Back to top

Autore Topic: problema di visualizzazione documenti  (Letto 2596 volte)

Offline Roberto Vecchio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
problema di visualizzazione documenti
« il: 24 Feb 2013, 20:43:45 »
 Salve a tutti,
utilizzo, per il sito della mia scuola (www.icalbanella.it),  la versione 10.0 RC5 2011 di albo pretorio con joomla1.5 dal 2011 senza alcun problema. Adesso dal 2013, succede che quando pubblico un documento, scegliendo in Diritto all’oblio “rendi invisibile”, allo scadere del termine di pubblicazione non mi mostra più lo stesso in Archivio degli atti pubblicati. Fino al 2012, seguendo la stessa procedura, il documento rimaneva comunque visibile in archivio degli atti pubblicati. Tutto questo è normale? Perché fino al 2012 i documenti sono visibili in archivio e quelli del 2013 no? Qualcuno può aiutarmi?
Grazie in anticipo

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:problema di visualizzazione documenti
« Risposta #1 il: 01 Mar 2013, 22:07:21 »
E' corretto il funzionamento descritto nel primo caso se un atto viene reso invisibile dopo la pubblicazione non si deve vedere.

Strano che non vi siate accorti del problema prima.
Sarebbe da controllare con phpmyadmin per gli atti precedenti cosa è registrato nel campo radio1 della tabella chronoforms_atto_10

Si visibile
No invisibile

Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Offline Roberto Vecchio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Mar 2013, 08:19:38 »
Ciao,
prima di tutto ti ringrazio per l'aiuto, avevo immaginato che il funzionamento corretto fosse quello illustrato nel primo caso, ma non riuscivo a spiegarmi perchè per tutto il 2012, pur settando "no invisibile", mi spostasse in archivio i documenti allo scadere dei termini della pubblicazione. Andrò a controllare in phpmyadmin come consigliato.
grazie ancora

Offline Roberto Vecchio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Mar 2013, 08:43:03 »
Ciao ancora,
ho controllato, nel campo radio 1 della tabella chronoforms_atto_10 c'è scritto si. Se ho ben compreso,  con il nuovo anno, ripartendo da zero il contatore,  e avendo settato no per il primo documento pubblicato, il funzionamento adesso risulta corretto. Spero di non approfittare tropppo della tua pazienza, ma vorrei chiederti  se è possibile eliminare dall'archivio i documenti relativi agli anni passati in modo da visualizzare solo quelli dell'anno in corso, e cancellare gli allegati vecchi in modo da non appesantire il sito con il passare del tempo e l'accumularsi di documenti.
Grazie ancore per la disponibilità
« Ultima modifica: 02 Mar 2013, 08:47:06 da Roberto Vecchio »

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Mar 2013, 08:51:45 »
Consiglio l'aggiornamento all'ultima verisone v11 rc 1.2 che consente

1) la modifica dello stato pubblicazione dei documenti visibili per poter rendere invisibili alcuni alcuni documenti scappati all'invisibilità (importantissima per evitare contenziosi con soggetti interessati)
2) di aggiungere nelle note eventuali informazioni sulla vita dell'atto successiva al momento della pubblicazione (modifiche, annullamenti, ecc)
3) azzeramento archivi anni precedenti
e forse altre che ora non ricordo più.

L'ultima versione è sempre quella più efficiente e stabile vanno sempre fatti gli aggiornamenti.

Prima di aggiornare ricorda di fare sempre un backup delle tabelle del database per essere tranquilli in caso di problemi  ;)

Attenzione del campo radio1 devono esserci Si o No con le maiuscole e minuscole come scritti altrimenti non funzionano.
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Offline Roberto Vecchio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 04 Mar 2013, 07:59:22 »
Grazie mille per l'aiuto, provvederò subito all'aggiornamento sperando che vada tutto bene :)

Web Design Bolzano Kreatif