Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] utenti pubblic vedono articoli registred!!!  (Letto 1318 volte)

Offline cicciovip

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao, in visualizzazione blog, sono visibili ai pubblic gli articoli al quale ho dato accesso registred!!! Come mai??
Grazie
« Ultima modifica: 05 Mar 2013, 14:13:06 da cicciovip »

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:utenti pubblic vedono articoli registred!!!
« Risposta #1 il: 26 Feb 2013, 17:27:02 »
Avrai sbagliato qualcosa.
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline cicciovip

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Feb 2013, 17:48:19 »
sei scaltro

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Feb 2013, 18:08:09 »
Prova a dare qualche informazione in più...
Come hai settato l'ACL?
Hai guardato se magari fai il test loggato da amministratore e li vedi sempre?

Altrimenti mi sa che riceverai solo risposte scaltre  ;)
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline cicciovip

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Feb 2013, 18:44:16 »
scherzi a parte, ho provato a ricostruire ex novo articoli, voci menu e categorie e funziona; può darsi che prima abbia trafficato troppo e che siano rimaste "impostazioni" o informazioni sbagliate?? lo dico perché a volte anche il browser mi sembra non legga nell'immediato tutte le modifiche. Comunque sia l'articolo aveva accesso registred ed era visibile da pubblic.
io provo a spiegarmi...
ALC: ho creato un livello di accesso visitatori (http://www.joomla.it/articoli-community-16-e-17-tab/5136-visualizzarenascondere-elementi-web-in-base-allaccesso.html) per nascondere elementi pubblici una volta fatto il login (funziona, sono contentissimo!), poi un modulo col messaggio di registrarsi o effettuare il login, che visualizzo nella pagine che mi interessano (funziona, che bello!).
la voce menu al mio articolo con accesso registred, se è del tipo "singolo articolo" mi visualizza il messaggio "non sei autorizzato a vedere questa risorsa"; non mi piace, vorrei solo il mio modulo;
se la voce è invece del tipo blog allora non visualizza il messaggio sopra ma solo il mio modulo, cosi risolvo il problema; ma prima qualcosa non ha funzionato. Spero che adesso funzioni, rifarò le mie prove, diversamente penso che limiterò l'accesso alle categorie (ho già modificato la pagina di errore 404). 
per le prove accedo da altro pc con utente registrato;
siccome oggi ho fuso qualche neurone su questo problema, volevo sapere se mi sono perso io in un bicchiere d'acqua o se almeno sto affrontando il problema nel modo corretto.......
Grazie della pazienza!!!

Web Design Bolzano Kreatif