qual'è il componente migliore da integrare in joomla per l'e-commerce
questo secondo me dipende molto dalle funzionalità che il tuo e-commerce deve offrire...
in buona sostanza i componenti (più noti) che circolano nella JED per l'e-commerce sono tutti abbastanza completi e offrono diverse caratteristiche sicuramente interessanti.
non c'è uno migliore o uno peggiore ma solo uno che si avvicina di più a quello che ti serve ed altri che si allontanano un po' da quello che vuoi offrire.
Credo che VirtueMart sia un buon componente (non esente da difetti sia chiaro), abbastanza ben supportato e diffuso per cui anche richiedere un help su questo componente può trovare più risposta (lo sto adottando per lo sviluppo di un sito). Quello che mi piace di meno di questo componente è la gestione degli utenti (diversi problemi di integrazione con il framework di Joomla)
Tienda anch'esso molto valido è ancora molto giovane ma fatto a modo. Tra le caratteristiche che mi piacciono di più (per cui lo preferirei) è la gestione dei media dei prodotti/venditori e per la gestione delle geoZone.
Hika Shop l'ho scaricato ma mai utilizzato per cui non ho un parere.
Joomshopping non l'ho mai utilizzato ma ne dicono un gran bene soprattutto i novizi. Lamentano anche però un supporto non sempre all'altezza.
RedShop non mi è piaciuto anche se non ho avuto modo di familiarizzarci per bene. E' stato quasi un "odio a prima vista"
Però queste sono le mie impressioni puramente personali e quello che vale per me può tranquillamente non trovare riscontro nel tuo modo di vedere.
Come quindi ti dicevo fai una nota con quello che ti serve e cerca di capire se ogni singolo componente perde o acquista punti in base alle tue esigenze.
Alla fine uno solo sarà il vincitore