Back to top

Autore Topic: Installazione Joomla non prosegue  (Letto 2080 volte)

Offline capozio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Installazione Joomla non prosegue
« il: 25 Feb 2013, 22:40:27 »
Non riesco a proseguire con l'installazione di joomla nella fase 4 pur immettendo i dati giusti! Avete delle idee? Grazie in anticipo.

Offline capozio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Installazione Joomla non prosegue
« Risposta #1 il: 25 Feb 2013, 22:42:12 »
Ecco l'errore che incontro: Impossibile connettersi al database. Errore di connessione ritornato: Non è possibile connettersi al database: Non è stato possibile connettersi a MySQL.

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Feb 2013, 23:30:48 »
ciao capozio, hai contattato l'hosting chiedendo delucidazioni in merito? Se sei sicuro di aver seguito la procedura corretta per la predisposizione dell'ambiente su cui far girare joomla! (creazione db, caricamento file, ecc...) non ci sono spiegazioni plausibili che non dipendano dal server o da credenziali errate. Puoi contattare il provider informandolo del malfunzionamento e segnalare altre eventuali anomalie che non dipendono da Joomla! 2.5.

Offline Peppe-73

• Instancabile
  • La mia musica ? Pop anni 80 " la musica "
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Feb 2013, 10:56:20 »
Ecco l'errore che incontro: Impossibile connettersi al database. Errore di connessione ritornato: Non è possibile connettersi al database: Non è stato possibile connettersi a MySQL.

Questo errore te lo da solo se metti i dati sbagliati user id e password del database, Joomla non comunica col DB e non continua la sua installazione, se sei sicuro di aver inserito bene i dati richiesti allora contatta il tuo Host
Si dice che gli amici sono come l'ombrello........ quando ti serve non lo hai mai....

Visitate il mio sito https://nikonfoto.altervista.org/ per gli appassionati della fotografia.  -----  Invece per chi ama Minecraft e cerca un server visitate https://portaleminecraft.altervista.org/

Offline capozio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Feb 2013, 12:05:54 »
credo di essere abbastanza sicuro di aver inserito i dati giusti... adesso provo a informarmi con il mio host, grazie, vi faccio sapere!

Web Design Bolzano Kreatif