Back to top

Autore Topic: Aprire un articolo in popup tipo lightbox  (Letto 13632 volte)

Offline leonpresepi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Aprire un articolo in popup tipo lightbox
« il: 09 Giu 2010, 23:44:27 »
Nell'oggetto ho scritto gia quasi tutto;
praticamente ho un articolo che si deve aprire al click di un link e si deve aprire in popup tipo lightbox.

Esiste per caso un qualcosa che mi aiuti in questo?

Grazie

adottauncane

• Visitatore
Re:Aprire un articolo in popup tipo lightbox
« Risposta #1 il: 10 Giu 2010, 00:12:09 »
Ciao leonpresepi,
dovresti trovare ciò che ti serve in questo topic:
http://forum.joomla.it/index.php/topic,104593.msg462018.html#msg462018

Offline vincio71

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Feb 2013, 09:29:49 »
ma scusate perchè se uno chiede A sul forum gli viene risposto B?

Offline BelinBelan

• Instancabile
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Feb 2013, 10:13:14 »
Buongiorno Vinicio,

provo a risponderti per farti capire che il Forum e le Persone che lo animano NON sono a tuo servizio o di nessun'altro, e volontariamente, gratuitamente, offrono risposte ai problemi di tutti i giorni riguardo Joomla! ed il suo uso.

La "pappa pronta" è u male per chi vuole imparare ad usare qualsiasi applicativo, secondo me.

Nella riposta di AdottaUnCane c'è una soluzione molto valida al tuo problema, hai visitato il link, lo hai letto, ci hai capito qualcosa? Se la risposta è no, allora lascia perdere e occupati di altro. Se invece ci hai capito una cosuccia prova a chiedere seguendo quella linea che ti è stata gentilmente indicata.

Se qualcuno nel Forum pensa di volere la "pappa pronta" c'è una sezione dove si inseriscono annunci a pagamento, richieste di lavoro!  ;D :D ;)  dove pagando trovi chi ti risolve il problema per te. ;)
--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

Offline vincio71

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Feb 2013, 10:17:19 »
non penso assolutamente che ci sia uno con la bacchetta magica che risolva i problemi.
Penso piuttosto che se viene chiesto come aprire articoli un popup la risposta non debba essere puoi aprire il contenuto degli articoli come immagini, link ecc con una finestra lightbox.
I link a cui rimanda sono JCE e quello è un editor ecco perchè dico che se uno chiede A non bisogna rispondergli B

Offline BelinBelan

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 23 Feb 2013, 10:19:44 »
Dentro JCE c'è il Mediabox, dove con 3 click di mouse, dentro un pop-up (che può essere di tre formati diversi) ci apri articoli, video, siti web, immagini, immagini in galleria, mp3... etc.. etc...
--

Offline vincio71

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 23 Feb 2013, 10:29:42 »
Quindi sei d'accordo con Me che difronte ad una richiesta specifica la risposta è diversa..xke jce e il plugin di cui parli servono per aprire il Contenuto di un artixolo piusttosto che di un modulo html personalizzato e in generale di tutto quello che si fa usando un editor, mentre la richiesta è come fare in modo che aprendo un articolo..e quando dico articolo intendo un ARTICOLO e non il contenuto dell'articolo stesso..

Offline BelinBelan

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 23 Feb 2013, 10:43:37 »
mi spiace, ma con questo tono qui non  vai da nessuna parte... :-[

La richiesta iniziale riguardava l'apertura di un articolo, al click su un link, dentro una lightbox.
AdottaUnCane ha fornito un utile suggerimento. Tu hai risposto maleducatamente come se qui si indirizzasse le persone da una parte piuttosto che da un altra, e vuoi anche discuterne?

Dove sta la difficoltà? Se la risposta non piace, si va nella J.E.D, nel Forum con l'apposito tasto "cerca" e si trovano altre alternative, stai facendo una polemica per niente... contento tu.
--

Offline vincio71

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 23 Feb 2013, 11:06:53 »
Ma maleducatamente cosa?nn mi pare di aver detto niente di che..e poi la richiesta è poco interpretabile..ma non voglio creare problemi il punto è che sul forum spesso c'è un area di sufficienza verso chi chiede..se si hiede è xke non si sa e se le persone devono rispondere con sufficienza tanto vale nn rispondano..come stai facendo con me aggredendomi per una maleducazione che nn esiste..seguo il forum da tempo e spesso ho notato questa cosa..da parte di utenti cosi detti "più esperti" come se essere esperto giustificasse una risposta buttata li piuttosto che l'arroganza

Offline BelinBelan

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 23 Feb 2013, 11:17:12 »
Ma no! ma quale "aggessione"  ;D  ma quale "sufficienza"  ;D  belin....

La richiesta iniziale era molto chiara, la risposta di AdottaUnCane, pure.

Ti intrometti per dire che qui si chiede A e qualcuno risponde B con un tono veramente di sufficienza  (manco fossimo a pagamento) e te l'ho fatto notare garbatamente... :)

Poi monti su una "polemica" per niente. Il Forum è ricchissimo di informazioni utili, però bisogna fare
la "fatica" di cercare, leggere, documentarsi che, generalizzare per generalizzare, pochi o nessuno vuol fare: qui pare molti vogliano risposte veloci, componenti già fatti, la "pappa" pronta.  :D

Secondo me il suggerimento dato alla richiesta iniziale è valido. Fai te... ma quale sufficienza, qui al massimo c'è un 4 scarso... :D
--

Offline vincio71

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 23 Feb 2013, 11:26:53 »
ho cercato e ho trovato solo una soluzione a 35 euro..penavo che qualcuno potesse aiutare ma in questo caso nn é cosi..arrivederci..e vota bene domani :) l'ho detto solo per sdrammatizzare

Offline BelinBelan

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 23 Feb 2013, 11:28:10 »
ah domani voto bene di sicuro... ;D
sarà uno tsunami divertente ;)
--

Offline vincio71

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 23 Feb 2013, 11:33:06 »
Almeno su questo siamo sulla stessa linea d'onda!! Che è la cosa più importante..

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 23 Feb 2013, 14:38:12 »
Quindi sei d'accordo con Me che difronte ad una richiesta specifica la risposta è diversa..  .. mentre la richiesta è come fare in modo che aprendo un articolo..e quando dico articolo intendo un ARTICOLO e non il contenuto dell'articolo stesso..

Questa poi non l'ho capita mi spieghi la differenza fra articolo e suo contenuto?
Mi chiedo pure ma hai solo visto superficialmente o anche applicato il suggerimento di adottauncane oppure hai deciso a priori che era sbagluato? Mah!
« Ultima modifica: 23 Feb 2013, 14:40:21 da tomtomeight »

Offline vincio71

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 23 Feb 2013, 15:05:35 »
Nn cotinuiamo a fare discussioni..aprire un articolo è una cosa ovvero avere una lista di articoli e sceglierne uno che si apre e leggi il contenuto..poi invece aprire un articolo e aprire ad esempio un immagine contenuta piusttosto che un video o un link è un altra..non si tratta di informatica ma di Italiano..due se ho risposto quello che ho risposto è xke ho letto la risposta che a mio avviso era inappropriata

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 23 Feb 2013, 15:44:24 »
Per me in italiano aprire un articolo non significa aprire una lista di articoli. Ma forse è meglio chiudere se consideri una polemica queste precisazioni.  :)

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #16 il: 27 Feb 2013, 00:32:53 »
ma scusate perchè se uno chiede A sul forum gli viene risposto B?

Per cattiveria.  ;D

Web Design Bolzano Kreatif