Back to top

Autore Topic: Integrazione E-Commerce  (Letto 1487 volte)

remixe

• Visitatore
Integrazione E-Commerce
« il: 23 Feb 2013, 09:33:12 »
Ciao amici,
dovrei integrare un e-commerce all'interno di un sito fatto in joomla. Qual'è secondo voi
il componente migliore e più affidabile? Tenete presente che poi questo e-commerce lo devo tradurre anche in 4-5 lingue.

Fatemi sapere.

Grazie

mau_develop

• Visitatore
Re:Integrazione E-Commerce
« Risposta #1 il: 23 Feb 2013, 10:16:11 »
 Qual'è secondo voi il componente migliore e più affidabile?
---------------------------------------------------------------------------------
quanti ne conosci free?
cosa vuol dire affidabile?... tra i due che esistono ce n'è uno instabile?
perchè fai queste domande dopo 900 post?

remixe

• Visitatore
« Risposta #2 il: 23 Feb 2013, 10:28:28 »
Ciao M_V_C ;)

mettiamola in quest'altro modo:

Possibile che dopo 900 post ricevo sempre la stessa risposta banale?

in sintesi io ho chiesto qual'è il componente migliore da integrare in joomla
per l'e-commerce. Mi sembra una domanda abbastanza chiara.
Ti prego non rispondermi a questo punto: " cosa vuol dire migliore?...tra due e-commerce ce n'è uno peggiore?" ;D ;D

dai su....ti ho semplicemente chiesto qual'è il migliore componente per e-commerce (non ho usato il termine "affidabile" per non metterti in difficoltà  :) ).
Il fatto infine che ho partecipato a 900 post non dice nulla in quanto evidentemente non erano post che riguardavano e-commerce.

...beata gioventù ;D ;)

Offline skyline81

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Feb 2013, 15:28:05 »
qual'è il componente migliore da integrare in joomla per l'e-commerce

questo secondo me dipende molto dalle funzionalità che il tuo e-commerce deve offrire...

in buona sostanza i componenti (più noti) che circolano nella JED per l'e-commerce sono tutti abbastanza completi e offrono diverse caratteristiche sicuramente interessanti.

non c'è uno migliore o uno peggiore ma solo uno che si avvicina di più a quello che ti serve ed altri che si allontanano un po' da quello che vuoi offrire.

Credo che VirtueMart sia un buon componente (non esente da difetti sia chiaro), abbastanza ben supportato e diffuso per cui anche richiedere un help su questo componente può trovare più risposta (lo sto adottando per lo sviluppo di un sito). Quello che mi piace di meno di questo componente è la gestione degli utenti (diversi problemi di integrazione con il framework di Joomla)

Tienda anch'esso molto valido è ancora molto giovane ma fatto a modo. Tra le caratteristiche che mi piacciono di più (per cui lo preferirei) è la gestione dei media dei prodotti/venditori e per la gestione delle geoZone.

Hika Shop l'ho scaricato ma mai utilizzato per cui non ho un parere.

Joomshopping non l'ho mai utilizzato ma ne dicono un gran bene soprattutto i novizi. Lamentano anche però un supporto non sempre all'altezza.

RedShop non mi è piaciuto anche se non ho avuto modo di familiarizzarci per bene. E' stato quasi un "odio a prima vista"

Però queste sono le mie impressioni puramente personali e quello che vale per me può tranquillamente non trovare riscontro nel tuo modo di vedere.

Come quindi ti dicevo fai una nota con quello che ti serve e cerca di capire se ogni singolo componente perde o acquista punti in base alle tue esigenze.

Alla fine uno solo sarà il vincitore  ;)
tutti siamo utili e nessuno indispensabile... tranne il defined( '_JEXEC') or die

Offline skyline81

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 Feb 2013, 15:33:09 »
Volevo aggiungere anche che un limite fondamentale all'utilizzo del componente può essere il tuo grado di conoscenza del framework di J! e della programmazione.

Questo perchè se qualcosa ti serve e non è disponibile con qualche ragionamento e/o modifica di qualche modulo/plugin puoi sopperire tu stesso alla mancanza.

Personalmente ho creato un modulo per VirtueMart per venire incontro ad una mia specifica esigenza  ;)
tutti siamo utili e nessuno indispensabile... tranne il defined( '_JEXEC') or die

Web Design Bolzano Kreatif