Back to top

Autore Topic: dividere i contenuti  (Letto 1601 volte)

Offline nikii

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
dividere i contenuti
« il: 22 Nov 2006, 11:07:21 »
ciao ragazzi

scusate il titolo poco significativo ma cerchero di essere più chiaro con un esempio:

Ho la sessione A che contiene la categoria B nella quale ho inserito il contenuto C, vorrei cortesemente sapere se posso ulteriormrnte dividere il contenuto in altri contenuti minori :

es: sessione attrazioni, categoria parchi, contenuto parco naturale ( qui devo aggiungere altre pagine collegate che a loro volta avranno al loro interno altre pagine da aggiungere ) es: prezzi entrata diviso in prezzi adulti ( al suo interno magari un altra pagina prezzi adulti convenzionati ), prezzi scuole e cosi via

Grazie  ::)

Offline .Andrea S.

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re: dividere i contenuti
« Risposta #1 il: 22 Nov 2006, 11:33:13 »
Senza componenti ulteriori o senza modificare il codice di joomla non credo sia possibile fare quello che chiedi.
Andrea | www.joomlovers.net | Il sito per gli amanti di Joomla!

Offline nikii

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Nov 2006, 12:27:44 »
Io come editor uso tmedit che mi permette di collegare le pagine tra di loro il problema è che dovrei metter i contenuti nelle stessa categoria es:

prima

es: sessione attrazioni, categoria parchi, contenuto parco naturale ( qui devo aggiungere altre pagine collegate che a loro volta avranno al loro interno altre pagine da aggiungere ) es: prezzi entrata diviso in prezzi adulti ( al suo interno magari un altra pagina prezzi adulti convenzionati ), prezzi scuole e cosi via

dopo

es: sessione attrazioni, categoria parchi, contenuto prezzi entrata

es: sessione attrazioni, categoria parchi, contenuto prezzi entrata adulti

purtroppo non mi sembra il massimo anche per un discorso di posizionamento nelle serp  ???

Offline nikii

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Nov 2006, 15:28:00 »
mi rispondo da solo

si come usando anche artio l'url mi prende il nome del titolo cosi anche se non divido i contenuti l'effetto è uguale per i motori di ricerca tanto usando artio non ho http://www.prova.it/prova-2/prova-2-1.html ma in ognoi caso ho
http://www.prova.it/prova-2.html
http://www.prova.it/prova-2-1.html

voi che ne pensate

Offline .Andrea S.

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Nov 2006, 15:31:32 »
adesso ho capito quello che intendevi.
Non credo che cambi molto, secondo me l'importante è il titolo del contenuto.
Piuttosto una buona suddivisione tra sezioni e categorie può agevolare la navigabilità del sito ai tuoi utenti.
Andrea | www.joomlovers.net | Il sito per gli amanti di Joomla!

Web Design Bolzano Kreatif