Back to top

Autore Topic: [Risolto] Doppio listino - ingrosso e dettaglio  (Letto 8745 volte)

karnhack

• Visitatore
[Risolto] Doppio listino - ingrosso e dettaglio
« il: 10 Mag 2009, 19:51:27 »
Come da oggetto, vorrei sapere se virtuemart offre la possibilità di gestire due tipologie di prezzo e cioè:
- il prezzo all'ingrosso
- ed il prezzo al pubblico.
I miei dubbi sono due:
- Dovrò creare due listini? è possibile? come?
- E' possibile che nella fase di registrazione di un cliente se viene inserita la partita iva, verranno poi visualizzati prezzi diversi?

Grazie mille
« Ultima modifica: 30 Lug 2009, 11:40:37 da jk4nik »

Offline jabba

• Nuovo arrivato
  • *
  • pixed.it
    • Mostra profilo
Re:Doppio listino - ingrosso e dettaglio
« Risposta #1 il: 27 Giu 2009, 09:46:53 »
salve, scusate se uppo questi thread un po vecchio ma avrei bisogno di sapere le stesse identiche cose.

Grazie mille
Gianluca Gabella - PIXED
www.pixed.it

karnhack

• Visitatore
« Risposta #2 il: 27 Giu 2009, 11:06:29 »
Anche io non ho ancora risolto!!

teakor

• Visitatore
« Risposta #3 il: 27 Giu 2009, 12:48:41 »
Si si può fare. Tramite VM potere settare delle categorie di utenti.

Potete quindi aggiungere la categoria grossista.

Quindi quando un utente grossista si registra, non dovete far altro che andare settargli quella categoria.

Quando create il prodotto potete scegliere dei prezzi aggiuntivi. lì potete impostare un prezzo specifico per la categoria grossista.

Oppure potete anche assegnare uno sconto categoria, così chè quei determinati utenti avranno sempre il prezzo ridotto di quanto volete voi.

Non mi ricordo come dove sono tutte queste cose da impostare. Provate a smanettare un po' su VM.
Così forse, mentre smanettate scoprite e imparate qualche nuova funzionalità.

Offline blackeagle

• Appassionato
  • Invictus Maneo
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Lug 2009, 23:51:14 »
Ciao teakor, ma se creo una categoria grossista nell'albero delle categorie poi chiunque si registra potrà vedere quella categoria o mi sbaglio? se si come potrei ovviare?
Grazie e ciao

Si si può fare. Tramite VM potere settare delle categorie di utenti.

Potete quindi aggiungere la categoria grossista.

Quindi quando un utente grossista si registra, non dovete far altro che andare settargli quella categoria.

Quando create il prodotto potete scegliere dei prezzi aggiuntivi. lì potete impostare un prezzo specifico per la categoria grossista.

Oppure potete anche assegnare uno sconto categoria, così chè quei determinati utenti avranno sempre il prezzo ridotto di quanto volete voi.

Non mi ricordo come dove sono tutte queste cose da impostare. Provate a smanettare un po' su VM.
Così forse, mentre smanettate scoprite e imparate qualche nuova funzionalità.

teakor

• Visitatore
« Risposta #5 il: 08 Lug 2009, 00:11:06 »
No, se non mi ricordo male la categoria devi essere tu ad assegnarla. Quindi in poche parole è il grossista che fa richiesta a te e quindi gli cambi la categoria da utente normale a grossista.

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 08 Lug 2009, 08:37:28 »
yes, infatti nei siti B2B prima il cliente si registra come B2C e successivamente dopo le opportune verifiche amministrative interne diventa B2B.

Funziona così in tutti i siti che vendono sia all'ingrosso agli operatori del settore che al dettaglio.

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline blackeagle

• Appassionato
  • Invictus Maneo
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 08 Lug 2009, 10:41:27 »
Ok Grazie dell'aiuto
Ciao

teakor

• Visitatore
« Risposta #8 il: 08 Lug 2009, 10:44:21 »
Di nulla, se hai risolto ricordati di aggiungere [RISOLTO] nell'oggetto del primo post ;)

Ciao.

Offline piccantissimi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 30 Lug 2009, 02:54:43 »
Piccolo chiarimento per l'utente che diceva che se aggiungesse una categoria sarebbe visibile anche a chi non vi appartenga:
non devi aggiungere una categoria prodotti, bensì dal pannello di controllo virtuemart clicca su "clienti" e poi su "aggiungi gruppo clienti"... qui dentro fai i tuoi settaggi (denomini il gruppo, stabilisci una percentuale di sconto per questo gruppo rispetto al listino del gruppo default). Ciao

karnhack

• Visitatore
[Risolto] Doppio listino - ingrosso e dettaglio
« Risposta #10 il: 30 Lug 2009, 10:24:47 »
Grazie a tutti!!

PS: Non ho trovato il tasto di modifica per inserire [Risolto] nell'oggetto
« Ultima modifica: 30 Lug 2009, 10:27:19 da karnhack »

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 30 Lug 2009, 10:33:35 »
devi essere loggato al forum e andare sul primo tuo post.

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

karnhack

• Visitatore
« Risposta #12 il: 30 Lug 2009, 10:44:13 »
Sono loggato, altrimenti come farei a scrivere nel forum  ::)

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 30 Lug 2009, 10:58:33 »
io durante la navigazione uso sempre 2 o 3 browser contemporaneamente per vari motivi, magari in uno non si è loggati, e dunque si è in sola lettura.

il tastino modifica è fra quota e cancella, non lo vedi?

karnhack

• Visitatore
« Risposta #14 il: 30 Lug 2009, 11:13:22 »
lo vedo solo sul penultimo messaggio, non sul primo

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 30 Lug 2009, 11:16:09 »
è questione del limite temporale per le modifiche, vediamo di risolvere... ti faccio sapere

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Doppio listino - ingrosso e dettaglio [risolto]
« Risposta #16 il: 30 Lug 2009, 11:34:17 »
l'impostazione è che dopo 45.000 minuti non si modificano più i post, dunque nel tuo lo ho messo io. grazie comunque della segnalazione.
« Ultima modifica: 30 Lug 2009, 11:41:17 da jk4nik »

Web Design Bolzano Kreatif