Back to top

Autore Topic: Aiuto per iniziare  (Letto 1319 volte)

Offline kris300864

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Aiuto per iniziare
« il: 25 Feb 2013, 23:43:47 »
Buonasera a tutti,
mi sto avvicinando a chronoforms, devo creare un form con dei campi calcolati ed alcuni campi con relazioni tra due tabelle di db di k2. Il sogno è quello di creare un form da mettere all'interno di tutti gli articoli di k2 che eredita nell'oggetto il titolo dell'articolo, ma per fare quello ho molta strada da fare.
Ho letto (facendo le prove pratiche) tutte e due le guide di Vales per avere una visuale di chronoform.
Mai usato questo componente e sono una frana in php e javascript.
Ho visto in un post il codice per fare qualcosa di simile a quello che devo fare, c'è un codice sezione form html ( che penso di aver capito dove incollarlo) ed una parte di codice sezione form javascript che non capisco proprio dove lo devo incollare. C'è qualcuno che mi può indicare dove incollare esattamente i codici Cosi posso fare delle prove per cercare di capire il funzionamento.
Grazie in anticipo per l'attenzione e l'aiuto

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Aiuto per iniziare
« Risposta #1 il: 26 Feb 2013, 19:57:06 »
Attenzione i codici che hai citato probabilmente si riferiscono a chronoforms V3 per joomla 1.5. Ora è disponibile la v4 sia per joomla 1.5.x e 2.5.x che ha modalità di configurazione molto diverse.

Il codice php ora può essere posto in action Custon code o elements Custom element php/HTML.

Il javascript può essere posto in action Load JS
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Offline kris300864

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Aiuto per iniziare
« Risposta #2 il: 26 Feb 2013, 22:22:04 »
grazie dell'aiuto!!

Web Design Bolzano Kreatif