre scompaiono i link ( « Inizio Prec123 Succ Fine » ) se imposto il
Display Num su un valore maggiore di 10.
questo mi fa pensare che il numero di record(pari a 11) presenti sul db (inseriti con il primo form) viene letto, ma qualcosa nn permette la visualizzazione degli stessi!
Qualcuno ha mai avuto lo stesso problema nel realizzare un form con chronoforms??
chi mi sa dire in cosa sto sbagliando??
grazie a tutti!
edited by tt8: titoli in minuscolo
[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]